Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Michael Douglas…un mito!
Ti faccio ridere? Buon per te, ne avrai pochi di motivi per i prossimi 40 anni. Lo Status Quo si è ripristinato e siete tornati dove vi compete. a -20 a galleggiare dal 3° posto in giù.
Gentile Aiace, credo che lei abbia preso la mia Clinica per quella in cui andò a disintossicarsi Michael Douglas. E se mi parla ancora di zio Fester, significa che le cure non fanno effetto.
Buon giorno Primario. La sua sul GP del Bahrain in programma questo weekend?
Primario, buon giorno. Oggi voglio, anzi pretendo oltre alla solita massiccia dose di Valium, dopo aver letto le solite lamentele di zio fester anche abbondanti dosi di maalox . PS l’infermiera me la mandi piùù giovane e carina, non succede mai niente in questa clinica…hai visto mai, che….
Mah….battuta o no, mi fai ridere cosi’ spesso che non ci faccio piu’ caso!
Pazienti, buon giorno a todos.
@nessuno
Dici? C’è una piccola differenza che quella era una battuta, che non hai colto mentre questa invece è la realtà , che molto probabilmente ti (vi) fa paura.
ciò che credevate distrutto e seppellito è rinato come l’Araba Fenice ed è tornato ad essere un vostro incubo
Scritto da aiace il 21 aprile 2012 alle ore 10:32
Questa ti e’ venuta meglio di quella sull’ sms di Branca Aiace!
Riccardo, hai perfettamente ragione, ma perchè fino a quando vincono gli altri tutto è onesto e corretto e appena ci avviciniamo a vincere qualcosa di grosso, tutto diventa fetido, corrotto e disonesto?
L’altra sera ho sentito Mola su TL dire che comunque se vinceremo questo scudetto, verrà ricordato come quello sull’inter e del fallo di iuliano. Certo io mi faccio del male a sentire certi programmi (poche decine di minuti a sera) ma questi DECELEBRATI si rendono conto di quello che dicono? Un episodio al 20imo di una partita ancora tutta da giocare E’ DECISIVO PER UN CAMPIONATO alla 6a di ritorno? No signori ci avete detto che via Moggi, dal 2006 tutto è diverso e tutto è pulito e onesto quindi fateci il piacere di non rompere i coglioni se si vince questo scudetto. O a lorsignori da fastidio che ciò che credevate distrutto e seppellito è rinato come l’Araba Fenice ed è tornato ad essere un vostro incubo????