Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Nessuno ha capito Robben,voleva solo un Fernet Branca….
Veramente mi sono sorbito 2 anni di Marina Militare!Luglio 71 Giugno 73,poi quasi tutti i migliori psicologi dicono che l’immaturità fa bene alla vita!Non so se noti,ma nelle notizie di cronaca nera spicca quasi sempre che la persona a modo,normale,benvoluta e’ quella che va in tilt e commette di tutto!Viva l’immaturità che per me sara’ perenne!!!!
ajace, pensala come ti pare, figurati. Tuttavia non mi pare che alle 14.39 tu abbia propriamente scritto “se la Juve fa la Juve” ed il quadro che dipingi della Roma in effetti é un pó da”si vince a mani basse”, a dirla tutta. Anche perché se la Juve avesse sempre fatto la Juve a quest’ora avremmo credo 4 Coppe Campioni in piú.
Pretty sure, Nobody….
Mr. Nobody….. credo Aiace intendesse che il fantomatico sms di Robben fosse in risposta alla fantomatica richiesta di Branca…….
nel caso ti suggerirei di cercare di avere il cellulare di qualche amica di Robben piuttosto che il suo…. oltretutto è più pelato d me…… (si può dire ancora pelato o bisogna dire “diversamente capellone?”)
Scritto da ezio maccalli il 20 aprile 2012 alle ore 17:44
Quindi Ezio dici che era una battuta ??!!
Sei sicuro?
Mr. Nobody….. credo Aiace intendesse che il fantomatico sms di Robben fosse in risposta alla fantomatica richiesta di Branca…….
nel caso ti suggerirei di cercare di avere il cellulare di qualche amica di Robben piuttosto che il suo…. oltretutto è più pelato d me…… (si può dire ancora pelato o bisogna dire “diversamente capellone?”)
Ah…Axl….. vero. Ma avevo letto anche il tuo commento “quando vuoi”…. e ho fatto un miscuglio…..
sarà l’età…….:-))
Mi hai indirizzato un commento apparentemente senza senso e ho pensato a qualche farmaco scaduto…………… poi ho visto che era per Lovre51 :-))
“Non ho alcun interesse in questo momento”
Arjen Robben (sms)
Scritto da Nessuno il 20 aprile 2012 alle ore 15:47
Branca sms a Robben: “Vieni all’inter”?
Scritto da aiace il 20 aprile 2012 alle ore 16:42
Sfido chiunque a capire l’intervento di Aiace.
Per una volta che scrive una frase di senso compiuto……mannaggia!!!
Ho capito Ettore… ma per ogni manipolatore dovrebbero esserci dei manipolati (o manipolabili)…. sennò che manipola?