Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
a) Valerio Zanone… partito liberale come Riccardo Ric…..:-)))
b) Concordo sulle battaglie laiche di libertà civile dei Radicali Italiani. Le uniche………
c) Che Giovinco vinca il pallone d’oro
Avete letto:un anno sull’altipiano di Emilio Lussu?Libro autobiografico e crudo da cui è’ stato tratto il bellissimo film di F.Rosi:Uomini contro!!Film osteggiato dalla politica e dalla sinistra tutta,rivederlo dopo 42 anni mette ancora i brividi,grandissimo Volonte’..
Ezio, rispondimi sinceramente : per te è più facile che Rosy Bindi dica qualcosa di sinistra o che Giovinco vinca il pallone d’oro? ;-D
Per Ezio : concordo con Riccardo Ric sul post delle 14:45. Proposte liberali solo dai radicali (nei decenni)….e poi le battaglie civili……
P.s.: Ezio scusa, ma chi cazzo è Zanone?!?!?!?!?!?……faccio pubblica ammenda per la mia ignoranza.
Nessuno di loro tre.
e chi sarebbe la bonino? vendola o zanone? o biondi?
Ti ribadisco, la stessa che passa tra la Bonino e chiunque di loro. L’unico partito italiano che ha interpretato lo spirito liberale è quello Radicale, con il quale non si potrà essere d’accordo su tutto, (io su tanto, da sempre), ma anche questo fa parte dell’essere liberale, almeno per come lo intendo io..
Escluso il periodo in cui si affiancarono a Berlusconi…pure loro ci cascarono….
ti ripeto: dammi la differenza tra vendola, zanone e biondi….
Ah, lo hai scritto anche qua:
a) Vendola liberale..inorridisce anche lui se ti legge..sicuro. Te hai una idea del liberale tutta tua b) Sì c)Eh, non tanto per forza italia, ma per un partito, liberale vero, contrapposto al centrosinistra, magari, ma completamente sganciato dal berlusconismo, che di liberale ha niente di niente. Oddio, anche qualcosa con più spessore di Renzi, ma se il convento passa quello, visti i tempi….. d) sì
Concordo con la chiusa finale. P.s. Non ho votato alle primarie.
X Ezio
Allora moriremo tutti…”democristiani”…