Due punti fra Milan e Juventus a otto turni dal termine. Penso che il Milan rimanga favorito, ha un calendario con una sola mina – l’Inter alla penultima – a differenza degli avversari, che dovranno slalomeggiare tra le romane, in lotta per la zona Champions, e le squadre di media e bassa classifica, le più rognose per i suoi denti. In chiave Milan, Barcellona dentro o fuori rappresenta uno snodo cruciale: sul piano fisico e morale.
Sono sincero, non mi aspettavo una Juventus così «oltre» il Napoli. Si arrivava dai veleni del Cibali, Orsato ha diretto all’inglese. Spigolature: centimetri ballerini (Bonucci in fuorigioco per mezza scarpa, Vucinic non in fuorigioco per l’altra mezza), trattenute sfuggite (su Borriello), tuffi perdonati (Lichtsteiner, sarebbe stato il secondo giallo). Sarà una volata in puro stile italiano, con tutti a sospettare di tutti, su tutto. Il Milan rivendica i gol fantasma di Muntari e Robinho; la Juventus, un solo rigore in trenta partite. Più torti assortiti, entrambi. Allegri aveva la squadra servita, Conte se l’è costruita. La juventinità annusa profumi che non respirava da sei anni.
Galliani, lui, preme per i giudici di porta: li vorrebbe fin dalla prossima stagione; li ha avuti in Champions, e gli è andata benone (penalty negato a Sanchez). Anche per questo, forse? Tornando a Conte, non ho capito l’impiego di Borriello – colpa mia, probabilmente – in compenso ho apprezzato la flessibilità tattica, dal 4-2-4 d’estate al 4-3-3 d’autunno a questo 5-3-2 di primavera che non significa, esclusivamente, muro.
Per concludere, la prima Inter di Andrea Stramaccioni. Il 5-4 al Genoa mi ha ricordato il 4-4 di Ranieri con il Palermo. Dal poker di Milito alla tripletta di Milito. Sono tornati Chivu e Zarate, ha esordito Guarin. Giudicare Stramaccioni dopo una partita non è serio. E allora, facciamo i seri: non giudichiamolo.
X il Beck – Buon giorno, caro Beck . Non vorrei che lei diventasse una vittima della legge dei grandi numeri. Molti scommettitori si sono rovinati fidandosi troppo della matematica. Ma forse lei sa fin d’adesso come andrà a finire. Non per nulla cravatta gialla va dicendo che a loro mancano 5/6 punti. E quelli che gli hanno regalato? Quelli stavano nei patti, erano compresi nel prezzo e quindi non contano niente. Povero zio Fester, non riesce a sdoganarsi. Peracottaro era e peracottaro rimane.
sono in difficoltà Ric… Allegri e Galliani…. il ribaltone in società potrebbe portare ad un ridimensionamento di zio fester (se non allontanamento) e gli allenatori sparagnini e realisti a papi non sono mai piaciuti…. dovessere perdere lo scudetto i cambiamenti subirebbero un’accellerazione importante…….
A tutti i Pazienti: per favore, chi mi sa dire se tre vittorie consecutive, per la Juventus, sono record stagionale o record stagionale eguagliato? Per favore, nella ricostruzione temporale collocate i recuperi di Napoli, Parma e Bologna nel giorno in cui sono stati effettivamente disputati e non nel sabato o nella domenica in cui avrebbero dovuto essere disputati. Grazie!
Roberto, Cavani no………… fidati, nè lui nè il cascator cortese……….. Torres (low cost) per il nostro tipo di gioco, CR7, Benzema o Higuain, Rooney………
Si, ho letto della Ds, non vista, guardo mai le trasmissioni tv, esclusa qualche intervista nel dopo partita…. Dice che abbiano “dimostrato” che non fosse entrato….Diffido di tali dimostrazioni tecnologiche, non mi interessano, direi lo stesso avessero dimostrato che era entrato….e mi sono beccato nell’immediato dopopartita un fanculo da martinello….( a proposito, ciao) perchè ho scritto che il goal del Catania annullato era effettivamente in fuorigioco…..
Ma sabato il milan ha taroccato immagini per dar forza alle proteste ed ha parlato di ” campionato alterato” a meno che siano loro a vincerlo. Hanno parlato di episodi tutti contro di loro nelle partite equilibrate, ( certo solo quelle che non vincono sono equilibrate).
Credo di essere stato lo juventino che, nel web, più di ogni altro, ha criticato le proteste di Conte e la nota ufficiale della Juventus, ma la virulenza e la volgarità delle proteste milaniste di sabato è inaccettabile, ben superiore a quelle Juventine di un mese fa. E questo andrebbe scritto ed evidenziato.
Ciao Ezio, è inutile perdere tempo con il (non)gol di Robinho, quello di Muntari vale per tutto il campionato (cit.) Come scrisse il nostro amico Maurizio Crosetto questo campionato ormai è “sfregiato”, sara’ regolare solo se lo vince il Milan. Nell’improbabile caso dovessimo vincerlo noi, sara’ il 30° che rubiamo.
Cartesio, lei è un Paziente modello. Non mi facci, d’improvviso, il Paziente monello. Il problema del Napoli è la fase difensiva, non la fase d’attacco. A proposito di tenori e top player. Cavani? Subitissimo.
in merito alla coppia di attacco di ieri sera la sola definizione possibile è inguardabili. Vucinic sembrava capitato lì per caso borriello nemmeno quello. Il milan ha una rosa grandissima ma se noi avessimo degli attacanti decenti (su 5 ne abbiamo forse 2 e mezzo) a quest’ora il campionato sarebbe gia chiuso. PEr domani mi turo il naso e tifo milan.
Roberto, avrebbero dimostrato che la palla di Robinho non è entrata completamente….
“Il gol fantasma di Robinho non era entrato, giusta la decisione arbitrale | Adriano Bacconi
http://www.adrianobacconi.it
Ieri sera nel corso della Domenica Sportiva, abbiamo potuto fugare qualche dubbio sul gol-fantasma di Milan-Catania. In effetti l’episodio era completamente diverso, nella dinamica, rispetto a quello di Muntari di qualche settimana fa a cui è stato improvvidamente accostato…”
@Beck
Massì un po’ di festa e sogno … e poi ci propineranno il Padoin di turno! Diciamo che, vista la partita di ieri sera, spero non ci gabellino come top player uno dei tre fenomeni del Napoli … non hanno toccato il boccio