Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
x Lex Luthor. Marotta per incominciare bene farebbe meglio non rilasciare interviste! Meno parole e più fatti. A detta di tanti chi ha soldi, nel campionato italiano, è solo la juve….Sono pronti gli avvoltoi!! Leo
Ciao lex, scusami se non ti ho risposto prima, sai, la solita riunione dei marottini anonimi. A proposito, ti porto i saluti di Beppe e mi ha detto di riferirti che per il pulmino non c’è problema, ci pensa lui.
Lex, a proposito di Marotta, come lo vedi il riscatto di Borriello, io lo farei massimo ad un milione, ma solo se ho deciso di vendere Matri, non lo avrei mai preso, peròi senza il gol di Cesena….
inoltre, credo che se si riscatta la “colpa” è di Conte.
La strategia di Marotta è andare a cercare tutti i big d’Europa per far abbassare il prezzo di Cavani. L’hanno capito tutti, anche i sassi. Tranne lui….
Dove sono finiti i Marottini?…..è l’ora dello spuntino…..
x Alemichel: quello che ho scritto prima sono solo pensieri miei ed il mio modo di vedere il calcio, per cui pensieri criticabilissimi senza ombra di dubbio!!! Leo
Il “nuovo modo” di giocare non l’ha inventato Sacchi, ma l’Aiax di Cruif & ed il calcio olandese. A Sacchi furono consegnati tre giocatori di grosso spessore di quel calcio e la conseguenza fu logica. Guardiola ha fatto vedere un calcio diverso, che può piacere o meno ( a me poco anche se molto redditizio direi). Non so del Guardiola del dopo Barcellona, ma so di Sacchi del dopo quel milan. Degli altri non parlo perchè, più che spettacolarità del calcio proposto, hanno usato altro per diventare qualcuno! Leo
Grande Beck, leggo in giro su Higuain, trattato alla stregua di un Destro qualsiasi. Un po’ di rispetto per l’argentino di Brest che quest’anno si è imposto alla faccia di Mourinho (lui e Benzema Mou non li ha mai sopportati e non ha mai fatto nulla per nasconderlo) segnando 22 gol in campionato. Gol che in una squadra come il Real potrebbero non dire molto, se non fosse che il signorino li ha realizzati nei ritagli di tempo in cui è stato impiegato. Le 35 presenze sono fasulle, in realtà Higuain ha impallinato alla media di un gol ogni 77′. Magari riuscissimo a portarlo da noi!
Per Iononsonoblatter : no di Champions…….secondo alcuni ce l’abbiamo già in tasca….
Scritto da Lex Luthor il 25 maggio 2012 alle ore 10:04
finale de che? ancora a roma per la C.I.? che noia ….