Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
in generale comunque non mi entusiasma……
molto belle “su in collina” – “quel giorno d’aprile” – “testamento di un pagliaccio”
E’ uscito oggi “L’Ultima Thule”, il nuovo disco di Francesco Guccini, composto da 8 brani inediti firmati dallo stesso Guccini e dai suoi collaboratori. Un viaggio introspettivo attraverso la riscoperta dei luoghi di infanzia, lunghe notti piene di riflessioni, considerazioni intimiste sulla fine dell’esistenza, con un occhio sempre attento alla storia italiana e alla satira sociale. Questi i titoli che compongono il disco: “Canzone di notte n°4”, “L’ultima volta”, “Su in collina”, “Quel giorno d’aprile”, “Il testamento di un pagliaccio”, “Notti”, “Gli artisti”, “L’Ultima Thule
ti piacerebbe eh…?…nisba….
ma perché non vai a votare alle primarie del silvio? lì ti fanno scegliere tra allegri e guardiola, tra pato e tevez e la minetti e barbara………..
Sto leggendo la disputa tra Renzi e Bersani sull’accessibilità al voto per chi non ha votato al primo turno…e se alla domanda del responsabile del seggio sui miei motivi ostativi, rispondo, da buon liberal: ” cazzi miei”, mi faranno votare…?
Sbagliato sezione
Parlando di calcio,
col senno del poi sono MAc di stamattina era da fare turnover, non mi fido pienamente però, del senno di poi.
Il nostro campionato dopo il viaggio in Ucraina, a mio avviso inizia di nuovo, com la mediocrità che c’è in giro, se siamo Prima al 10 dicembre sarebbe doveroso vincerlo a mani basse (15 punti almeno).
Io non mi sbilancio mai e sono anche scaramantico, però bisogna dire quello che si vede.
Avevo gusti variegati da Rambo all’ultimo imperatore……..Dopo di allora non mi sembra di averlo più visto (o forse l’ho visto un’altra volta). Ricordo che mi piacque però…..
Sì sì era Bertolucci. Lo vidi al cinema nei mitici anni ’80, costringendovi mio babbo (non si poteva sempre cuccare Indiana Jones o Rambo!).