Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Per me è inconcepipile non solo dare ancora fiducia a Berlusconi, ma anche solo perdere tempo nel leggere e sentire le cose che dice.
tra un po’ saranno solo conati, perché non avremo nulla più da vomitare……….
Per Ezio : beh insomma……in questo governo genialoid-tecnico di curatori ce ne sono pochi…..basta guardare la provenienza lavorativa….Sì Berlusconi non ha combinato un cazzo, però se penso al Monnezza mi vengono i conati di vomito. A te no?
Monti è un curatore fallimentare, Berlusconi, ma tutti i Berlusconi del Mondo, quelli del “lasciamo fare ai mercati” sono i responsabili del fallimento………..
Vorrei invitarvi alla lettura del nuovo libro di Vitali: Regalo di nozze. Libro, come sempre, piacevole da leggere e godibile, ma forse meno efficace del solito.
Per gli amanti dei libri in serie : Cooper Gleen – I custodi della biblioteca. ultimo capitolo (?) della saga dei libri del destino. Corposo, facile da leggere.
Almeno Beflusconi parla!Gli altri rispondono soltanto,non sanno neppure fare domande!!Monti sta pagando tutti i debiti con i risparmi,nostri!Finiti i risparmi come vivremo?Non si lavora più,salvo nel parassitismo,come faremo a vivere dopo il pareggio di bilancio?Berlusconi e’ un cretino ma Monti e’ peggio di Chance Giardiniere(Oltre il giardino)!!Quando pareggiamo tutto,si può morire in pace??Caro Monti(Chance)prima si trova lavoro e poi,molto poi,si pagano,se si può,i debiti!!!!Ci comanda una classe di EBETI,tutti nessuno escluso..Berlusconi diventa la scusa o il paravento di tutte le incapacità !!
Per il gentile Beccantini.
Berlusconi, salvo un ulteriore cambio di idea, è dunque prossimo a candidarsi per la sesta volta quale Presidente del Consiglio per conto dello schieramento del centrodestra. Leggo che ha in animo una campagna elettorale mostruosa, costosissima, spettacolare, come non se n’erano mai viste prima.
Pare che sarà tutta impostata contro l’Europa, contro l’euro, contro i provvedimenti del governo Monti (precedentemente tutti votati dal suo partito), contro la magistratura, contro la sinistra (comunisti), e poi tour elettorale da Bolzano a Ragusa, di nuovo un’Italia tappezzata di manifesti 6×3 col suo faccione in primo piano, reti tv inondate di spot dove promette meno tasse e più benessere per tutti.
E’ da quasi vent’anni che ripete pari pari sempre le stesse cose. Lei crede che gli italiani cadranno un’altra volta nel suo tranello?
Gentile doctor Giuseppe, la prego di salutarmi mister Abate, e di fargli i complimenti da parte di un piccolo scriba. Quarant’anni, già : per fortuna, non solo di calcio. Sì, soprattutto di calcio. Ma anche di sport, specialmente agli inizi e ogni volta che mi tuffavo nell’Olimpiade.
Il problema che solleva la capisco: siamo italiani, nel bene e nel male. C’è poco da fare: o meglio, ci sarebbe molto da fare. Penso alle nuove generazioni. Impossibile che facciano peggio della mia. E’ un vantaggio piccolo piccolo, ma un vantaggio. Lo sfruttino.
Buongiorno Maestro Beck, che “ambientino” questo mondo del calcio ? Come ha fatto a resistervi per quaranta lunghissimi anni? Il più pulito, dicono a Roma, ha la rogna…E i giornalisti non sono da meno…Fanno la loro parte
Ho partecipato ad una bella serata, il 4 dicembre, con Carmine Abate, in perpetuo tour in Italia ed all’estero. Una gran bella storia. Ovviamente “nemo profeta in patria”. Una serata con molta “bella gente”, si fà per dire, con crassa ignoranza esibita. Ma nessuno se ne è accorto…
Buona giornata
Leeeeeex,questa biblioteca sta andando in malora,non viene più neanche l’uomo delle pulizie!