Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Dunque ricapitoliamo: scimmia, ignorante come un somaro, schiumante di rabbia, profanatoredi tombe di “famiglia”, spione, ladro, Prescritto, mafioso e adesso pure RAZZISTA (che gli avranno fatto i Moldavi). Che curriculum impressionante….bravo!! Io invece vivo con sincero dolore e interiore tormento il fatto di doverti prendere per il culo cosà frequentemente. Non ci faccio davvero una bella figura nel ridicolizzare un paria dallo spessore di un assorbente intimo per signora. Siccome il soggetto é anche piuttosto ridardato gli spiego (magari con un disegnino) che il “girare alla larga” era riferito al non rompere i coglioni. Lungi da me qualsiasi volontá che auspichi la dipartita di un siffatto pagliaccio dal circo. Ma adesso raccogli le arachidi per terra, prendi la pala e, vai. In futuro poi cerca di essere piú lapidario.
Invece giro dove mi pare; provo grande piacere a sfanculare una testa di cazzo come te e non perderò occasione di farlo, quando ne avrò voglia. Sei la risposta alla nostra triste fuga dei cervelli; è un peccato che tanti ragazzi italiani geniali e intraprendenti siano costretti a emigrare per esprimere il proprio talento; per fortuna ogni due tre buoni che perdiamo ci liberiamo anche di un inutile coglione come te, becchino e commerciante di frutta secca.
Ciao genio, passa un buon weekend con i tuoi amici. Faranno la fila in Moldavia per godere della tua simpatica compagnia.
Ah, dimenticavo, ‘me ne farò una ragione’ è una chicca.
Cerca di farti una ragione di essere un ladro retrocesso, che sono sei anni che non ci riesci. Barbone.
e tu paga le tasse panzone!
Ma sentite la scimmia Prescritta! prima che gli dia la solita manciata di noccioline, si rilegga il suo capolavoro letterario…sempre che i suoi occhi non siano coperti dalla schiuma che gli esce dalla bocca, come un novello Forlani! Senza di me in questo blog, il primate Prescritto non esiste e mi fa solamente un pena perché non deve avere nessun amico a giudicare da come cerca costantemente contatti. A me del Barca e del Madrid non interessa una mazza, ma gradirei che una caccola come il suddetto (o suddito) Prescritto girasse alla larga. Non provo particolare piacere nell’insultare un mafioso che non rispetta i suoi morti ma semmai dei quali si fa scudo-scudetto vigliaccamente. Se la Juve non dovesse vincere nulla, me ne faró una ragione ma se dovesse succedere il contrario alla scimmia-Prescritta verranno le piaghe a forza di grattarsi. Té, prenditi sti anacardi.
ahooooo…..birbao er monatto nun sa parla d’artro che che de campisanti e de morti…..mazza che puzzone…..somaro monatto e pure puzzone………..ma comme se po sopportà n’puzzo tanto….. mo t’o dico n’confiddenza ch’è mejjio de salutavve……..a sor beccantì to ripeto co birbao er monatto ce vo l’esorcistece…….
Me ne sbatto di quello che provi. Mi basta sentirti rosicare incessantemente. Anche il Barca ti sta abbandonando, fra poco rimarrai solo con la tua rabbia. Pensa a quando il milan ti inculerà lo scudo e il ciuccio la coppetta. Non ti rimarranno che i nostri morti a tenerti in vita.
Sei un fastidioso fantasma, uno scarto della nostra società , ti immagino unto e pieno di acne intento a scaricare le tue miserie sulla tastiera.
Vorrei desistere, ma purtroppo ho un punto debole, quello di godere nel rammentare alle merde come te la grandezza di Mou, il triplete, i 5 scudetti e la serie B. Ladro e infame dileggiatore di morti.
incarni perfettamante la figura del retrocesso, in tutto e per tutto. Puoi sbatterti come vuoi, sarai sempre uno sfigato.
Non pensavo di divertirmi tanto a insultare un coglione. Devo riflettere su sta cosa….
Caro Bilbao,leggendo fra le righe,tue,ti garantisco che io col Centurione non c’entro nulla!
che il centurione sia un coglionazzo è innegabile, un disco rotto che fa tenerezza
rinco, sempre piú metá scimmia e metá somari, devi solo prendere la pala e farti il giro dei cimiteri, che quello é il tuo (vostro) mestiere. Te l’ho gia detto una volta: non ti odio, mi fai solo letteralmente schifo. Sei un errore della natura, quindi vai e portati via pure quel coglionazzo di centurione della capocchia, che tra l’altro non paga le tasse e farebbe meglio a pensare alla sua salute.
ahooooo…… a lexxe me sa che c’ai preso……è n’piacere de ascortate e de parlà co te…..ma birbao e fiero e ettore….queli me i devi metten’gabia co somari…..tireno certi rajjji che ce fracujjano le recchie….birbao er monatto nun se po sentì……..mo me devi di dov’è nfrattato er paesano mio martinè…..n’artro da lege……ahoooo come va va forzamaggicaaaaaaaa