Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
C’è un coglione qui ( uno!!) che pensa a priori che siano calunnie ( Arezzo, Siena, Bari,Atalanta non gli bastano per avere almeno il lontano sospetto che qualcosa Conte potesse sapere; non dico FARE, semplicemente sapere ) e già basta questo per capire che è un coglione.
Oltre a questo il coglione pensa che Conte si facca distogliere dal remoto rischio di 6 mesi di squalifica a fronte di un obiettivo come lo scudetto che cambierebbe la sua vita come un pò anche quella del suddetto coglione.
E’ proprio vero che quando uno è coglione è coglione.
Avevo capito benissimo il ‘gira al largo’, è il coglione a non aver capito proprio dove voglio girare.
Ci sono quadrupedi con le orecchie lunghe che non comprendono che il caso-Conte non infastidisce di per sé, visto che sono convinto che sia una semplice calunnia, ma in quanto bomba ad orologeria nel mezzo della lotta scudetto, per di piú amplificata dai servi mediatici. Il metodo Boffo per intenderci. Ma quello lá non ci arriva proprio. Le noccioline tirate sono come il cibo per i piccioni, o le ghiande per i maiali.
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio odierno. Non so se oggi ci sarò, devo “operare”. Continuate voi. Buon appetito. Buone partite.
Il Primario
Gentile Bilbao77, mi consenta (due a uno): ho fatto un esempio pratico, di un carteggio preciso. Il resto sono solo canzonette (e gazzette).
Generalissimo Beck, su ju29ro esiste un blog che consente persino ai Prescritti di recitare le loro “zozzerie” (credo non tollerino solo offese), quindi il mare non é poi cosà blu ma presenta disgustose chiazze di petrolio. Sempre piú pulito di quelli che lambiscono le rive del Mar Rosa e similari.
Lovre51, la Sartina sta cucendo. Provi a dare un’occhiata alla mia home page su Facebook. Lì si firma Francesco & Roberto Caladrone. E’ bravissiima, la adoro.
Scritto da rico il 22 aprile 2012 alle ore 12:55
Guarda che TUTTI ben sano che la Juve non c’entra e proprio per questo che ci si incazza: perchè
la gazzaladra se ne esce con un titolo a caratteri cubitali il 20 Aprile, quando la deposizione è di fine febbraio?
Fai tanto il superiore poi mandi la stoccatina, a voi cartonati riesce proprio male di attendere i giudizi.
Lovre51, ho sentito un accenno in tv, su Sky tg 24, risponderò più tardi: mi scusi.
Gentile77, proprio perché in Clinica sapete di calcio, mai avrei immaginato che quel “classico degli italiani” potesse prenderlo come un’accusa mirata a voi. A volte, pesco nel vissuto di altri ambienti.
Roberto,uscendo un po’ dal Burlesque,parliamo di cose serie!Hai letto le ultime sul povero Bergamini e che ne pensi?