Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Buon giorno a todos.
fortunatamente il Bayern mi ha tolto un bel cruccio per il rischio di una finale in cui non avrei potuto tifare: non per il Chelsea catenacciaro già troppo scortato dalla fortuna, tanto meno per lo spocchioso-one.Forza Bayern!
Primario, spero lei continui a sbagliare pronostici, adesso attendiamo Novara. Per me che sarò a Torino mercoledì il max sarebbe una sconfitta dei mmmmeravilgiosi a Siena e un nostro successo a Novara…..hai visto mai che ci ho visto lungo……
Se il Madrid non ha gioco, colpevole è Mourinho, un allenatore sopravalutato che in realtà non è più di un grande motivatore. IMHO, la Champions – dopo avere buttato 1000 000 000 di euri circa – lo vincerà il Chelsea, una squadra che sa difendersi come le squadre spagnole potrebbero solo al Play 3…
5 MINUTI DI RELAX PER TUTTI
.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R6n3Cq0RxMU#
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=264070447022622&set=p.264070447022622&type=1&theater
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=264091730353827&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=1&theater
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=3295063567758&set=at.1084921155579.2013669.1002877224.1357302355&type=1&theater
I rossoneri non tirano mai in porta nel primo tempo ed hanno ragione dei liguri, solo dopo l’espulsione di Jankovic (avvenuta alla mezzora della ripresa) per una vittoria immeritata e grazie all’arbitro, che non assegna un vistosisimo e meritatissimo rigore al Genoa, per un fallo di Nesta che: va ad interCETTARE! il pallone allargando il braccio….Dovrebbe bastare…e avanzare? per parigliare il “fantasma muntari”, per peso specifico?!!!
.
milan-genoa 1-0 Highlights con l’interVENTO-pallavolo di nesta
http://videa.hu/videok/sport/mil-cZgTSYwPa9iKGJVW
.
cesena-juventus 0-1 Highlights…senza il pelino….
http://videa.hu/videok/sport/juv-cKjHiSEMZbN9avjX
Riccardo Ric nella sezione “Cosà poco italiana” ha riassunto mirabilmente il mio pensiero a fine partita sugli “sboroni juventini” che danno certe cose per scontate. Solito dominio, soliti sprechi, minore qualitá complessiva oggi a Cesena, ma Pirlo non é mi é parso di certo tra i peggiori. Squadra rivitalizzata solamente dopo i cambi. Male Cáceres e Matri oggi. Malino Vucinic che quindi é in evidente progresso.
Passando al calcio minore, qualificazione meritata del Bayern che avrebbe dovuto pareggiare giá nei tempi regolamentari. La non conclusione di Gomez a 3 minuti dalla fine su assist di Robben, grida vendetta e se fossi stato Heynckes me lo sarei mangiato vivo. Il Madrid ha campioni ma non il gioco. Credo sia colpa di Gasperini. Per la finale mi aspetto che Di Matteo faccia una partita simile a quelle giocate contro il Barca, laddove Drogba (se non passa troppo tempo in terra) sará difficile da gestire per la difesa del Bayern che considero tra le peggiori degli squadroni europei. In fondo la Grecia vinse un mitologico Europeo in quella maniera.
Comunque a chi critica Pirlo farei vedere la partita di Cesena. Andrea sottotono (il rigore sbagliato non c’entra), Juve pasticciona… Poi il gioco ci aiuta e anche in giornate opache come questa riusciamo ad arrivare in area lo stesso… Che fatica però!
Ho sbagliato il pronostico sul Barca… Ho beccato quello sul Bayern! Compreso l’errore dal dischetto di CR7!
La giornata,seppur felice,e’ stata stressante!Buona notte a tutti!