Il tridente Palacio-Milito-Lavezzi non mi dispiace, così come le casse piangenti del Milan potrebbero trovare un bel fazzoletto nei recuperi di Cassano e Pato al servizio di Ibrahimovic. Il quale ha giurato eterno amore a Galliani, pur in assenza di rinforzi all’altezza dei suoi appetiti (e dei suoi, umanissimi, sbadigli). I problemi di Milan e Inter cominciano dalla metà campo in giù: Montolivo è un giovanotto che, spesso, perde le chiavi di sé, finendo per essere «altro» alla mezz’ala che il versatile repertorio aveva indicato prima a Bergamo e poi a Firenze.
Come la parola “progetto”, top player è termine inflazionato e, dunque, fastidioso. La Juventus lo insegue in attacco, là dove il cannoniere più prolifico, Matri, si è fermato a dieci gol. Il gioco di Conte ha sin qua previsto il ricorso a un pick and roll di impronta cestistica, con il lungo (la punta) abile nel favorire l’entrata della guardia (il centrocampista). Dal momento che gli avversari ne avranno studiato gli schemi, urge una rinfrescata.
Quale attaccante, allora. Qui si parrà la nobilitate di Marotta. Destro è completo ma giovane (all’estero direbbero: è completo «e» giovane); Dzeko è riserva del Manchester City e viene da quella Germania virtuosa nei bilanci ma ruffiana nella propaganda (Diego); Suarez sa cavarsela con il pivot (Carroll, Liverpool) e senza; Higuain ha scoperto il gol, ma tra Cristiano Ronaldo, Di Maria, Ozil, Benzema, Kakà certe scoperte riescono meglio; Van Persie, nell’Arsenal targato Wenger, ha dimostrato di prediligere il 4-2-3-1, nel solco di Henry. E così, all’imbarazzo della scelta si affianca l’imbarazzo, forte, di pagare cara la scelta sbagliata. Nessun fuoriclasse all’orizzonte; giocatori più in gamba, almeno sulla carta, sì. Da Van Persie a van persi (i quattrini, i candidati) c’è però un crepaccio. Occhio a non finirci dentro. Non sarebbe una novità .
Scritto da Iosonoblatter il 28 maggio 2012 alle ore 12:32
Tutto qui? non puoi far di meglio? Al momento non meriti nè considerazione nè risposta….
Scritto da scheda svizzera il 28 maggio 2012 alle ore 12:05
Lo sai che non bisogna disturbare il manovratore…
Scritto da Riccardo Ric il 28 maggio 2012 alle ore 12:13
Toh…un altro settimino bis stupidamente arrogante … (ringraziando agricola..)
Sig. Beck, la saluto x ora e buon appetito. Qua é tutto un magna magna.
Sig. Beccantini di quale gatto parla? Per quello che no so io l’abbiamo messo nel sacco il 6 Maggio scorso.
Caro primario, anche sei anni or sono , abbiamo assunto una posizione di “attesa degli sviluppi” tra lo sconcerto generale, risultato: serie b a meno 9 e trecento mioni di € di danni. Mi raccomando alta la guardia, serrare le fila ed aumentare il personale al pronto soccorso!!
aléjeanclaude, appari leccacaulo e patetico, perché l’addio me lo hai dato per lo meno altre due volte, eppure puntualmente spunti a censurarmi mentre contemporaneamente dai la leccata al padrone di casa.
Come italianino sei insuperabile, leccaculo ed incapace di mantenere la parola.
Gentile Axl Rose, mai dire gatto finché non è nel sacco. Vale per tutti.
OK, Sig. Beck quindi confessa di essere parte o in contatto con la cupola che prende le decisioni contra personam?
Occupandoci con indolenza dei Prescritti che non dubito verranno chiamati in causa presto per le partite con Lecce e Chievo, credo fermamente nel loro coinvolgimento (fermo restando la presunzione di prescrizione che a loro si deve sempre).
Qualche tempo fa il pm De Martino disse che il bubbone era piú grosso di quello che si potesse credere all’epoca leggendo i resoconti dei media e che forse fosse il caso di prendere in considerazione una sorta di condono generale.
LÃ credo di aver interpretato che la banda-moratti ed i prescritti tutti siano coinvolti.