E’ sbagliato spacciare Bayern-Chelsea come la sintesi del calcio grigio, datato, geneticamente inferiore. Al contrario, incarna lo spirito giacobino che, ogni tanto, agita le piazze della Champions, penso a Porto-Monaco del maggio 2004. Lo so, quasi tutti avevamo puntato su Barcellona-Real, il meglio del meglio, l’orchestra di Guardiola contro i cani sciolti di Mourinho, i campioni in carica contro gli sfidanti più agguerriti.
Invece no. E comunque, attenzione: negli anni Duemila, i tedeschi sono alla terza finale, dopo 2001 (vinta ai rigori, Valencia) e 2010 (persa, Inter); gli inglesi alla seconda, dopo 2008 (persa ai rigori, Manchester United). Il bilancio del Bayern sa di convento, tanto è virtuoso; quello del Chelsea, di bordello, tanto non lo è. Mancheranno fior di titolari, tutti squalificati: da una parte, Badstuber, Alaba e Luiz Gustavo; dall’altra, Terry, Ivanovic, Ramires e Raul Meireles.
Con il catenaccio, il Chelsea ha eliminato il Barcellona; con il mordi e fuggi, il Bayern ha escluso il Real. Jupp Heynckes è un vecchio lupo; Roberto Di Matteo, un aspirante camaleonte. Non aspettatevi cartoline struggenti tipo Giuletta e Romeo. Il Bayern gioca in casa e, dunque, avrà il vantaggio della tana e lo svantaggio della pressione. Il Chelsea non ha mai posto limiti alla provvidenza, neppure ai tempi di Villas Boas. Sarà la vecchia guardia, come è successo dal Napoli al Camp Nou, a tirare la storia per la giacca. Drogba, a 34 anni, si trova di fronte a uno snodo epocale: è stato lui a cambiare la stagione.
Che partita immagino: il pullman del Chelsea parcheggiato sulla porta; il Bayern all’attacco, sì, ma con giudizio. Non escludo i rigori. E’ la finale inattesa, ma non per questo – alla vigilia, almeno – sporca, brutta e cattiva. Il popolo aspettava i re; viceversa, troverà i loro carnefici. Dico Bayern, al pelo.
fratelli, ignoriamo queste merde, è il peggior insulto che si può fare loro
CENTURIONE, GRANDISSIMA TESTA DI CAZZO, SEI UN LEONE VERO DIETRO UN ‘ANONIMA TASTIERA? CORAGGIO ZERO, COME TUTTE LE MERDE GIALLOROTTE
Centurione, mi dispiace, non capisco il tuo slang da burino, puoi scrivere in italiano? grazie!
ahoooo….a francé rossi come ce se sente a mette na mmerda in der ventilatore……te che se gobo lo devi de sapè……si nun lo sai te dimandelo a fiero er somaro o a birbao er monatto che de mmmmerde se ‘ntendono…..gobi ve saluto pe oggi ho riso bastanza……
ahoooooooo….a lexxe te pozzino…. e piotte e sganciano l’imbecilli che scometteno……li zingheri se pappeno er bottino…..e mo voiartri c’avete de aiutà er peruccone vostro a scansà er gabio…..giùllemani dar peruccone….. gobi me fate scompiscià pe e risate….
centurione, all’unanimità : VATTELAAPIJA’INDERCULO
Bisognerebbe anche chiedere a Platini se un pedinatore abusivo , gonfiatore di bilanci, falsificatore di passaporti, creatore di plusvalenza, 4-4-4ista, invasore di spogliatoi dell’arbitro, prescritto ecc ecc possa farlo
Vedi scheda svizzera, parlare dell’onestà dei prescritti f.c. è come mettere una merda davanti ad un ventilatore, prendine atto una volta per tutte
Fatti salvi scudetti e stelline bisognerebbe chiedere a roi Michel se una squadra allenata da un aggiustatore di partite ( eventuale ) può partecipare a una competizione UEFA.
Penso che risponderebbe di sì anche se le normative richiederebbero la assoluta estraneità dei partecipanti a competizioni UEFA da situazioni spiacevoli ( norma inventata nel 2007 per il milan ).
Sarebbe bene chein merito Moratti scrivesse una letterina a Platini, al massimo spreca un francobollo.
Ah centurio’! Amo speso ‘na paccata de piotte da fa’ impallidi’ la Fornero!!!! :-)))))
Per Alèmichel : Marotta chi? Il miglior DG dell’universo?…niente.SVEGLIAAAAAAAA!…….Quando paghi il poeta 18 mln e Matri 17,5 , Gonzalo lo squalo come minimo lo devi pagare 45. E poi se secondo voi l’allenatore non conta un cazzo, allora potevamo tenere Del Neri. Tanto ci avrebbe pensato Pirlo a risolvere i suoi problemi…..