Juventus e Milan sono sempre lì, ciascuno a modo suo, aggrappati alle loro bandiere, Alessandro Del Piero 38 anni a novembre, Alessandro Nesta 36 anni compiuti a marzo; un punto di differenza, uno solo, trave o pagliuzza? Non abbiate fretta, ma abbiate fede: un giallo che si rispetti, tiene avvinto il lettore fino all’ultima riga dell’ultima pagina.
I tentacoli di Nesta, la punizione di Del Piero. Il Milan era a pezzi, ha battuto il Chievo con due tiri. La Juventus era indiavolata, ha sconfitto la Lazio, decimata, dopo non meno di una decina di «botti». Il primo tempo di Juventus-Lazio mi ha ricordato il primo di Juventus-Fiorentina: luna park allo stato puro ma, stringi stringi, la miseria di un golletto. Allegri bada al sodo, e da Verona ha strappato una vittoria che, se sarà mai scudetto, andrà affiancata, in bacheca, al colpaccio di Udine. Conte, lui, ha trasformato una zucca in una carrozza. Lo stadio di proprietà , d’accordo; e la proprietà di Pirlo: come no. E il livello mediocre del nostro calcio: ok. Resta il fatto che, oggi, la Juventus di Conte ha un gioco che, spesso, è il gioco migliore.
Imbattuta e alla quinta vittoria consecutiva, la Juventus dovrà fronteggiare un calendario meno agevole di quello che aspetta al varco il Milan, cinque partite su sei in casa (derby in trasferta compreso). Allegri recupererà a breve scadenza fior di titolari. Conte avverte sul collo, non solo il rumore dei nemici, ma anche il fiato del popolo juventino, troppo affamato per non buttarsi sul buffet dei sogni tornati, d’improvviso, ambizioni.
Al Milan, per segnare, basta una pallottola. Alla Juve serve un intero caricatore. Sono stili differenti, dettati dalle emergenze, dalle scelte e dalla stoffa dei singoli. La bocciatura europea ha agevolato rifornimenti più assidui. Il campionato era sotto la dittatura del Milan. Conte l’ha salvato dalla noia.
Cesena Juve 1-0
Buon giorno, Alèmichel: il razzismo va combatutto con tutte le forze, sempre, anche quando è usato come mezzo e non come fine (forse).
X Nesuno – Scusami. Difatti un coglione come te non può aver semplicemente fatto un scambio di persona. Non ha proprio capito una cippa.
Gentile Martinello, rispetto totalmente la sua opinione. Ci mancherebbe. Non sono il depositario del Verbo.
Ciao nessuno
Sono tornato da bangkok quindi niente piu’fuso orario e ti posso rispondere subito.
Non mi riferivo a samuel ma a materazzi la nostra macchia d’unto sullo smoking bianco del mondiale,come scrisse beccantini all’epoca))))::::
Scritto da Alex x nessuno il 13 aprile 2012 alle ore 11:03
Welcome home mate! Mi lasci l’esclusiva su ESPN quindi?
Ti avverto che Bilbao77 e’ particolarmente affascinato da bang-cock, fai attenzione.
Materazzi proprio non e’ mai andato giu’, uh? Purtroppo senza il suo contributo difficilmente avremmo portato a casa la coppetta. A meno che non si applichi l’assioma Muntari e si vinceva comunque e nonostante tutto.
Buon giorno, Lex. Sbaglio o a Cesena hanno il sintetico? Certo, noto la solita, esagerata euforia dei Pazienti impazienti.
Diakitè ha avuto un comportamento antisportivo che il pubblico ha sonoramente fischiato, nè pù nè meno di quanto fatto dai tifosi dell’arsenal contro balotelli. In questo non vedo alcun comportamento razzista. I cori razzisti sono vergognosi e devono essere eliminati, per questo mi farebbe piacere che la società intervenisse anche sui cori schifosi ad ogni rimessa dal fondo. Ma non possiamo far passare ogni comportamento avverso ai giocatori di colore come razzista non ha senso.
@ Il martinello L’assunto è questo: giocatore di colore, cori razzisti. Troppo facile!!!!
Beck buongiorno! Ho controllato le previsioni del tempo e pare che ci si appresti a due giornate e mezzo di pioggia in Romagna…..il campo di Cesena sarà pesantissimo. Ma qua, Beck, solo tu ed io ci andiamo coi piedi di piombo!….Gli altri pazienti già pregustano uno 0 a 4……fa’ un po’ un sondaggio in corsia….
X il Beck delle 10:50 – Lei dice di esseri attenuto al dispositivo del giudice sportivo. Che io sappia la sentenza viene pubblicat anche con le motivazioni. E, come ho detto, mi piacerebbe sapere cosa ha scritto chi ha fatto il rapporto per ritenere che certi cori siano da ritenere razzisti. Tutti ricordiamo il caso Balotelli e non vorrei che anche questa volta si stia ciurlando per il manico.