Odio il mercato e, dunque, mi porto avanti con gli alibi con i quali giustificherò tutte le analisi che vorreste e non avrete. Lo odio da quando, ragazzo a Bologna, mi ero invaghito di Amarildo, riserva di Pelè e protagonista del Mondiale brasiliano in Cile. Lessi che sarebbe andato alla Juventus. Ne ero felicissimo. Conservo le pagine, i titoli, con tanto di verbi al futuro e zero condizionali. Passò un anno e Amarildo finì al Milan. Probabilmente, avrei dovuto cominciare a detestare i giornalisti e continuare ad amare il mercato. Sbagliai strada. Meglio così: se avessi scelto quella giusta, non ci saremmo conosciuti.
Ci sono cose peggiori, certo. Il mercato piace in quanto sogno, segno, oppio e adrenalina del popolo. Lo cucinano i giornalisti e i procuratori, tra molto fumo e qualche arrosto (prima poi, me la dovevo giocare…). Per carità : ogni tanto l’eresia e l’utopia diventano realtà – esempio: Zico all’Udinese – ma il rapporto resta molto basso, molto liquido.
Non mancano gli svaghi: la scorsa estate, Gasperini chiese Palacio a Moratti e non lo ebbe; oggi, all’Inter, non c’è più Gasperini ma arriva Palacio. Questioni di bilancio (allora non si poteva, ora si può)? Ripensamenti? Moratti resta unico.
Si chiude il 31 agosto, vi lascio immaginare la noia (Ranieri/Moravia) e la nausea (Mourinho/Sartre). Sempre che non ci «salvino» gli Europei o i botti di Scommessopoli. Ormai, non tira più nemmeno la conta delle stelle, e non è che De Laurentiis possa delirare una volta al giorno per assicurare titoli alternativi. O mercato o Barbara versus Galliani. Da Higuain a Destro il salto non è lieve e, temo, ce ne saranno di più spericolati.
Passano gli anni e Giovinco è sempre a metà (o metà ?). Corsi e ricorsi, Vico e Fico, Balotelli e il codice Prandelli. La frase del giorno è di Ibra: se vado, vado; se resto, resto. Però.
Leo, Suarez giovane….ha 25 anni e mezzo……e non è un fuoriclasse. 20 mln si può fare… 25 mi sembrano già troppi. Mi sembrerebbe anche troppo dover sentire una stronzata del genere “abbiamo preso un fuoriclasse”, sia per lui che per Dzeko.
Asamoah piace anche a me, però sono contrario a cedere Marrone e Pogba (se lo compriamo) all’Udinese.
Verratti sono d’accordo, se è accessibile……altrimenti adieu.
Leo, Torres ha detto che non si muove e idem Higuain (a cui io non ho mai creduto). Ma sai, chi è abituato a trattare Poli e Ziegler e Cassano a parametro zero, è convinto di potersi presentare a Madrid a dettare legge….roba che nemmeno nei migliori romanzi SciFi di Asimov!…….
Stai bravo e magna tranquillo, perchè Van Persie non arriva. Forse nella play station che hanno regalato a Marotta……
E comunque la Juve ha un tetto ingaggi (5 mln netti) e per sfondarlo devono essere sicuri che ne valga la pena.
Leo, gira e rigira vedrai che i nomi si restringeranno ai 3 : Dzeko (che non ha segnato nemmeno ieri contro i fortissimi difensori irlandesi), Suarez e Cavani.
Destro lo prenderei eccome!…..però anche lui non è nè scemo nè sudamericano, e quindi non ha l’appeal giusto……
Manca il “Primario” da ieri pomeriggio e fino ad adesso nessun segnale! Vuoi vedere che qualcuno gli ha timbrato il cartellino e poi se ne è andato per gli affari suoi? Ho il sospetto di “assenteismo”!!! Sappi che la clinica va curata anche quando c’è quiete… “L’occhio del padrone fa ingrassare il cavallo”. E’ un detto che è fonte di verità !!!:-)))) leo
Lo so che costa 20 milioni di euro o poco più! Però è un giocatore con grandi capacità realizzative e giovane anche. Penso che alla juve potrebbe fare di più……Mi piace Asamoah e tanto anche, ci spero pure…. Verratti, se è accessibile sì se no buona fortuna….Leo
Leo, quantifica “l’accidenti” del costo di Suarez!…..oltre i 20 mln?…….
X per quanto riguarda Dzeko, tenterei su Torres ( è d’accordo anche Ezio) con un bel contratto di prestito e diritto di riscatto! Leo
x Lex Luthor. Te lo ripeto: non credo nei Van Persie, negli Huguain ne tantomeno su Dezko. Sono sul sì solo su Suarez, ma se dovesse costare un accidenti girerei al largo. Preferisco Ramirez (Bo) e Destro che all’incirca costerebbero quando uno dei suddetti giocatori! Per quanto attiene Marotta, Lex, lascia perdere la società è contenta così. Io sono per un nuovo DS, fermo restando Marotta per altri incarichi. L’ho sempre scritto , ma a scriverlo sono io Leoncini 45 che non conta niente! Leo
Mi attaccate tutti su Marotta, però nessuno mi ha ancora controbattuto sulla mossa geniale di cedere la comproprietà di Immobile al Genoa.
Per Leo45 : Suarez del Liverpool?….o lui o Dzeko……e solo perchè gli altri rifiutano……però potete continuare a credere che Marotta sarà stato bravo…..
Immobile non può tornare finchè non si riempie di tatuaggi, diventa un po’ scemo e alcolizzato e mette su qualche chilo. Dopo in perfetto stile loco sudamericano potrà essere riscattato al triplo dal Genoa (tipica mossa marottiana).
x Nino Rascheri. Ninuzzu, se parla qualcuno della juve succede il finimondo. da sempre e non da adesso. Non so se vale la pena dire verità perchè dire quello che pensano tutti a volte comporta difficoltà ala propria squadra. L’unica eccezione può essere perchè Buffon adesso è il vice presidente dell’ assocalciatori! Nella vesta di “sindacalista” potrebbe essere ascoltato con minore malizia, penso….Ma Buffon farebbe meglio a parlare di meno! Leo