Morsi d’Europa. Su Bayern-Real, poco da aggiungere: il Bayern ha meritato, il Real ha deluso; troppo prigioniero. In compenso, Chelsea-Barcellona ha rilanciato l’eterna sfida, per dirla con Gianni Brera, tra calcio femmina e calcio maschio. Il verdetto di Monaco è stato giusto; quello di Londra, regolare ma ingiusto. Tutto è stato a favore del Barça (72% a 28% di possesso palla, 24 tiri a 5, 1 traversa e 1 palo); tutto, tranne il risultato.
L’ultimo Drogba di Villas Boas, a Napoli, sembrava uno zombi. Lo scrissi. Mal me ne incolse: Di Matteo l’ha rigenerato. Se il Real di Mourinho è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, ma è in calo rispetto alle sfilate autunno-inverno, lo squadrone di Guardiola mi pare meno in carne se paragonato ai superbi filetti di un anno fa. Non va trascurata le perdita di David Villa. Né, nel caso specifico, la serataccia di Fabregas e l’isolamento di Iniesta a sinistra, già verificatosi a San Siro, contro il Milan.
Poi Messi. Il Barcellona, oggi, dipende troppo dai suoi tesori, dai suoi, rari, scarabocchi: di mira o di dribbling, come, per esempio, nell’azione del gol. Sul piano tattico, non bisogna dimenticare che il Barcellona è stato rifondato sull’assenza di un centravanti classico o quasi (via Henry, via Ibrahimovic, via Eto’o) e sulla rinuncia, cestisticamente parlando, alle «bombe da tre», ai tiri da fuori area. Palla corta e ricamare: sempre, e per sempre.
E allora: o Messi o lessi. A maggior ragione, quando gli avversari applicano il catenaccio che, nel dolce stil ruffiano dei menestrelli odierni, suona «due linee semoventi e compatte davanti all’area». Il Barcellona eliminò ma non sconfisse il Chelsea di Hiddink (semifinali Champions 2009: 0-0, 1-1), e deve ancora battere il Chelsea di Di Matteo (0-1). Continuo a credere che la gran finale sarà Barcellona-Real, anche se gli déi -sì, proprio loro – cominciano a nutrire qualche dubbio.
Quindi e proprio vero Mr Doubleface gallese, lei é l’avv. di borghezio (o magari la faccia finta-decente del medesimo). Non si preoccupi é chiaro che continueró ma succederá solamente per “merito” di 3 o 4 Prescritti. Un RAZZISTA acclamato e qualche sagoma di cartone come lei che del significato ne disconosce il significato. Se davvero é a Cardiff, i suoi anni passati all’estero sono stati inutili e la sua mentalitá, o si potrebbe dire dementalitá, é rimasta quella del buzzurro che lasció l’Italia. Anzi credo che anche gli anni passati precedentemente in Italia siano stati inutili. Si rattristi semmai per la propria condizione e si vada a fare un giro tra le vetrine.
Lovre 51 hanno mai fatto servizi su Maldini o Totti? Specialmente in questo momento li trovo fastidiosi e fuoriluogo. Io a Del Piero darei anche 5 milioni perchè per me deve finire alla Juventus, poi non tutti la pensiamo allo stesso modo e questi speciali a che servono se non a rimbeccarci tra noi?
Il problema e’ che Del Piero chiede una cifra spropositata!Basta che annunci sul suo sito che gli basta 1.000.000 e vedrete che lo confermeranno!Soldi ne ha a josa puo’ anche fare l’azionista!
Lo so Lovre51, non ho voluto infierire. Ma qua hai voglia di buttar giù valium, tra un pò passo agli psicofarmaci. Il Maalox l’ho preso un’ora fa quando la gnocca dalla voce fastidiosa chiosava con allegri “eh si decisamente quest’anno non siete fortunati” intendendo i guardialinee.
Aleeeee su sky..fo parte lo special sul capitano e il perchè la società non lo vuole confermare. Ma quando ci lasceranno in pace?
Aiace,a fine primo tempo Di Vaio e’ stato fermato in posizione dubbia,sarebbe stato il 2-0!Beck vede solo contro di noi!Bello Juventino??
Scritto da Lovre51 il 22 aprile 2012 alle ore 18:17
Uno Stato che non da lavoro e dignità ai suoi cittadini ha fallito. E in Itlaia c’è gente che DEVE vivere con 500 euro ed andare alla caritas a chiedere aiuto, mentre altri per la vergogna vivono in auto e rubano nell’immondizia dei ristoranti. Quello degli ultra è l’ultimo dei “seri” problemi.
La gente è stanca, troppo stanca se non cambia qualcosa succede qualcosa di grosso.
Oltre ad apparire ha lanciato pure la gufata.Dubito della sua fede…o almeno del colore di questa!
“Faccio un brevissimo blitz per censurare questa indecente euforia basata sul poco, se non sul nulla, per ricordare che Ibrahimovic aveva realizzato due gol e non uno”
>Allora Primario ci faccia capire, il gol di Matri a Milano vale come il due di picche mentre Ibra aveva fatto due gol? No Ibra ha realizzato una rete perchè quella annullata prima era a gioco fermo, poi sia mai che parliamo del rigore per il bologna nel primo tempo…..E’ PECCATO?
Questo e’ figlio del famoso Derby Romano,crea un precedente e poi vedrai!Intanto il primario ha fatto la sua apparizione come la Madonna di Medijugorie…