Giusto così. Sono altri i problemi, altre le priorità . Nel bocciare «con sofferenza» Roma 2020, Mario Monti ha pensato all’Italia reale, non all’Italia raccontata dalla propaganda. Vero, anche ai tempi di Cristoforo Colombo il mondo non se la passava granché bene, ma per quanto mi sforzi non riesco a scorgere Cristofori Colombi, oggi. E nemmeno un’America che non sia l’ennesima favola di un’Olimpiade a «costi zero».
Allarmato dalle macerie di Atene 2004, il presidente del Consiglio ha parlato di conti poco chiari e rischi troppo alti. Ci sono poi gli indizi: i Mondiali di nuoto, che la capitale organizzò nel 2009, hanno lasciato buchi imbarazzanti. La stessa contabilità di Torino 2006 non fu un inno alla premesse e, soprattutto, alle promesse. Nel calcio, ci sono stati rifiutati gli Europei del 2012, conquistati niente meno che da Polonia e Ucraina, e quelli del 2016, assegnati alla Francia.
Rimane la dura sostanza, e non la semplice forma, di un Paese sportivamente inaffidabile. Abbiamo una classe dirigente senza classe, o comunque incollata al rango, alla poltrona, al privilegio. Manca il ricambio, il no di Monti è la sconfitta della casta. Cito in ordine sparso: il sommergibilista Petrucci, il sandulliano Carraro, l’eterno Pescante – lui che, nel 1998, ebbe almeno la dignità di dimettersi da presidente del Coni dopo lo scandalo del laboratorio antidoping dell’Acqua Acetosa – l’incompetente Abete. Per tacere, passando alla politica tout court, di Alemanno e delle sue giostre di parenti-serpenti.
Siamo il Paese in cui persino la neve diventa di destra o di sinistra. Rinunziare a un’Olimpiade non significa degrado. Significa non millantare paradisi artificiosi. Un purgante al posto di una pozione stregonesca: altro non ci resta, visti i sacrifici imposti, e le imposte spesso allegramente sacrificate.
bilbao77, non ci racconti cosa dicevano quelli di ESPN sul rigore invocato da Pirlo a fine partita? Amnesia selettiva o sentimento popolare a intermittenza?
ancora una volta il somarello del presepe ostenta sicumera. Continua a vedere la sua squadra come la piú forte con i clown citati prima….Nel campo li vedeva piú forti….ecco forse si tratta di braccia strappate drammaticamente alla raccolta dei pomodori.
Tutta la vita d’accordo con Conte. Bisogna alzare i toni e se non lo fai adesso hai finito di sperare. Il solo lottare non serve! Con il Cagliari si poteva perdere, con il Siena si doveva vincere se si pigliano a parametro i rigori non dati! Il fatto è che pareggiando due partite abbiamo fatto due punti, mentre se se ne perdeva una (cagliari) e vinta l’altra (siena) avremmo guadagnato un punto in più! Stare in silenzio per cinque anni e mezzo non è valso niente. Gli arbitri ci hanno dato addosso ed i giornali invece pure. Si parlava di sorrisi (tradotti in inglese) come nuovo modo di conquistare simpatie. Vaffanculo i sorrisi e mostriamo i denti. I sorrisi non servono (ieri sera ci gridavano pure che sappiamo solo rubare!!!), Forza con i muscoli! Little Lions
Il pastorello errante del presepe ( quale sarà la triade celestiale?? ), non capisce o finge.
……Se tu pur non essendo più forte dimostri di esserlo sul campo ma ti frenano a più riprese, ci sta che sbagli il match ball all’ultima giornata, perdi il campionato e passi anche da coglione.
Mi sono spiegato? …….. questo ha scritto il somarello.
Significa che l’inter era più forte della juve?
No, vuol dire che la juve di oggi sta al milan come l’ inter 2002 sta alla juve di allora.
Forse così il pastore capisce.
Buongiorno a tutti! Dov’è axl rose?….secondo me ha passato la notte a rimirar……Vucinic! :-D Comunque penso che Conte stia facendo il massimo con la rosa che ha a disposizione.
Volete saper come la cucinano quella di ieri sera. Prendete spunto dal nostro grande ex dirigente mr. Alessio Secco: ” i primi due mi sembrano più netti, l’intervento su Pirlo non mi sembra determinante”.
Per chi lo conosce come noi è una conferma in più, ma intanto butta là !!
Leggo Socncerti, a caldo che si cimenta in un arrampica sugli specchi contro l’intervento di Conte, se vuoi non ti può star bene la forma, ma per contestare la sostanza devi parlare di fatti.
Mi tira fuori di nuovo Cagliari, ritornello che ormai hanno imparato tutti, con il Cagliari c’era per loro un rigore per fallo di mano di Bonucci sull’1-0, gli interventi di Barzagli e Pirlo sono il nulla, e il secondo tempo ci manca un rigore netto per fallo su Matri sul 1-1.
Soltanto per rispetto dei fatti caro Sconcerti.
ciao Ettore, buongiorno, letto tutto. Grazie a te per il dialogo….
Scritto da ENRICO il 16 febbraio 2012 alle ore 08:05 – E’ l’italia del bunga bunga , di schettino ——- (GIUSTISSIMO, MA purtroppo ANCHE DEI BECCANTINI! IL VERO CANCRO DI QUESTO MAL’ANDATO PAESE!) , degli incompetenti abete e petrucci ———- ( MA QUALE INCOMPETENTI! PETRUCCI E IL BRACCIO ARMATO IN AFFARI SPORTIVI DEI MASSONI !) ———- di braschi che in tutti questi anni non si e’ accorto che i suoi colleghi non hanno il coraggio di fischiare rigori,espulsioni e ammonizioni a favore della juve ——– MA COSA DICI? MA NON LO HAI VISTO RINGALLUZZITO E ARROGANTE SILENZIARE IL LECCHIO INCAPACE-ZAZZARONI? PERCHE’ PENSI CHE DOPO JUVE-SIENA LO HANNO MANDATO ALLA DOMENICA SPORTIVA? NON HAI VISTO IL MESSAGGIO CHE HA MANDATO AGLI ARBITRI: inter-napoli? ROCCHI SOSPESO. JUVENTUS-SIENA…PERUZZO NON SARA’ SOSPESO….Un esempio del sistema marcio sempre uguale? Basta andare indietro a “paparesta-racalbuto” quello che ha commesso errori a favore e contro le due squadre (ma una delle squadre co errori anche a favore era la juventus…) Racalburo sospeso 8 partite, mentre paparesta che aveve annientato la juve, venne quasi premiato dall’AIA, oltre al premio che ottenne dal Milan!.
Scritto da Riccardo Ric il 15 febbraio 2012 alle ore 22:35 – Cristiano, secondo te, esempio, se Giaccherini avesse infilato quel tiro di fronte a Pavarini ed avessimo vinto la partita, nonostante i rigori negati, Conte avrebbe pronunciato le stesse frasi? No, la prestazione sarebbe stata la medesima, ma tutti felici e niente polemiche. —————– INESATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pochissima memoria caro Riccardo Ric… Purtroppo no sei il solo, anche Conte lo ha dimenticato, altrimemti, trattandosi della prima? giornata al Juventus Stadium avrebbe dovuto ricordarlo ai Beccantini che infestano Tv e giornali… Se non sbaglio era l’ 11 settembre 2011 juventus-parma 4-1, e’ conte non le mando’ a dire: un netto rigore non concesso, e’ gol valido annullato…Mi saluti Beccantini…quale? L’UNICO! il grande manipolatore di cervelli gracili? – http://www.youtube.com/watch?gl=BE&feature=related&v=4sKwy7t5lb4