Assistenti (di terra), apprestarsi al tracollo.
1) Come era nei voti, il peso del pronostico ha sfigurato la Juventus, al di là del sistema e dei giocatori scelti da Conte. Chi scrive, avrebbe preferito il 4-3-3, ma denunciarlo dopo sfiora la vigliaccheria. Determinanti gli innesti di Pepe e Matri.
2) Nell’ambito di un campionato stra-positivo, credo che si possa imputare al tecnico juventino un solo errore: essere arrivato alla 25a. giornata senza una coppia di attaccanti titolari.
3) Complimenti al Milan: per un’ora, padrone del campo. Pressing e lucidità . Gli mancavano fior di titolari, da Ibrahimovic a Boateng a Nesta. Con Ibra, si era impigrito. Senza, ha recuperato il gusto di «fare squadra». Se il risultato di San Siro premia più la Juventus, nessun dubbio che il tipo di partita premi più il Milan e ne cementi il ruolo di favorito.
4) Sfida vibrante, falsata da gravi errori della quaterna. La mia classifica: primo, per distacco, il gol di Muntari; secondo, il gol annullato a Matri; terzo, il pugno di Mexes a Borriello (da rosso diretto). La contabilità degli episodi è una cosa; il peso dell’episodio, un’altra. E’ possibile che la Juventus sarebbe riuscita ad annullare lo 0-2 – a Napoli ci riuscì due volte, addirittura, nel corso della stessa partita – ma la consecutio temporum e l’evidenza impongono di fissare paletti precisi.
5) Sembrava Juventus-Milan di Torino: rovesciata, però.
6) In una partita a scacchi, avrebbe vinto Pirlo; in un braccio di ferro, non poteva che vincere Van Bommel.
7) Ripenso al referendum «meglio Bonucci o meglio Ranocchia?». Nonostante tutto, continuo a votare Bonucci.
8) Vigilia e spogliatoi da bettola. Ai tifosi più scalmanati i dirigenti piacciono così: ultrà . E se in attesa della cultura tecnologica, ci occupassimo un po’ più di civiltà sportiva?
Bravo, signor Nino. Lo vada a raccontare agli altri pazienti.
Poveri arbitri, bisogna capirli: non si sono mai trovati (da almeno 15 anni) a dover gestire uno scontro diretto vero tra le due squadre padrone della serie A (nell’era moggi “stranamente” quando una delle due vinceva, l’altra le stendeva un tappeto rosso, e anche dopo, vedi l’anno scorso a Torino) e non sanno bene per chi rubare.
Anche se sembra che ora abbiano deciso…
Paragonare il gol di Muntari a quello di Matri è un’assurdità perchè la successione degli eventi sarebbe cambiata, forse Matri sarebbe entrato prima, quell’azione forse non sarebbe neanche esistita.
E’ anche possibile che la Juve avrebbe vinto 3 a 2 ma contabilizzare gli errori in quel modo non è corretto.
Noi guardiamo da lontano e ci godiamo lo spettacolo anche se faccio fatica a pensare che non sia tutta una pantomina. I fratelli rimangono sempre fratelli.
poi, comunque, chiariamo che il Milan stava vincendo e a dieci dalla fine ha preso due goal dalla juve…. fatti e conclamati amche questi……. e va detto che la partita, fin lì nemmeno iniziata, è stata indirizzata pesantemente dal regalo di bonucci dopo nemmeno un quarto d’ora…..
Non è che si può sempre avere Copelli!!!
Ghost Dog, quando tutti insieme si semina quello che si è seminato, non possiamo poi lamentarci se ha cominciato prima uno di loro o uno di noi. Appena finita la partita, sono passato su Espanyol-Levante. Non ne posso più di italiani, mi permetta. Non è una fuga: è una scelta finché i dirigenti non prepareranno dialetticamente le partite come consiglio.
oggettivamente questo è un episodio che va aldilà di un fuorigioco dubbio o di un rigore….. era goal, fatto e conclamato. io continuo a dire che il problema sarebbe risolvibile facilmente, con la tecnologia. per i goal “fantasma”, sì. solo per questi però.
ci risiamo. La “possibilità ” di un recupero dallo 0-2 con il trascorrere del tempo verrà considerata sempre più remota e questo gol fantasma si aggiungerà nella tradizione secolare a Turone e Ronaldo. Anche in questo siamo “unici” e un poco ne sono persino orgoglioso.
Grazie, Ju29ro. Provvederò, se riesco.
Beck, non si può parlare solo ed esclusivamente della partita sul campo.
La partita ha detto che il Milan è stato superiore alla Juve ed avrebbe meritato di passare sul 2-0. Poi la Juve sarebbe stata in difficoltà serissime.
Dal fattaccio in poi si deve parlare di meta-partita: schifosa con colpe ascrivibili a tutti.
Ma la Juventus e gli juventini sono stati assediati in tribuna, tunnel e spogliatoi con sostegno scellerato dei media presenti.
se guarda i vari articoli di giornali online o blog,hanno quasi tutti delle icone cliccando sulle quali si può direttamente condividere l’articolo su facebook,twitter ecc..ma si fa uguale linkando l’indirizzo internet