Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Beck buongiorno! Scusami se ti annoierò pure io su Carobbio : ma la giustizia sportiva non prevede l’onere inverso della prova? Arrivo al sodo : se gli inquirienti dicono che Carobbio è affidabile sulla parola e idem Palazzi, e Conte dice che Carobbio spara cazzate, premesso questo : come fa Conte a dimostrare che quello che dice Carobbio non è vero se entrambi si basano sulla propria parola e Palazzi dà ragione a Carobbio?
X Il Primario. Non è un giudizio che ho espresso solo oggi. L’ho sempre scritto, ma è un modo di vedere mio personale. Nel calcio ci sono simpatie ed antipatie. Esprimere un giudizio alla luce della partita di ieri sera non mi pare essere giusto. Da sempre preferisco vedere giocare in altra maniera. Ho scritto anche che, nonostante il mio giudizio personale, Il barca è la squadra attualmente più forte del mondo. Il real mi è “antipatico” per colpa anche di chi lo guida. Non mi dica che in questo non si intravede il mio essere juventino, perchè posso scrivere di più!!!! :-))) Little Lions
Buona domenica, gentile Little Lions. La prego, non passiamo da un eccesso all’altro. Il gioco del Barcellona è noioso e sonnolento oggi, quando Xavi e Iniesta sono stanchi.
Buon giorno a todos, Pazienti. Ricomincio da mister Francesco, cui devo delle risposte.
1) confermo.
2) confermo.
3) suppone bene.
4) concordo sul pericolo Roma, non su Bergonzi. La sua stagione, finora, è stata più che positiva.
5) avrei preferito Quagliarella-Vucinic, ma ho letto che Fabio ha problemi. Matri, allora.
6) finale Champions Barcellona-Real; quote scudetto Milan 55% Juventus 45%.
7) un grazie enorme ad Antonio Conte, non un semplice grazie.
8) le parole di Carobbio mi inquietano, ma siamo sempre lì. Vidi Novara-Siena, da 0-2 a 2-2 (se non sbaglio), un punto andava bene a entrambe, il confine passa da risultato probabile a risultato sicuro. Io, quel confine, non lo posso valicare; e non per vigliaccheria. Possono gli inquirenti. Non resta che attendere gli sviluppi.
9) Agnelli uno Del Piero uno. Due “non notizie” – legga il mio pezzo uscito in coincidenza con l’…uscita di Andrea – che possono diventare notizie solo in questo Paese drogato e malato come anche la mia Clinica, ahimé, conferma.
A proposito della partita di ieri sera Barca/Real, posso dire che non mi era sembrato forte contro il Chelsea e che addirittura ne prevedo l’eliminazione dalla C.L. sempre ad opera del Chelsea. Vedremo. Non mi piace il suo gioco che trovo noioso ed a volte sonnolente. Bene, penso che non vincerà niente quest’anno. Non mi piace Mou per tante ragioni compreso il catenaccio delle sue squadre. Lo rispetto, comunque, e gli riconoscono le sue capacità di motivare. Il resto è istigazione! Little Lions
Al limite,mandaci Mimmo…
Primariooooo,fatti sentire qui c’è gente che sta malissimo,le flebo non bastano piu’!
Buongiorno a chi c’è! battaglia stanotte, in mancanza del Primario copi di fioretto niente male. Mi è piaciuto più di tutto l’insulto ” commerciante di frutta secca”! Little Lions
ITALIANI VIL RAZZA DANNATA
Ammesso che esistano gli italiani!
Abbiamo smantellato la Juve con calciopoli per far comodo a Monnezemolo e Moratti. Affondando l’unico Club ben gestito e con i bilanci a posto. Era fra le prime 5 squadre al mondo come solidità finanziaria e capacità di spesa.
Da allora nel calcio siamo in serie B.
Conte ha portato serietà e bel gioco e vogliono farlo fuori.
Continuiamo a farci del male…
maledetti giornalisti. Sono loro i nemici della Juventus.
Sono loro il male assoluto. MALEDETTI!
La mafia vince sempre.
Scritto da rico il 22 aprile 2012 alle ore 00:36 – ……..Cerca di farti una ragione di essere un ladro retrocesso, che sono sei anni che non ci riesci. ——– E’ no! Sparare nel mucchio, vuoldire colpire in tanti. In questo caso, colpire anche me. Io non sono un ladro; al massimo sono stato messo nel retro di un cesso…tu invece un cesso lo sei pieno di merda puzzolente. Usare il tuo linguaggio non’e’ nel mio costume, ma rimandare la merda al mittente, e’ un diritto!