Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
ora che le primarie del PD sono over vi dico la mia :
a) vendola avrebbe dovuto concorrere per le primarie del partito liberale (ma non esiste più)
b) la bindi e tabacci per il partito di casini. ma lì le primarie non le fanno.
c) renzi per forza italia. ma, anche lì, comanda il padrone
d) bersani, unico vero democristiano sopravvissuto, ha vinto in casa sua.
il merito del PD è di aver consentito a tutti costoro di competere democraticamente.
Lunedì a “sfide” su raitre, Alex Zanardi presenta i numeri dieci della Juve: Sivori, Baggio, Platini, Del Piero………
finita la farsa, renzino e pierlu si mettono d’accordo
Preso il libro dell’avv. Prioreschi “30 sul campo…tutta l’altra verita’ su calciopoli”. Un libro che nella biblioteca di uno ju29ro non puo’ mancare.
Guccini,ormai,da 35 anni scrive sempre la stessa canzone!!Poteva chiudere con:Via Paolo Fabbri,43!!
http://www.corriere.it/tecnologia/cyber-cultura/12_novembre_29/avoin-ministerio-pekkanen-ministero-aperto-crowdsoucing-grillo_31f90574-3a1a-11e2-8e20-34fd72ebaa93.shtml
Pessima non direi, adatta ad interpretare le sue canzoni, musicalmente con Tempera e Biondini che arrangiano e producono ha fatto passi da gigante…….. certo il valore di Guccini son le parole…………..
Augusto era Augusto, ma anche Danilo Sacco ha fatto un buon lavoro coi Nomadi, il loro problema è che sono andati sempre più verso un prodotto meramente “commerciale” ……… “Una storia da raccontare” è stato l’ultimo “vero” album da Nomadi….
Per Riccardo ed Ezio : io di Guccini ho sempre pensato che sia gran paroliere ma abbia voce pessima……a me la sua voce non piace per niente.
Altro paio di maniche Augusto Daolio (prima e storica voce dei Nomadi)
guccini? ma nn s’era ritirato?
musicalmente, forse, la più bella è “notti”
“gli artisti” e l’”ultima thule” hanno in comune l’inizio della fine, con soprattutto il timore (certezza?) di essere dimenticato insieme alle sue canzoni……..