Il gol di Borriello è un lapsus del destino: non tutti gli errori (di mercato) vengono per nuocere. E’ stata l’ennesima domenica strana di un campionato stranissimo, dove la Juventus non perde mai e da sette partite vince sempre; e dove il Milan, strafavorito alla vigilia, resta incollato alle ambizioni con le unghie dei suoi lungodegenti, da Boateng a Cassano. I due rigori consecutivi che Pirlo ha sbagliato tra Roma e Cesena sono, anch’essi, palline di roulette. A proposito: il braccio di Moras era un pelo fuori area; la parata di Nesta, viceversa, così plateale che solo un arbitro casalingo come Gervasoni poteva giudicare «involontaria».
Il Genoa è stato più aggrappato al risultato di quanto non lo sia stato il Cesena, sempre e comunque a mercé di uno dei Pirlo meno ispirati della stagione. Le svolte sono arrivate dalle panchine: Borriello, Boateng, Cassano. Molto può ancora succedere, visto quello che è capitato – e come, soprattutto – fra Barcellona e Chelsea, ma i punti di distacco rimangono tre e i turni, adesso, sono quattro. Nessun dubbio che la Juventus sia più in carne del Milan. A Novara, Conte dovrà scalare un muro non meno spesso di quello romagnolo. Sulla carta, dovrebbe essere più dura per il Milan a Siena. Ma la carta non sempre canta.
Sette vittorie consecutive, la Juventus di Conte ha eguagliato l’Inter di Ranieri. In compenso, a Udine, ho colto finalmente un po’ di Stramaccioni, Sneijder e Alvarez dietro Milito. Morale: due gol l’olandese e uno l’argentino (di destro). Per una volta, hanno tradito Handanovic e Di Natale. Cosa aggiungere sulla corsa al terzo posto se non che oggi, dopo le sconfitte di Lazio, Udinese e Roma, favoriti diventano Napoli e Inter? Arrivederci Roma, già . Luis Enrique sta arrivando «nudo» alla meta. Totti, come Del Piero, non è il problema né la soluzione. Il problema è la squadra: senza difesa, chiunque o comunque giochi.
Personalmente preferisco Van Persie , è un attaccante più moderno e dal gioco più vario, meno marcabile, rispetto al “Pipita” attaccante classico.
Inizio io : Higuain più di Van Persie (e vado a confessarmi per aver preferito un sudamericano ad un olandese! :-D)
PER TUTTI : dai facciamo il sondaggione intra moenia (per dimostare al primario come funziona bene l’autogestione scandinava della clinica) : quale attaccante vorreste per la prossima stagione? 1 nome solo.
LEx questa Juve anche giocasse in 9 (ieri erano 10, 5) andrebbe sempre bene, anche perche gli attaccanti avversari non la vedono mai…
Adesso che il Real è fuori dalla Champions, ci scappa uno sconticino su Higuain?….o preferite Van Persie?…..
Per tyler : scusa, hai ragione. Abbiamo giocato in 9.
Sig. Beccantini ricordi anche che il Barcellona ha sbagliato un rigore e, decine di occasioni a parte, ha preso, tra andata e ritorno, 4 legni. Se Barcellona e Chelsea si riaffrontano altre dieci volte, con le squadri attuali, passa il Barcellona 9 volte su 10. Se la Juventus attuale, affronta il Novara attuale, vince (almeno) 8 volte su 10 poi, siccome nel calcio tutto è possibile, magari domenica perdiamo e magari, per lo stesso motivo, il Milan perde contro il Siena. Sig. Beccantini dentro il mantra “che nel calcio tutto è possibile” c’è tutto e il contrario di tutto, io, sommessamente ricordo che se la Juventus è prima e il Novara penultimo ci sara’ un motivo. Quel motivo mi fa stare (relativamente) tranquillo fino alle 15 di domenica prossima.
Se gli facevano battere il penalty che si era procurato penso proprio che sarebbe stata doppietta!E non mi dire che non sa battere i rigori,ti ricordi quello segnato nel derby di 2 anni fa,polemicissimo!
Buongiorno a tutti!!! MA quanto alcol e’ girato stanotte qua dentro per dire che s’è giocato in dieci??? Vi riferite a Matri vero? :D
Non me lo dire Lex, prima della partita ho sentito parlare addirittura di una doppietta del nostro poeta. Roba da fantascienza. Per quanto riguarda il camminante, so di darti un dispiacere, ma per me ha una grossisima percentuale di merito per la stagione della Juventus. Averne almeno un paio di altri camminanti simili!!!