Dietro ai rinvii di Parma-Juventus, Siena-Catania, Bologna-Fiorentina e Atalanta-Genoa non c’è soltanto l’emergenza neve (emergenza?). C’è la crisi, storica e cronica, di una classe di dirigenti senza classe (Petrucci, Abete, Carraro, Beretta: si salvi chi può), oltre alla bulimia che spinse Silvio Berlusconi a invadere il calcio e trasformarlo in un prodotto funzionale alle sue tele-ambizioni.
Nei bordelli di Las Vegas sono le prostitute che dettano il prezzo. Nei lupanari del pallone, sono i clienti, sono le tv: Sky, Mediaset. Volete una montagna di euro? Bene, fatemi questo, e soprattutto fatemelo a quest’ora. Ci siamo capiti.
Scrivo da anni che la serie A è obesa e che, con il Cavaliere in regia, i salotti sono diventati stadi e gli stadi non sono diventati salotti, tranne uno. Prendete, inoltre, il fatturato 2010 delle tre Grandi: i diritti tv incidevano per il 60% nel Milan, per il 62% nell’Inter e per il 65% nella Juventus. Paragoniamoli con le Grandissime d’Europa: Real Madrid 36%, Barcellona 44%, Manchester United 37%, Arsenal 38%, Chelsea 41%, Liverpool 43%, Bayern Monaco 26% (dati ricavati da «Vincere con il fair play finanziario» di Paolo Ciabattini).
Da noi, la prostituzione non è solo intellettuale (Mourinho dixit), ma soprattutto televisiva: sia in regime di vendita individuale, come in passato, sia in ambito collettivo, come adesso. I calendari sono saturi: Francia, Inghilterra, Italia e Spagna hanno venti squadre, la Germania diciotto.
Su un totale di oltre sette miliardi di diritti televisivi, non un euro – negli ultimi dodici anni – è stato dedicato agli stadi. Non uno. Soltanto la Juventus si è costruita il suo. Anche gli inglesi copulano di sera con Murdoch, ma volete mettere la qualità dei loro talami? Nessuno vuole rinunciare a nulla: nemmeno i giocatori, golosissimi. Metà schermo metà scherno: ecco l’Italia.
Buona notte a todos! Vi lascio alle crocerossine di turno, fate i bravi…
Il Primario
Mister Lovre51, confermo: temo che neppure Zeman…
Dico e ripeto:il Novara e’ talmente scarso che faticherebbe a salvarsi in serie B.Volevo sapere dal nobile di Pietramala se sull’appenino toscano ci sono problemi di viabilità !
rico, è venuto in mente anche a me quell’episodio. Mourinho aveva ragione da vendere, in quel caso.
Rico, ricordavo quel caso in Nessuno e’ prefetto.
Sartina (Ettore, Ilario, Waltergag, eccetera), nessuno scopo recondito. Una semplice constatazione. I secondi fini non li riservo a lei. Lei deve tagliare e cucire.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 febbraio 2012 alle ore 19:18 – Sartina (Ettore, Ilario, Waltergag, eccetera): scusi ma oggi il Primario ha da fare e poi lei mi cuce sempre la solita sahariana, che fantasia! Le rispondo come le risponderebbe Pato: che barba(ra).——————————– E IO ALLA SUA DOMANDA LE RISPONDO EDUCATAMENTE COME LE RISPONDEREBBE UN ALUNNO ————–>Scritto da Roberto Beccantini il 1 febbraio 2012 alle ore 21:22 – Sartina (Ettore, Italo, Waltergag, eccetera), la mia Sartina… Domandina per la Sartina: chi fece eleggere Galliani alla presidenza di Lega? Su, Sartina mia: sprema le meningi…<—————– Il 23 Marzo 2005 – In sala 42 presidenti, uno (lo monaco) si assenta, restano 41 votanti: Adriano Galliani è stato rieletto al primo scrutinio con 38 voti su 41; due le schede nulle e un voto al presidente del Catania, Pietro Lomonaco … Maggioranza strabocchevole – LA sartina HA RISPOSTO ALLA DOMANDA DEL MAESTRO…. —————————— …… E ORA LA DOMANDINA LA FA LA sartina AL MAESTRO: QUALE ERA LO SCOPO DELLA SUA DOMANDINA? DICE CHE E' molto occupato? Si prenda tutto il tempo per SPREMERE le sue meningi PURCHE' trovi una risposta….COSI' le sarei tanto Tanto Grato
Simulazione di Krasic: era proprio grossa grossa—–> http://www.youtube.com/watch?v=wsOuUwJ4Bv8 – http://www.youtube.com/watch?v=_SAs6UPJKqI – difficile trovarne una che la superasse. – http://www.youtube.com/watch?v=zhu6REOq_rE – Boateng, contro il Siena, trova se non altro l’appoggio di un ginocchio (mi pare) del portiere, per poi catapultarsi. – http://www.youtube.com/watch?v=zhu6REOq_rE – LE CORNA della Juventus SARANNO SEMPRE piu’ lunghe….
La decisione di giocare tutti alle tre è condivisibile, il modo in cui si è arrivati alla decisione molto meno.
Non esiste che sia un dirigente,sempre lo stesso, a determinare certe scelte.
Bastava il buonsenso delle autorità competenti o una richiesta da parte di tutte le società .
Galliani è un prepotente abituato a comandare e a farsi i cazzi suoi, per raggiungere i suoi obiettivi o come minimo a fare innervosire gli avversari.
Capitò due anni fa per una partita di coppa italia e riporto quanto disse Mou a proposito di questo trafficone pelato, alias glande con la cravatta gialla.
Noi organizziamo il nostro lavoro, i nostri allenamenti e anche il nostro riposo sui calendari e ci dispiace quando arriva qualcuno dalla luna e ci fa cambiare i programmi. Quello che si è verificato è perchè uno ha voluto cambiare, ha fatto un casino con l’andata adesso e il ritorno ad aprile. E guardate poi qual è stato il risultato: ha perso con noi e pure con l’Udinese”.
Come allora gli verrà tuttoo male, almeno lo spero fortemente.
Pazienti, vado. Grazie delle visite odierne. Buona serata a todos: anche a te, Simone, se ci sei ancora. Magari stanotte faccio un blitz. A domani.
Il Primario