Juventus e Milan sono sempre lì, ciascuno a modo suo, aggrappati alle loro bandiere, Alessandro Del Piero 38 anni a novembre, Alessandro Nesta 36 anni compiuti a marzo; un punto di differenza, uno solo, trave o pagliuzza? Non abbiate fretta, ma abbiate fede: un giallo che si rispetti, tiene avvinto il lettore fino all’ultima riga dell’ultima pagina.
I tentacoli di Nesta, la punizione di Del Piero. Il Milan era a pezzi, ha battuto il Chievo con due tiri. La Juventus era indiavolata, ha sconfitto la Lazio, decimata, dopo non meno di una decina di «botti». Il primo tempo di Juventus-Lazio mi ha ricordato il primo di Juventus-Fiorentina: luna park allo stato puro ma, stringi stringi, la miseria di un golletto. Allegri bada al sodo, e da Verona ha strappato una vittoria che, se sarà mai scudetto, andrà affiancata, in bacheca, al colpaccio di Udine. Conte, lui, ha trasformato una zucca in una carrozza. Lo stadio di proprietà , d’accordo; e la proprietà di Pirlo: come no. E il livello mediocre del nostro calcio: ok. Resta il fatto che, oggi, la Juventus di Conte ha un gioco che, spesso, è il gioco migliore.
Imbattuta e alla quinta vittoria consecutiva, la Juventus dovrà fronteggiare un calendario meno agevole di quello che aspetta al varco il Milan, cinque partite su sei in casa (derby in trasferta compreso). Allegri recupererà a breve scadenza fior di titolari. Conte avverte sul collo, non solo il rumore dei nemici, ma anche il fiato del popolo juventino, troppo affamato per non buttarsi sul buffet dei sogni tornati, d’improvviso, ambizioni.
Al Milan, per segnare, basta una pallottola. Alla Juve serve un intero caricatore. Sono stili differenti, dettati dalle emergenze, dalle scelte e dalla stoffa dei singoli. La bocciatura europea ha agevolato rifornimenti più assidui. Il campionato era sotto la dittatura del Milan. Conte l’ha salvato dalla noia.
Quello in più è nei mie pensieri perchè alla prima occasione…..:-))) Little Lions
x Bilbao 77. In una partita ci sta anche il fallo laterale e sono in tanti che vi si rifugiano in determinate occasioni! Poi qua è una continua partita Juve/inter e se qualcuno segna un gol poi lo difende fino all’ultimo per ottenere il risultato!!!:-)))) Leo
Pazienti, vado. Buon appetito a todos. Oggi pomeriggio non so ancora cosa farò. Grazie delle visite odierne. Buon proseguimento.
Il Primario
@ nessuno
pagliaccetto, vedo che mi dedichi molto tempo, sopratutto quando ti ignoro… peraltro.ti capisco, si cerca di imparare dai migliori. Ho infinita comprensione dei meno abili, dei meno attrezzati alla vita, dei meno avveduti, delle categorie protette, insomma. Per cui, dopo questo post, eviterò di risponderti. Non vali nemmeno gli insulti che ti dedica, con la consueta arguzia, l’hermano Bilbao.
Nove rigori, Little Lions, nove. Non esageri, la prego.
Barbabianca, la Clinica nasce per curarvi e per far crescere il confronto, sempre preferibile al consenso. Ci siete voi, juventini; ci sono gli interisti, c’è Alessandro granata. C’è Er Centurione, che tanto mi manca. Come mi mancano i milanisti, i laziali, eccetera. Sono per la medicina che predilige l’insulto all’indulto, l’oltraggio all’ortaggio, il carteggio al cazzeggio. Sono sicuro che, fuori di qui, non esitereste un attimo a offrirvi una flebo l’un l’laltro.
L’importante è il rispetto. E il rispetto, sotto sotto sotto sotto sotto, c’è. Non si offende un indifferente: si offende un differente (sia chiaro: a livello di bar sport, visti gli argomenti all’ordine del giorno). C’è anche l’odio, sprecato per temi così futili, ma il Primario non dispera.
nessuno, ti é andata male. Non ero ovviamente ancora nato ma se rifiuti la carezza indotta da Giovanni XXIII, non ti rimane che quella di Saddam al bambino “ostaggio”, poco prima della Guerra del Golfo. Fai te.
x Il Primario. Ho scritto che il mio pensiero “vacilla” anche perchè vedo progressi nella squadra in certi giocatori in termini di qualità . Certo li davanti non abbiamo Ibra ne i dieci rigori che mi hanno aiutato a sbloccare risultati! Little Lions
X Nessuno delle 11:14
Scritto da il martinello il 13 aprile 2012 alle ore 13:06
Non ho afferrato, non risulta nessun post alle 11.14. Cosa dovrei strasformare in cartaceo scusa?
Gentile, Bilbao77: non belli, bellissimi. Ma per le “mie” sottane, la pregherei di aspettare altri tempi, magari non meno bellissimi. Grazie.