Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Scritto da Roberto Beccantini il 21 aprile 2012 alle ore 17:50
Ho capito…non ha preso le medicine !!!!!!!!!!!!!!
Suoraaaaaaaaaaaa…..il solito trattamento al Beck !!!!!!!!!
E adesso sono…cavoli AMAURI suoi !!!!
Sartina, la voglio più dura. Troppo molle, troppo morbida. Qualcuno, in Clinica, penserà che l’abbia plagiata.
Ben arrivato, Cristiano. Spero che le abbia preso almeno lei le medicine. Dove e quando ho parlato di Conte e/o di un’eventuale omessa denuncia e/o di un eventuale tarocco? Da giorni non penso che a Juventus-Roma.
Ah, dimenticavo: la solitudine di Moggi… Mitico, Cristiano. Mitico.
Gentile Tyler, certo che mi riferivo ad Allegri.
Gentile Bilbao77, adoro quando finge di vivere perennemente tra Ju29ro e Giiùlemanidallajuve. Forse perché le camere sono meglio che in Clinica?
Scritto da tyler il 21 aprile 2012 alle ore 16:53 – Fiero e’ lo stile juve che ci “fotte”. ——– Tyler…ma cosa dici? Ma cosa fai, offendi Beccantini…Ma…non e’ quel beccantini dei – gentile di qua & gentile di la’ – vi rimprovera ogni volta che accennate ai suoi (di Beccantini) colleghi antiJuventini? Altrimente come fanno lui (Beccantini) ed i suoi amici a rifocillare il sentimento popolare “antijuventino?!!! Tyler, Lo hai (a Beccantini) mai scoperto UNA volta UNA, che in tutti questi mesi abbia fatto una critica al milan..galliani, allegri ecc.? No, MAI! Perche’ non l’ha MAI fatta! Hai per caso letto da lui Beccantini) scritto di un favore arbitrale al Milan? No, MAI! Solo nominarne qualcuno, ma se unito a uno o piu avuti dalla juventus (…Ha…quel cagliari!)… Del Milan, piu’ spesso che no, ripete il torto subito a firenze contro i viola!
Ah sí Sig. beck, ;le risulta che alle mamme di quellí lá sia stato fatto lo stesso servizietto ricevuto da quelle degli juventini? Mi rimangio la battutta di prima. Ho proprio ragione.
La vogliamo fare un pò di corretta informazione ???
Ecco qua:
Prof. D’Onofrio: “Farei notare che l’omessa denuncia in ambito sportivo sussiste solo se un tesserato non comunica alla Procura federale un altrui tentativo di frode sportiva certo e solo se gli vengono riferiti tutti gli elementi dell’illecito, non una eventuale semplice generica indicazione. Qualcuno legge o si premura di conoscere le norme prima di trarre infondate convenienti conclusioni?”———-
Beck…le ha prese le medicine ???
Allora commenti…please !!!
Gentile Tyler, le avevo prescritto due flebo al giorno: ma non di camomilla… Sveglia!
Scritto da Roberto Beccantini il 21 aprile 2012 alle ore 17:39….va bene Beck lei a fare i nomi ha sempre qualche problema…cmq condivido la linea del ghost writer che giustamente cerca di spostare il fango da altre parti, fa cosi’ poco stile juve.
Sig. Beck, le confesso che adoro quando in mezzo a tanti messaggi intesi come tali ne infilo uno al sapore della “cojonella” e non viene recepito come tale.