Per usare un lessico tristemente di moda, non ci avrei scommesso un euro. Juventus prima con il Milan e unica squadra imbattuta. La scorsa stagione, dopo sedici partite, tutte ne avevano già perse almeno un paio. E la classifica era questa: Milan 36, Juve, Napoli e Lazio 30, Palermo, Roma e Inter 26, Udinese 23. Oggi, invece: Juve e Milan 34, Udinese 32, Lazio 30, Inter 26, Napoli e Roma 24. L’andatura è più lenta e la «testa» più corta: solo Juve e Udinese si sono migliorate. La sosta natalizia cela non meno insidie di quanto il mercato di gennaio non nasconda illusioni.
Si diceva di Conte: è un fissato del 4-2-4. Negativo: ha smontato e rimontato il modulo fino a sbagliare, quando ha sbagliato, per eccesso di zelo. A Udine, per esempio, avrei confermato il 4-3-3 e affiancato Quagliarella a Matri. Il totem con il quale tutti dovranno misurarsi è Zlatan Ibrahimovic. Siamo alle solite: il tenore contro l’orchestra, il solista contro il coro. Attenzione a Inter e Roma: zitte zitte, stanno risalendo la china. Ranieri prima o poi calerà l’asso Sneijder; Luis Enrique, come Conte, non ha zavorre europee che possano fiaccarne le guarnigioni.
In regime di tre punti per vittoria, l’imbattibilità è pericolosa. Può portare a inconsci appagamenti: la Juve ha già pareggiato sette volte. Troppe. Favorito, resta il Milan: sai che scoperta. La Juve avrebbe bisogno di un centrale difensivo, di un Behrami in mezzo e di un Ibrahimovic in attacco (di un Ibra, non di un Borriello). Galliani prenderà Tevez o Maxi Lopez: beato lui. Gira e rigira, la Juve di Del Neri aveva solo quattro punti in meno. Cominciò a crollare alla ripresa, fra Parma in casa e Napoli fuori. Perse Quagliarella, smarrì Krasic: buona notte. Conte ha costruito una squadra vera. Dopo le vacanze, la Juventus volerà a Lecce, dove a febbraio conobbe una delle più cocenti umiliazioni.
Insomma: tanto tuonò che pioverà .
A strange case of mixed feelings: Roberto, accetta…vuole? le mie graditissime? visite – l’altro, Rico, GRIDA! A Robe’…”bannalo”!!! Chi vince? L’odio camuffato in gentilezza dovrebbe avere la meglio. Rico dice che io offendo il signor Beccantini lanciandogli sassolini?…ma questa e una gran-balla! Io non ho mai lanciato sassolini a nessuno…bhe, diciamo che qualche volta a qualche serpente che si innarcava per mangiare i chicchi di grano dalle spighe… bhe, i serpenti sono viscidi-freddi… ma freddi disgustosi…eppure c’e’ chi se li porta come una seconda pelle… Rico, preferisco dialogare con dottor Jekyll, and totally avoid any contact with the poisonus “alter ego”…Mister Hyde. I foind quite intriguing the fact that somebody pretends to defend an accuser professional, and defender professional! Which means…. a realmanipulator — No hard feelings Rico…no hard feelings, y… vaya con Dios
Beck. Sicuro, Quagliarella. Dicevo Borriello meglio di Torres!
Per Alex : rispondo con ritardo. 18/20 mln per Huntelaar non li immaginavo….pensavo potessimo cavarcela con 10 e spicci…..Certo che prendere Borriello con l’opzione di riscatto obbligatorio a 12….mah…..
BUON NATAELE BECK A TE E FAMIGLIA!
Buona serata a todos, o pazienti carissimi.
Auguri Leo a te e famiglia. A me Immobile l’altra sera è piaciuto, e sono d’accordo giusto lasciarlo a Pescara. Su Borriello propongo una mini petizione del blog per bloccarlo.
Se devono comprare tanto per comprare meglio restare così! Non mi piacciono i nomi che circolano. Borriello in primis. Anch’io d’accordo per il rilancio definitivo di Quagliarella, poi d’accordo con Luca (auguroni di Buon Natale esteso alla famiglia) il tenere Toni. Non fa polemiche ed in certe partite potrebbe servirci. Alcuni parlano di un ritorno di Immobile a gennaio. Non penso (per quello che ho visto l’altra sera) essere già pronto per la juve, meglio che segua gli insegnamenti di zeman. L’altra sera non mi è piaciuto più di tanto. Leo
Rico, sono d’accordo Quaglia farà bene, ma anche Matri si può avvicinare a 20, come lo scorso anno, Toni lo terrei.
Insererrei uno in più sulla trequarti -ala, a proposito oggi con Ezio ed Emiliano dicevamo Kaka, ed altri, un’altro che sarebbe buono: Ozil.
Quagliarella e non Borriello, signor Rico.
Secondo me Quagliarella se lo fanno giocare sempre, anche come prima punta con questo modulo ( con Vucinic e Pepe di fianco ) fa 20 gol. Altrochè Torres. Allora mille volte meglio Borriello.