Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Lex saresti più credibile tu, che, per conto mio, un “pentito”……… ma la risposta del Primario sarebbe interessante….
Per ezio : accontentarsi non è da juventini. E’ da Marotta qualunque al massimo……
‘sti cinesi sono talmente coglioni che mi sembra un delitto non approfittarne!…..
Esagera Lex………….. io mi accontenterei di vincere due titoli importanti (tra cui una Champion’s) nelle prossime quattro stagioni……
Beck, ma su Conte ci sono solo dichiarazioni o anche qualche prova o indizio pesante?…..altrimenti se ci sono solo dichiarazioni prendo il primo volo per Washington e vad dal procuratore generale a dire che hai sparato a Kennedy. Eri un enfant prodige…….
Se Drogba giocherà a Shanghai non credo incrocerà i bulloni con Bonucci. Ammenochè non lo vendiamo al Beijing Gouan FC…………
Per barbabianconera : quando fare 4 finali europee in 4 anni allora potremo dire che Marotta è stato bravo a fare il mercato e che Conte può allenare tranquillamente e non esercitarsi nei miracoli.
Barbabianconera: io dico chi è perchè non lo conosco io……… se è bravo e diventerà addiritura un fenomeno ben venga……. mica discuto l’acquisto. Ci dovrà pur essere una differenza tra un “peon” come me e chi fa il mercato della Juve……. (vabbè Lex , astieniti dal chiosare………..)
Non crederete mica che Bonucci potrebbe marcare Drogba?…..
Gentile Axl Rose, oggi “è’ uno di quei giorni che mi prende la malinconia
che fino a sera non mii lascia più”. E non è detto che domani sia un altro giorno. Capita anche al Primario.