Per usare un lessico tristemente di moda, non ci avrei scommesso un euro. Juventus prima con il Milan e unica squadra imbattuta. La scorsa stagione, dopo sedici partite, tutte ne avevano già perse almeno un paio. E la classifica era questa: Milan 36, Juve, Napoli e Lazio 30, Palermo, Roma e Inter 26, Udinese 23. Oggi, invece: Juve e Milan 34, Udinese 32, Lazio 30, Inter 26, Napoli e Roma 24. L’andatura è più lenta e la «testa» più corta: solo Juve e Udinese si sono migliorate. La sosta natalizia cela non meno insidie di quanto il mercato di gennaio non nasconda illusioni.
Si diceva di Conte: è un fissato del 4-2-4. Negativo: ha smontato e rimontato il modulo fino a sbagliare, quando ha sbagliato, per eccesso di zelo. A Udine, per esempio, avrei confermato il 4-3-3 e affiancato Quagliarella a Matri. Il totem con il quale tutti dovranno misurarsi è Zlatan Ibrahimovic. Siamo alle solite: il tenore contro l’orchestra, il solista contro il coro. Attenzione a Inter e Roma: zitte zitte, stanno risalendo la china. Ranieri prima o poi calerà l’asso Sneijder; Luis Enrique, come Conte, non ha zavorre europee che possano fiaccarne le guarnigioni.
In regime di tre punti per vittoria, l’imbattibilità è pericolosa. Può portare a inconsci appagamenti: la Juve ha già pareggiato sette volte. Troppe. Favorito, resta il Milan: sai che scoperta. La Juve avrebbe bisogno di un centrale difensivo, di un Behrami in mezzo e di un Ibrahimovic in attacco (di un Ibra, non di un Borriello). Galliani prenderà Tevez o Maxi Lopez: beato lui. Gira e rigira, la Juve di Del Neri aveva solo quattro punti in meno. Cominciò a crollare alla ripresa, fra Parma in casa e Napoli fuori. Perse Quagliarella, smarrì Krasic: buona notte. Conte ha costruito una squadra vera. Dopo le vacanze, la Juventus volerà a Lecce, dove a febbraio conobbe una delle più cocenti umiliazioni.
Insomma: tanto tuonò che pioverà.
si ma quello del gubbio ha le prove e va nella stessa direzione della polizia,qui sarebbe uno che si mette contro più potenti,e contro i cc.non è una tesi complottistica:se qualcuno è riuscito a sottrarsi all’indagine,ha agganci potenti ed è lui stesso potente..io non riuscirei a sottrarmi ad una indagine,non so voi..
Buone feste a lei, ju29ro. Sul fatto dei giornali, lo avevo scritto: è una mia riserva, una mia fisima. Qunato alle “possibile paure”, non mi pare che, nel suo campo e nel suo piccolo (?), Farina del Gubbio possa essere tacciato di anonimato. O sbaglio?
Buone feste a lei, ju29ro. Sul fatto dei giornali, lo avevo scritto: è una mia riserva, una mia fisima. Qunato alle “possibile paure”, non mi pare che, nel suo campo e nel suo piccolo (?), Farina del Gubbio possa essere tacciato di anonimato. O sbaglio?
chssà ognuno può credere ciò che vuole,che il tizio sia un millantatore,ma vi rendete conto anche delle sue possibili paure?rischia di essere additato come matto o di fargli fare la fine di bove.rendetevi conto.
buone feste sig Beccantini,
riguardo all’aver spifferato solo a 3 giornali:e da chi doveva andare?da galdi e piccioni?gli amici di auricchio?suvvia.
è semplicemente un’eclusiva,come i baffi erano esclusiva di tuttosport..
Come vede abbiamo trovato un altro “rivale”. Ne troveremo altri, speriamo nella qualità. Questo mi sembra che pontifica………………Little Lions
Certo perchè ha parlato a due giornali e non a tutti? Me lo chiedo pure io, ma quanto di questa stampa sarebbe stata affidabile? L’unica cosa da pensare è che questo “pentito” faccia le stesse dichiarazioni in un tribunale, il resto conta niente!
Buonatale anche a lei, signor Buonatale. Tutto ok, a patto che mi spieghi bene quale sarebbe la vittima stuprata: se il calcio in generale, sottoscrivo; in caso ocntrario, ripeto, mi piacerebbe conoscere l’indirizzo della vittima.
Certo che non sono solo per Lei di meno, se provo a chiedere a quelli del’inter sono pronti a giurare che sono anche troppi. Il fatto è che non credo a quelli del’inter, per cui io mi tengo i miei con tutti gli asterischi, ma vinti sul campo, e loro (inter) crederanno che ne hanno conquistati tanti e tutti i quelli che ritengono di averne conquistati, con la fantasia, anche se pieni di tanti quegli asterischi che in un foglio di carta non ce ne vanno più.!!!! Questa è la differenza tra juve ed inter: recoba e Maxwel compresi, quest’ultimo extracomunitario a barcellona e comunitario all’inter. L’onestà non va in prescrizione se sono gli altri ad ostentare questo sentimento, se è l’inter la “prescrizione” è di casa per coprire i propri peccati ! Non me ne frega niente io mi tengo la juve ed i suoi peccati, gli altri si tengano l’inter e la sua “verginità” ! Little Lione
Buon giorno, Riccardo Ric. Premesso che il pentito, chiamiamolo così, non ha spifferato cose clamorosamente nuove, è chiaro che almeno gli intervistatori-giornalisti fossero al corrente delle sue generalità. Poi restano vari passaggi: 1) io, mitomane posso dire una balla; 2) io, mitomane posso dire una cosa che si rivela autentica. Non dimentichiamo mai la gola profonda che fu all’origine del Watergate nixoniano. Ciò premesso, i cinque anni di distanza personalmente mi puzzano e poi, al momento di stringere, dovrà ripetersi – come sottolineava anche lei – in tribunale. Una cosa non ho capito: perché ha parlato a due giornali e non a tutti. Ma questa è una riserva mia.