Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Comunque: il Milan in tutto il suo “dominio” ha fatto un goal su doppio regalo, il goal che non gli hanno dato e un tiraccio di van bommel…. La Juve in un quarto d’ora si e’ mangiata un goal fatto con quagliarella e ha segnato due goal ……dati di fatto
E chi contesta i gol, Vucinic a parte?
Chi contesta Vucinic,gol a parte,non ha mai tirato due calci al pallone in vita sua!E’ un tele dipendente(non e’ una malattia!).
Alle 21.30 io guardo Atletico Madrid-Barcellona. Spero ovviamente in un 2.
Grazie della fiducia, Luca. Ho scelto Napoli-Inter.
Buonasera a tutti.
Gol regolari annullati, gol non visti, manate impunite. Cosa ne pensate dell’idea di Berlusca di introdurre la moviola in campo?
Io qualche giorno fa avevo previsto un 1-1. Mi spiace non aver scommesso il risultato esatto.
Sono d’accordo con Luca sull’andamento della partita, aggiungo molti juventini hanno rimpianti ma io sebbene nel prepartita avessi espresso un’idea opposta non rimpiangero’ certi questi punti, anzi per me e’ un punto guadagnato visto l’andamento. Sono altri i punti persi che bruceranno…per lo scudetto non ci penso neanche piu’ l’abbiamo iptecato coi pareggi con siena e parma, anche se in realta’ non c’ho mai pensato sul serio.
Direttamente dallo spogliatoio di reggio calabria paparesta ha fatto vedere le immagini dei muntanti di muntari…l’anno prossimo lavorera’ a tuttosport.it con moretti..
Primario,anche io la sua, ovviamente!! Che partita si vede stasera? Napoli-Inter? Io vado per l’Udinese, cerco di essere coerente.
Sul gosth writer sono d’accordo per A. Agnelli, Conte lo preferisco “nature”.
Beh se C. Sala facesse piu’ gol di vucinic sarebbe… impossibile visto che in tutta la carriera ne ha fatti meno di vucinic a 28 anni cmq andiamo avanti va che e’ meglio