Juventus e Milan sono sempre lì, ciascuno a modo suo, aggrappati alle loro bandiere, Alessandro Del Piero 38 anni a novembre, Alessandro Nesta 36 anni compiuti a marzo; un punto di differenza, uno solo, trave o pagliuzza? Non abbiate fretta, ma abbiate fede: un giallo che si rispetti, tiene avvinto il lettore fino all’ultima riga dell’ultima pagina.
I tentacoli di Nesta, la punizione di Del Piero. Il Milan era a pezzi, ha battuto il Chievo con due tiri. La Juventus era indiavolata, ha sconfitto la Lazio, decimata, dopo non meno di una decina di «botti». Il primo tempo di Juventus-Lazio mi ha ricordato il primo di Juventus-Fiorentina: luna park allo stato puro ma, stringi stringi, la miseria di un golletto. Allegri bada al sodo, e da Verona ha strappato una vittoria che, se sarà mai scudetto, andrà affiancata, in bacheca, al colpaccio di Udine. Conte, lui, ha trasformato una zucca in una carrozza. Lo stadio di proprietà , d’accordo; e la proprietà di Pirlo: come no. E il livello mediocre del nostro calcio: ok. Resta il fatto che, oggi, la Juventus di Conte ha un gioco che, spesso, è il gioco migliore.
Imbattuta e alla quinta vittoria consecutiva, la Juventus dovrà fronteggiare un calendario meno agevole di quello che aspetta al varco il Milan, cinque partite su sei in casa (derby in trasferta compreso). Allegri recupererà a breve scadenza fior di titolari. Conte avverte sul collo, non solo il rumore dei nemici, ma anche il fiato del popolo juventino, troppo affamato per non buttarsi sul buffet dei sogni tornati, d’improvviso, ambizioni.
Al Milan, per segnare, basta una pallottola. Alla Juve serve un intero caricatore. Sono stili differenti, dettati dalle emergenze, dalle scelte e dalla stoffa dei singoli. La bocciatura europea ha agevolato rifornimenti più assidui. Il campionato era sotto la dittatura del Milan. Conte l’ha salvato dalla noia.
X ettorina – Mi dicono ch il link non è disponibile
Luke
anni fa ero con un amico a s.siro per inter messina.per tutta la partita la folla interista insulto’marc zoro del messina con cori razzisti.in campo cerano martins e adriano che fecero piu’volte gesti spazientiti verso la panchina dell’inter.a fine gara moratti intervistato sulla domanda rispose che “..non si tratta di razzismo ma di insulti alla persona”.era un periodo che si rischiava penalizzazioni per questo tipo di offese e moratti non voleva finire in zona retrocessione.per concludere mi sembra doveroso ricordarle che non possiamo accettare lezioni di vita da una tifosera vigliacca come quella interista che due settimane fa ha coperto di fischi e insulti nientemeno che cambiasso,dopo tutto cio’che ha dato alla causa cartonata.
Grazie
PERMESSO CLICCARE SOLO A GLI GLI JUVENTINI !
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=356854441032286&set=p.356854441032286&type=1
Domenico,spegni le luci per esorcizzare i fantasmi rossoneri.A parte questo e’ che le ultime bollette hanno la coda!!
Scritto da Luke il 12 aprile 2012 alle ore 21:17
Luke, dai fai il bravo. Ovunque andiamo cantano la canzoncina su Pessotto, ma lui è bianco allora va bene, a firenze, ma anche altrove tutti insultare i morti dell’Heysel…..ma poi possiamo accettare la morale di chi buttava i motorini da san siro? A noi ci han fatto giocare a porte chiuse per aver cantato: “Se non salti muore Balotelli” senza nessun accenno al colore della pelle, mentre a Sissoko i buu ovunque si sprecavano. Luke luke luke…
L’importate é vincere la Next Generation Cup….. che poi sarebbe il tempo che intercorrerá prima che i Prescritti mettano le loro sudicie mani su qualche trofeo. E a guidarli sará il figlio di Strastraccioni.
Citrulluke Citrulluke, sono le 21.30 e son 10 minuti che c’é Mimmo Brescia, Oriali e Cordoba che ti aspettano sotto casa con la 2CV per fare un salto alla necropoli di Tarquinia. Forza su, prendi pala e picozza e vai.
JUVENTINI…VITTIMISTI!!!! LO DICE…LU…LLLLLLLLLU! —————- Barbabianconera, lo sa: il Primario può curare tutto, tranne che il vittimismo degli juventini. Al limite, può curare il vittimismo del leccesi, dei laziali, dei romanisti, eccetera. Ma degli juventini, no: impossibile. Scritto da Roberto Beccantini il 12 aprile 2012 alle ore 10:49 ——————— Fossi Abbruzzese direi: ACCHIAPPETEVE…KOSTO!!!
Domenico, vuoi veramente sapere dove te la colloco la classifica dl campionato scorso? Su per…giú come quello di quest’anno.
PRIMA GENTILIZZO…
gentile di qua e gentile di…llla – gentile su e gentile….ggggiu’
.
Scritto da Roberto Beccantini il 12 aprile 2012 alle ore 09:34 – Gentile Aiace, ……………..Damato ha fischiato solo per la Juve (prima no, abbastanza bene). Suvvia, non mi faccia il piangina anche lei. ————- Avete Capito ? A sentire il “manipolatore”…antiJuventino atavico (antijuventino lo era anche suo padre!), D’amato ha fischiato una prima parte della partita bene, e’ la seconda parte a favore della Juventus… Quindi la scorta arbitrale, come scrisse all’indomani di Rimini-Juventus: contniua!!! – E’ TUTTI ZITTI !
…e poi…..E’ NON MI FATE INCAZZARE, SE NO’ CHIUDO…!
E’ POI QUALE ALTRO GIORNALISTA VI DA L’ o-NORE DI
.
http://www.youtube.com/watch?v=SHZ9pBZyL6Y&feature=share
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=253568294739504&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=1&theater
.
http://www.facebook.com/profile.php?id=100002590054684