Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
Tyler, io non voglio convincerti di niente, ti dico solo di guardarti la classifica dei cannonieri, mezza serie A ha segnato piu’ di Vucinic, compresi centrocampisti e difensori. Poi spero sempre che dalla prossima mi smentisca.
addirittura axl cioe’ ne ha altri cinque pero’ fa giocare sempre Vucinic? Boh se lo dici tu…
Tyler,guarda che i tifosi??juventini contestavano pure il Codino!Quindi lo juventino per sua natura e’ perennemente insoddisfatto!Poi c’è il contrappasso del: chi troppo vuole…..
axl non devi rimangiarti nulla. Pero’ ieri una prestazione pessima e ha fatto due gol
…….o magari se lo deve far piacere.
Matri magari soffre troppo il pressing della velina di Striscia
axl non hai idea di quanta gente mi capita di leggere che imputi a Conte gli acquisti di vucinic giak e padoin. Poi se vucinic e’ sempre stato impiegato nonostante tutto, vuol dire che al mister piace o almeno e’ probabile.
Questo cambia tutto Tyler, i gol di Vucinic sarebbero 6 in 30 partite, mi rimangio tutto quello che ho detto.
Ezio,sono qui convintissimo non del Pescara in A,ma del Pescara vincente la B!Si come primo classificato….hai capito bene.
Io sono un po’ spiazzato in certi discorsi, perchè sono preso da un altro calcio, più povero e modesto. Sinceramente tutti questi grandi campioni disponibili sul mercato non li vedo. Chi li ha (Barça, Real, Man Utd), giustamente, se li tiene.