Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
vertice ad arcore……… oni, oni e ano……
Tutti quei politici che rischiano il Fora dai ball si stanno allettando Monti!!Convinti che solo Monti li possa tenere in parlamento:vero Fini?o Casini?o altri ancora…Per questo tifo Attila Grillo,almeno butteremo fuori questa gentaglia!!Viva gli Unni…poi si ricostruirà
Per Leo45 : no no, assolutamente. Però non sono stato io ad andare in tv come il molto onorevole dottore professore senatore blablabla a raccontare quello che diceva lui. In tutto questo c’è anche il capolavoro della sinistra che è riuscita a votare una riforma delle pensioni che ha scavalcato a destra Berlusconi. Vabbè poi……pd e sinistra nella stessa frase è esagerato…….è come mettere operai e Vendola e nella stessa frase…….oppure lavoro e Cofferati…….sì insomma, ci siamo capiti.
x Lex Luthor. Pensi che un ritorno del cavaliere risolverebbe i problemi? Condivido le tue “perplessità” sull’operato di Monti, ma adesso cosa dovremmo fare? Votare per il “bunga bunga” o cosa? Leo
Monti è riuscito a : aumentare la disoccupazione, aumentare le tasse e a far sfobdare quota duemila miliardi al debito pubblico. Ha mantanuto le promesse : crecita, equità e sviluppo (cit.). Penso che dopo un anno e mezzo, in un paese serio, verrebbe fatta chiudere la “Cervelloni” University per manifesta incapacità educativa…..
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-e-cos-siamo-arrivati-a-duemila-miliardi-di-debito-pubblico-la-notizia-mette-48174.htm
I TECNICI, QUESTI GENI AL SERVIZIO DI UN POTERE EURO BANCARIO. RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA SOVRANITA’!!
Grazie, gentile Cartesio, per gli spunti di riflessione che ci ha offerto.
Ciao a Tutti,
voglio condividere con voi questo testo, postato su un social network di cui faccio parte, che mi ha davvero impressionato e dato da pensare:
Anno 2030 -Lettera dal futuro
LETTERA DAL FUTURO…. a un amico del passato! …. di marcello damiani
Caro amico del passato, ti scrivo per farti saper comme si sta bene nel futuro.
Non ci sono più conflitti politici perche, esiste solo un partito “il partito unico”. Ai tuoi tempi esistevano i partiti di centrodestra e di centrosinistra invece nel futturo no! tuti insieme anno deciso di unirsi per il benne degli italiani, almeno così dicevano. Predicavano cose diverse ma, poi agivano tuti allo steso modo e al’ora perchè confrontarsi??? Le elezioni non si fano più! Ai nostri attuali politici gli sucedono i loro figli!abiamo risparmiato così delle spese ingenti eletyorali! Sai, abbiamo inparato dagli extracomunitari e dai cinesi tante altre cose. E stato risolto il problema della casa e del lavoro contenporanamente. Ogi viviamo piu persone in un unico appartamento e ognuna di queste lavora.! i rediti procapite nonsono aumentati di tanto dai tuoi tempi, pero, calcola che, le spese sono diminuite di parechio, vivendo più persone in un unica casa.
Lavoriamo 24-26 ore al giorno(è BELLO CHE HANNO CAMBIATO ACNHE LE ORE PRESNTI IN UN GIORNHO) a turni alternati di oto ore ciascheduno! E siamo contenti perche abbiamo vinto la concorenza cinese! L’inquinamento dato dai gas di scarico delle autoveture non esiste piu, perche la magior parte dela popolazione non si puo permetere un’ autovetura e pertanto circo lano poche macchine!
Non ci dobiamo più preocuppare di come spendere i soldi guadagnati perche tutto ci viene trattenuto già alla fonte nela busta paga :Le spese per la casa, Le spese per la squola, le spese per le meddicine…
Ache il probblema delle pensioni è stato risolto! la lege inpone nuclei famigliari di non meno di 10 persone, pertanto i figli vivvono senpre con i genitori anche dopo che si sono sposati. Le pensioni sono molto basse,pero i pensionati non hano più tante spese vivendo con i propi figli. La metà dei soldi dati poi ai pensionati vengono tratenuti dalle Assicurazzioni private per coprire le polizze obligatorie: ramo- vita e malatia.
La squola privata ci a insegnato tanto!e dove sbagliamo a scrivere ci coreggono sempre..!.anche cuesta letera prima di spedirtela e stata controlata è coreta dai nostri professori.
Quante altre cose belle ti vorei scrivere..ma ti devo lasciare… ho le dolie e devo scappare a partorire..perche domani devo riprendere subito a lavvorare!?;.:/”,.
Con afeto
TUA
N°2354768HELP
Il dodici dicembre Milano sarà stata avvolta nell’atmosfera prenatalizia. Certo c’era stato l’autunno caldo, cortei, scioperi, e chi non lavora non fa l’amore e dammi l’aumento signor padrone. E’ di alcuni mesi dopo, ma rende bene l’idea. Si ironizzava e scanzonettava traendo facile profitto da conflitti seri, e sotto tramavano tremende vicende. Milano dunque. Il dodici dicembre del 1969. Nella banca nazionale dell’agricoltura, filiale di piazza fontana, ci sarà stato l’albero. Risuonavano senz’altro gli auguri: e buon Natale e felice anno nuovo se non ci vediamo prima. E dove và per il cenone. Ah, in vacanza dottore? Zermatt, Canazei? E le vie con i festoni e le vetrine ammiccanti. Il Sant’Ambreus alle spalle. E il mercatino. Certo, tensioni, incertezze, ma stava arrivando il Natale: per tutti.
Sarà arrivato senz’altro anche per quelli che quel giorno pugnalarono alle spalle. Latori di una morte vigliacca. Benvenuti nel mondo degli adulti. Qui si uccide uno per “educarne” cento.
Diedero la colpa agli anarchici. Uno di loro, misteriosamente, cadde da una finestra. Spalancata. A Milano. In Dicembre. In questura. Un altro diventò il mostro.
Fu facile crederlo sulle prime. Gli anarchici non avevano forse ammazzato il Re? Non erano dunque i nemici giurati dell’ordine costituito. Della pace sociale. Della tua tranquilla adolescenza. Del boom e delle vacanze sugli sci?
da “una storia da raccontare” e. maccalli
Per rimanere in tema di libri. Oggi è il 43° anniversario di quella strage.
http://www.google.it/imgres?q=giorgio+boatti+piazza+fontana&um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1440&bih=757&tbm=isch&tbnid=dMWMc3UwgXQN8M:&imgrefurl=http://www.einaudi.it/speciali/Romanzo-di-una-strage-Piazza-Fontana-dalla-storia-al-cinema&docid=w7JiS6QsK9EvBM&imgurl=http://www.einaudi.it/var/einaudi/storage/images/media/immagini/boatti-140/58173-1-ita-IT/boatti-140_reference.jpe&w=140&h=230&ei=KwrJUJbqOZGP4gTP7IHIBA&zoom=1&iact=hc&vpx=4&vpy=131&dur=2501&hovh=184&hovw=112&tx=72&ty=112&sig=113862722185103324908&page=1&tbnh=138&tbnw=84&start=0&ndsp=48&ved=1t:429,r:0,s:0,i:83
Io l’ho letto. Merita.