Per usare un lessico tristemente di moda, non ci avrei scommesso un euro. Juventus prima con il Milan e unica squadra imbattuta. La scorsa stagione, dopo sedici partite, tutte ne avevano già perse almeno un paio. E la classifica era questa: Milan 36, Juve, Napoli e Lazio 30, Palermo, Roma e Inter 26, Udinese 23. Oggi, invece: Juve e Milan 34, Udinese 32, Lazio 30, Inter 26, Napoli e Roma 24. L’andatura è più lenta e la «testa» più corta: solo Juve e Udinese si sono migliorate. La sosta natalizia cela non meno insidie di quanto il mercato di gennaio non nasconda illusioni.
Si diceva di Conte: è un fissato del 4-2-4. Negativo: ha smontato e rimontato il modulo fino a sbagliare, quando ha sbagliato, per eccesso di zelo. A Udine, per esempio, avrei confermato il 4-3-3 e affiancato Quagliarella a Matri. Il totem con il quale tutti dovranno misurarsi è Zlatan Ibrahimovic. Siamo alle solite: il tenore contro l’orchestra, il solista contro il coro. Attenzione a Inter e Roma: zitte zitte, stanno risalendo la china. Ranieri prima o poi calerà l’asso Sneijder; Luis Enrique, come Conte, non ha zavorre europee che possano fiaccarne le guarnigioni.
In regime di tre punti per vittoria, l’imbattibilità è pericolosa. Può portare a inconsci appagamenti: la Juve ha già pareggiato sette volte. Troppe. Favorito, resta il Milan: sai che scoperta. La Juve avrebbe bisogno di un centrale difensivo, di un Behrami in mezzo e di un Ibrahimovic in attacco (di un Ibra, non di un Borriello). Galliani prenderà Tevez o Maxi Lopez: beato lui. Gira e rigira, la Juve di Del Neri aveva solo quattro punti in meno. Cominciò a crollare alla ripresa, fra Parma in casa e Napoli fuori. Perse Quagliarella, smarrì Krasic: buona notte. Conte ha costruito una squadra vera. Dopo le vacanze, la Juventus volerà a Lecce, dove a febbraio conobbe una delle più cocenti umiliazioni.
Insomma: tanto tuonò che pioverà .
Buon giorno, gentili signori. A pranzo con i designatori (Bergamo) ci ando’ anche moratti, anzi con il designatore Bergamo e signora…nei pressi di di Viareggio…Ricordate? Con l’aggravante che ad organizzare la cena (pranzo?) e; stato l’onesto a pagamento…il corruttore massimo! E’ quel che e’ peggio, che ha sempre criticato le cene con i designatori….Sulla gravita’ di in invito a cena, a quattrocchi, in una Villa a Forte dei Marmi…tenuta segreta per 4 anni, nessuno ne parla…su quello che un multi miliardario riconosciuto corruttore patologico (passa dal suo ufficio che ha un regalino da darti, disse il disonesto brindellone, al disonesto designatore!)avrebbe regalato nella villa a quattrocchi, non saranno certamente il corrotto e il corruttore a raccontarcelo….Ma dovrebbe essere molto piu’ grave, delle schede date ai designatori in una cena, al cospetto di decine di occhi e orecchei….no?
X rico – Come dice il Bek, bisogna distinguere fra giustzia penale e giustizia sportiva. E con te voglio parare di quella sportiva perchè penalmente Facchetti, come tutti sappiamo, non è più perseguibile ma tu continui a mistificare facendo finta di non capire e dicendo solo quello che ti pare. Dal punto di vista sportivo, atteso che Facchetti non è più punibile, rimane la resposabilità soggettiva della società inter che deve rispondere delle malefatte del suo presidente perchè così dice il CGS. Se non capisci questo passaggio della giustizia sportiva allora è inutile continuare a dialogare con te. e poi, suvvia rico, mascondrsi dietro il paravento di un defunto, è proprio triste e fastidioso.
Ripeto, Little Lions, Borriello non mi eccita.
Quindi niente Borriello neanche alle nuove condizioni. Su Quagliarella siamo tutti d’accordo. Se poi dovesse arrivare una punta che sia di prospettiva o di collaudata esperienza. Solo che bisogna saperla cercare. Borriello stava bene prima Milano e poi a Roma, ambienti ideali per Lui!
Little Lions, su Borriello sfonda una porta aperta: anch’io sono per Quagliarella.
Per farmi perdonare? Devo uscire dal covento ho capito ! :-))) Little Lions
Cambiando discorso ed entriamo un momento nel mondo calcistico in maniera intrinseca. Sembrerebbe quasi fatta per Borriello. Ero contro l’avvento di Stankovic (purtroppo)ed adesso sono contrario a Borriello. Dopo le prime cifre sparate adesso si parla di 500 mila euro per il prestito di sei mesi più il diritto di riscatto, non obbligatorio, per una cifra di sette/otto milioni di euro. Personalmente continuo ad essere scettico, preferisco rimanere per come siamo + Toni (fuori Amauri e Iaquinta naturalmente) e punterei al rilancio definitivo di Quagliarella! So che anche Lei si è espresso in maniera scettica su Borriello, ed alle nuove condizioni? Little Lions
Niente scuse, Little Lions: questa è una clinica in cui ci si confronta anche digrignando i denti, mica un convento.
Buongiorno Primario, mi scusi se sono intervenuto e non ho prima salutato. All’amico Rico volevo dire che Auricchio è stato chiamato a “sbobinare”. Le telefonate erano già state fatte, almeno penso. Diversamente il gioco sarebbe stato più semplice: rottura o meno di un “server” Little Lions
Signor Rico, lei continua a fare la suorina, e visto come sono andate le cose può permetterselo (soprattutto, in questo paese). Scelga lei la punizione per chi teneva l’associazione a delinquere (per ora, al primo grado). Ma poi, scelga anche la punizion per coloro che, come emerge dalla relazione Palazzi, sdi erano macchiati di illecito sportivo (articolo 6, Facchetti; articolo 1, Moratti). Il problema suo è che si trova di fronte a un figlio unico senza figli che può permettersi di prendere spunti da tutti: anzi, visti gli italiani, li preferisco alle fellatio. Signor Rico, non sono io l’ingenuo, è se mai Palazzi che chiese la serie C e meno sei per la Juventus nell’estate 2006 ed è verosimile che avrebbe chiesto qualcosa di pesante anche per voi, senza prescrizione. A proposito: perché Moratti non vi rinunzia?
Vero, Giacinto voleva Collina, ma voleva anche (contro il Cagliari in coppa, non contro la Juventus in campionato) che Bertini facesse 5-4-4-. Suvvia, signor Rico: non offenda la sua intelligenza. Si sforzi di non essere italiano. Sorrida di coloro che dicono che gli scudetti sono 29 ma poi si faccia anche un piccolo esame di coscienza. Piccolo piccolo. Grazie.