Credo di non aver mai illuso il lettore, a costo di passare per gufo e anche se il crollo dell’Inter e le distrazioni europee del Napoli avevano aperto varchi impensati. La Juventus, «questa» Juventus, era al massimo – ma proprio al massimo – da zona Champions. Io l’avevo pronosticata sesta. Il dodicesimo pareggio di campionato, contro il Chievo, ne fissa i limiti proprio nel giorno in cui, a Palermo, Ibrahimovic dimostra e ribadisce come si superano, i limiti.
La differenza è sempre lì, è tutta lì. Spostate lo svedese e la sua squadra balzerà al comando. E’ così da otto anni. Al posto di Agnelli e Conte non avrei armato tutto quel popo’ di casino dopo Parma: la squadra, specie se è stanca (stanca senza coppe europee?) non ha bisogno di alibi, di seccature. Si può sorridere delle «visioni» di Zamparini – una volta, ai tempi di Calciopoli, «chiese» Rizzoli ed ebbe Rizzoli; alla vigilia di Palermo-Milan, ha dichiarato «Perdermo al 95%» – e si può pure serenamente discutere della moviola torinese (gol di De Ceglie in fuorigioco, Dramé da espellere prima del pareggio); resta il fatto che Conte ha smarrito il bandolo, come documentano i quattro pareggi nelle ultime cinque partite. Se in medio stat virtus, nel ceto medio sta il grande problema della Juventus dal ritorno in serie A a oggi.
Conosco i tifosi: non vorrei che, nei confronti di Conte, si passasse da Pirlo a pirla. Sarebbe ingeneroso. Temo che, a livello inconscio, l’imbattibilià freni mosse estreme (una punta in più) o scelte apparentemente blasfeme (una punta in meno in situazioni di fragile vantaggio).
E comunque: da una parte, Ibrahimovic con i suoi 18 gol; dall’altra Matri, Vucinic, Quagliarella, Del Piero e Borriello con le loro 15 reti. Tre gol di distacco, come i punti in classifica. Pura coincidenza? Direi proprio di no.
Per axl rose : stai ripassando la divina commedia di ieri sera del poeta? :-D
Beck, il bollito lento da 4,5 mln netti a stagione (Pirlo) non fa la differenza contro il Chievo e dovrebbe essere il perno della Juve da Champions l’anno prossimo? Dopo la spremitura degli europei?…Caceres e Borriello non dovevano fare la differenza?….all’oratorio probabilmente! Come Krasic, Bonucci, Elia, Vucinic….Conte da Pirlo a pirla no, in my opinion. Marotta pirla, abbastanza…..Certo, non gli abbiamo chiesto di comprare Zola dalla serie C quando nessuno lo conosce, e nemmeno di vedere Zidane quando tutti guardano Dugarry (eravamo abituati troppo bene), ma direi che il suo ruolo da ds dovrebbe terminare a Giugno. Che si occupi di marketing, bilanci ecc. ecc.
lei invece che percentuale si addebita per i suoi pronostici?:-D :-)
comunque siamo sempre secondi eh…ancora il 6o 7o posto è lontano
Buongiorno a tutti!
Scritto da Lovre51 il 4 marzo 2012 alle ore 10:57
Sono d’accordo con te, sono settimane che dico che Marchisio andava mandato ai caraibi, ora alla comitiva sarebbero da aggiungere, altri 5 o 6 (Lich, Pirlo Vucinic ecc.) se si vuole arrivare almeno terzi farei turnover massiccio a rischio di perdere qualche partita, ma sperando di non arrivare a primavera bolliti completamente.
E’ appurato, siamo alla frutta, speriamo che il dolce ancora non l’abbiamo preso, e di farci almeno caffè e ammazzacaffè.
Conte l’ho visto abbastanza scarico e sfiduciato, già da Milano quando invece di sbraitare come al solito se ne stava buono buono, conscio che c’era poco da spremere.
Lovre scusami ma ho poco tempo questi giorni, ho visto solo oggi la tua domanda, comunque per i link vai sulla pagina (qualsiasi)che ti interessa in alto dove c’è l’indirizzo htpp copi tutto e poi incolli sul commento.
Hasta el montenegrino siempre. Lovre.
Buongiorno a tutti! Penso che ieri abbiamo visto la differenza tra Vucinic e Ibra……oltre al resto della squadra. Refrain : vogliamo continuare ad affidare la gestione del mercato a Marotta&Paratici?
Buon giorno, Lovre51. La prego: non passiamo da un eccesso all’altro.
Buon giorno, Nobody.
Conte col suo modulo ha consumato tutti!!
Stiamo messi male,visto che non abbiamo fuori classe cominciamo a far giocare chi non gioca mai!I vari Krasic Elia Marrone e se serve anche qualche primavera!Si pensa allo scudetto ma di questo passo si rischia anche il terzo posto!
Buongiorno Primary