Nave, neve. Concordia, discordia. Costa, casta.
1) Un Paese così fragile e ripetitivo di fronte alle emergenze non merita di ospitare un’Olimpiade. Prima, meglio che si curi. Possibilmente, presso medici diversi dai soliti Carraro e c.
2) Bologna, Genoa, Cagliari, Siena: quattro pareggi casalinghi, e tutti più o meno identici, ribadiscono come e quanto la Juventus non sia da scudetto. Se poi le altre fanno peggio, cavoli loro.
3) C’era un rigore pro Juve, netto, ma in casa contro il Siena, non al Camp Nou contro Messi: una squadra «vera» avrebbe vinto comunque. Gli alibi allontanano dagli obiettivi.
4) Rinvii, squalifica di Ibra («due turni, non tre»): dopo Beretta, Galliani prega di informare il giudice sportivo. Fatto.
5) Un anno fa, Allegri rimediò all’assenza di Ibra, squalificato dopo Milan-Bari, sguinzagliando Cassano e Pato: stavolta?
6) E’ un campionato afflitto dalla sindrome di Penelope: la Juventus grande con le Grandi, il Milan grande con le Piccole, l’Udinese vince in casa e perde fuori, l’Inter dei sette successi è tornata l’Inter, Roma e Lazio passano da un estremo all’altro, il Napoli ha già collezionato dieci pareggi.
7) Giovinco, Miccoli: il dente batte dove la lingua gode. Nostalgia canaglia di Trezeguet, ma anche di certi «tappi».
8) Sneijder o non Sneijder, l’Inter ha smesso di correre: smettendo di correre a centrocampo, non protegge più la difesa; non proteggendo più la difesa, ciao Pep: otto gol in due partite.
9) Delle prime sette in classifica, ha vinto soltanto la Roma. Un equilibrio così radicale è il prezzo di una mediocrità avvilente. A proposito: Juventus e Milan a secco, quattro 0-0.
10) Se Moggi era «il più bravo di tutti» e Giraudo «come un padre», perché Andrea Agnelli non li invitò al battesimo del nuovo stadio?
Grazie, Riccardo Ric. Non ho solo capito l’articolo sulla sudditanza psicologica. In che senso?
Beck,per me Vucinic e’ un grande calciatore,impiegato male!Il secondo anno di Ibra a Torino tantissimi juventini lo contestavano a favore di Alex!Vista lunga…..
2) Beck, la Juve è prima in classifica. Che significa ” essere da scudetto”? Oggi è andata male, occasione sprecata. Son mancati sia velocità di esecuzione che spunti individuali, poi un po’ di sfortuna, ivi compreso il rigore negato. Ma se Gazzi la infila, (aveva sbagliato Buffon), addirittura la perdiamo.
3) Concordo, aspetto però l’articolo sulla sudditanza psicologica.
4) NOn mi interessa. Deciderà il Giudice sportivo e relativi giudizi in secondo grado. Se siamo Juve andremo a Milano per cercare di vincere. Ibra o non Ibra
7) Nessuna nostalgia nè di Giovinco nè di Miccoli.
10) Essù Beck, non faccia anche lei il paladino della coerenza estremizzata, sbagliata come tutti gli estremismi. Le parole di Andrea su Moggi e Giraudo sono opportune, se ha ritenuto di pronunciarle, peraltro contenute in una intervista ben più ampia e dove sono stati toccati diversi argomenti. Come fu opportuno non invitare nè Moggi, nè Giraudo alla cerimonia.
…….anche se nel gruppo c’è chi definisce pseudotifosi chi osa mettere in discussione il nostro poeta del goal?
Riccardo,il Milan anche a meno 7 alla fine ci passera’d'avanti!E’ nettamente piu’ forte!
Signor Axl Rose, lei non immagina i progressi della medicina di gruppo…
Lovre51, provi con questa: Vucinic e’ una pippa.
Sig.Beccantini, va bene accettare le cure del Primario, ma quelle di un altro paziente…….
Doc,l’infermiera mi ha tagliato le unghie,non ce la faccio a scorticarla!Forse se mi porta una raspa…
Signor Axl Rose, voi dovete essere superiori a tutti, io devo essere superiore a tutto.