Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Ciao Riccardo Ric, che dire, per noi é sempre stato cosÃ: se sei bravo ti tirano le pietre; se sei antipatico ti tirano le pietre; se sei simpatico ti tirano le pietre…. Per questo le stesse vanno rigettate, se possibile con piú forza. E mi riferisco in tutti i contesti. Poi mi tocca leggere qui, alcuni commenti di postnormalizzati che hanno nausea a parlare di Farsopoli. Ma che la tengano bene a mente piuttosto, perché quelle manovre non smetteranno mai nei nostri confronti. Dico solo che si sono liberate, forse, delle frequenze e che i beauty-contests li facciano altri.
Fossi il ghost writer di Conte oggi direi, ” ma com’è che non si parla mai di Milan Bari, e solo del Siena mica e’ un caso?E di Napoli Inter?”
CRONACHE
Ruby, Berlusconi show in aula:
“Solo gare di burlesque”
PAOLO COLONNELLO
L’agente: lei disse che si era finta nipote di Mubarak.
Il Cavaliere: “Io mantengo le ragazze rovinate dai pm”
QUESTO E’ IL PRESIDENTE DEL MMMILAN E QUESTI SONO I GIORNALAI…
Poi ci sentiamo dire che vediamo complotti ovunque. La confessione di carobbio è di FEBBRAIO e quella merda di giornale la spara in prima pagina prima di Juve Roma……mi ricorda tanto la flebo di Cannavaro nel 2006…..NATURALMENTE su napoli Inter tutto tace su quel giornale buono solo a pulirsi il culo se non fosse che uno un triplo strato di morbidezza per farlo…..se penso che 23 milioni di euro da lo stato al gruppo RCS …MA PER QUALE MOTIVO I CITTADINI DEVONO FINANZIARE I GIORNALI? ma che fallisca se non sa vendere……che schifo
migcar da vecchiasignora:
“il 25/02/2012 Antonio Conte dà del mafioso a galliani, il 29/02/2012 Carobbio cita Conte nelle indagini sul calcio scommesse , una settimana dopo Conte viene espulso senza aver detto niente e viene squalificato per Genoa-Juventus, al rientro con la fiorentina, in cui curiosamente arbitra bergonzi cioè colui che l’aveva espulso, una trentina di persone si piazzano dietro la sua panchina e lo insultano dal primo all’ultimo minuto disinteressandosi della partita, alla vigilia di palermo-Juventus esce fuori la storia dell’sms a Conte, alla vigilia di Juve-roma esce fuori la testimonianza di carobbio contro Conte.
Credere alla tesi del complotto può sembrare ridicolo, però ce la mettono tutta per farcelo credere… “
oggi conte risponderà …seguite la conferenza stampa prepartita, ne sentirete delle belle…
Eh già Bilbao, ora salta fuori Carobbio. Sono mesi che cercano di tirar dentro la vicenda Conte. La Repubblica si lancia anche in ipotesi di durata della eventuale squalifica.
Ma che du palle, proprio non ci riescono, contro di noi devono sempre, tutti, utilizzare anche l’extra campo, pur di provocarci danno…
ma anche, alle prese
Evvai! Scatta lo sprint finale per lo Scudetto. Allegri, alle prose con le solite croniche assenze, mette in campo Boateng, Thiago Silva…..Carobbio.
5 AGOSTO 2007
****************** .
arlare di calcio è come parlare di politica, gli estremisti, quelli che hanno sempre la scusa o l’accusa pronta a seconda della convenienza ci sono e ci saranno sempre. Sono i moderati, quelli con lucida obiettività , dovrebbero prevalere e essere più ascoltati però fanno meno odiance. Tornando a calciopoli ci sono tante domande mai risposte. 1) Perchè sono state divulgate solo 40 delle 10000 tefefonate??????? chi ha deciso che le altre non erano interessanti. 2) Perchè solo alla fine del campionato sono venute fuori le telefonate e non prima. 3) E’ risaputo che l’opinione pubblica può giudicare solo su quello che è ha conoscenza. 4) Perchè tutta quella fretta???? e una balla inizio delle competizioni europee, avrebbero potuto iniziare lo stesso, con lo slittamento dell’inizio del campionato italiano. 5) Perchè non e’ stato dato altrettanto risalto mediatico a tutti gli scandali estivi precedenti da fedejussioni, passaporti,bilanci..dichiarazi oni di Ferruccio Mazzola. 6) Chiamate rinnovamento Abate presidente federcalcio, Matarrese presidente lega, Carraro rappresentante europeo? il telefonico Collina designatore, autore della pallamano Perugia??? 7) Non c’erano persone sopra di ogni sospetto come tutori durante calciopoli. 8) Perchè Rossi,??? Perchè assegnare lo scudetto 04 e non 05???? 9) Come mai Palazzi è in letargo??? come il rinnovatore dell’Italia borelli?? Se voi credete che tangentopoli ha cambiato l’Italia siete più stolti del previsto, come sarete stolti pensando che calciopoli ha cambiato il calcio Italiano. Tutte queste domande non possono avere risposte faziose, come le risposte dei politici. La storia insegna che la verità non è fra le qualità migliore dell’Italia e degli italiani e come diceva Cicerone la storia è maestra di vita.
scritto da antonello 5/8/2007 18:51
…..
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=228&ID_blog=13&ID_articolo=25&ID_sezione=&sezione=
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=254800267949640&set=o.190417331856&type=1