Qui si parla di libri. Il titolo l’ho rubacchiato a Umberto Eco e al suo “Costruire il nemico”. Libri di avventura, di amore, di sport, di calcio, di calci. Cronache di storie e storie di cronache. Nessun genere è pre-cluso o post-cluso. I libri sono mondi che ci rendono grandi o piccoli in base a come li navighiamo.
Chi comincia?
Buongiorno Maestro Beck,
il 23 dicembre abbiamo trascorso insieme con altri amici una bella serata, in verità molto fredda, con Carmine Abate. La località che ha ospitato l’incontro si chiama Vena di Maida, in provincia di Catanzaro. Ho colto l’occasione per portargli i suoi saluti e le sue congratulazioni. Dopo aver brevemente tracciato la sua figura di giornalista colto e raffinato, perchè non la conosceva, si è commosso.
Qualche traccia dell’incontro la si trova sul web. Buone Feste, Beck.
qualcuno ha notato che da quando il governo della destra ha liberalizzato le auto blù, queste sono diventate nella stragrande maggioranza Audi? qualcuno ha notato che Audi è sponsor del Milan?
SENZA VERGOGNA (2)
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-sapete-cosa-ha-fatto-il-governo-monti-sacrifici-pronti-proprio-un-attimo-prima-48618.htm
Ho sbagliato sezione. Scusate! Riposto nel blog.
L’altro giorno ho sentito per radio il procuratore di Giuseppe Rossi (o forse era il fratello….adesso non ricordo) che diceva che secondo lui Pepito te lo porti a casa con 10/15 mln più bonus legati alle prestazioni e alle vittorie. Ora : o aveva bevuto troppo, preso dal clima natalizio…….oppure aveva già parlato con Marotta.
Gentile Riccardo Ric, scusi se intervengo dallo studio centrale. Le biografie di Agassi e Ibra sono eccezionali. Ripeto: eccezionali. Agassi, per come è scritta; Ibra; per quello che c’è scritto.
Sotto l’albero di Natale quest’anno mi hanno fatto trovare anche un libro che sto iniziando a sfogliare, molto divertente e curioso: ’1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere’ di C.Moretti.
anche a me l’hanno consigliato……….
ne volevo parlare solo dopo averlo finito, sono a metà , ma Tuttosport di oggi mi ha bruciato la notizia. Nell’intervista pubblicata Conte racconta che lo sta leggendo anche lui.
“Open” Andre Agassi. Ed. Einaudi
Non mi piacciono le biografie, nemmeno quelle dei giocatori della Juve, tanto per dire. Questa mi è stata caldamente consigliata e devo dire che è sorprendente. Nella vita di Agassi vi sono dei risvolti che mai si sarebbero potuti immaginare. Davvero interessante.
Scusate ho sbagliato condominio!!!