Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Allora Ezio..c’aggià fà ? se la scelta è quella…vado per esclusione…ma pensa come sono fatto…mi stavo chiedendo se è corretto votare per Renzi al ballottaggio, senza aver votato ieri, ( è possibile anche se ho appena letto che stanno litigando sulle modalità ….), ma soprattutto convinto di NON votare PD se non dovesse vincere lui….le primarie, se si fanno, dovrebbero essere una cosa seria…
certamente no, Lex…. non ho scelte…..
c’hai sempre Renzi, Ric….. liberbanchista, o liberbanchiere, o liberbancario….. oppure Bersani…. libercoopista…….. oppure Alfano liberfascista………..
http://www.youtube.com/watch?v=ykRTMe6IAiQ
..
X Ezio..:)
( Ah Ezio, prendo in giro i companeri come te, oramai con affetto:), ma da liberale laico ( e non dovrebbe essere necessario specificare, ma in Italia sì), libertario, e mancato libertino quale sono, preciso che i berlusconiani incalliti, al contrario, mi fanno incazzare..)
Per Ezio : e la Madonna!!!!! (la cantante ;-D ). Vabbè Ezio, a ‘sto punto non è che hai molte scelte nella scheda elettorale…….
Lex, votare a sinistra significherebbe poter votare per Magri, Paietta, Pertini, Gramsci, Togliatti……… Berlinguer ed Amendola erano già a destra per me…………
http://video.repubblica.it/dossier/primarie-pd-2012/berlinguer-la-interrompe-il-vaffa-in-diretta-di-rosy-bindi/111914/110310
Per Ezio : Ezio, com’è votare a sinistra e ritrovarsi la Bindi? :-D Ieri sera ho guardato lo speciale del tg3 e c’era pure lei (oltre al coordinatore di Renzi, Paolo Mieli, uno di SEL….Migliore mi pare….e altre due persone).
Insomma mi è parso di notare una certa avversione al personaggio anche da sinistra……tanto che la Berlinguer le dava la parola e poi sistematicamente la interrompeva per mandare i collegamenti………ahahahhahaha!…….
Invece su La7 tra i vari ospiti c’era Busi, che ha sganciato due perle (più o meno così se non ricordo male) : “i 5 candidati visti nello speciale di SKY sembravano dei preti travestiti da laici…..e mia madre non avrebbe esitato a definirli degli smorzacazzi!” :-D Ahahahahhahahahahha!
e del resto Ezio…non quella economica, ma il disastro della politica italiana, tale che TUTTA ha abiurato alle proprie responsabilità con il Governo Monti, è figlia di tangentopoli…ivi compreso il quasi ventennio berlusconiano…
la uniche cose condivisibili sulle cd “PRIMARIE”….
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-grillo-le-primarie-del-pd-sono-un-bromuro-sociale-servono-a-dare-al-47202.htm
il punto è…chi sono gli sceriffi di Nottingham ( perchè ce ne è più di uno..) di oggi?