Una riflessione, prima di buttarci sugli Europei. Questo non è un blog, questa è una Clinica aperta 24 ore su 24. A volte le terapie funzionano, a volte no. Il Primario non rifiuta nessuno, per principio. E non censura nessuno, per scelta, a rischio e pericolo del buon nome della struttura (voce dal fondo: ma chi se ne frega).
Ribadisco: agli indulti preferisco gli insulti. Purché siano diretti al sottoscritto, e non fra i pazienti. E meno che mai ai morti. Non dovrebbe essere difficile, in un Paese civile: evidentemente, questo non lo è; o non lo è più la mia Clinica. Se fossimo all’interno di un normale blog, temo che la maggior parte degli «inquilini» sarebbe già stata espulsa. Lo sapete, detesto i filtraggi: mi ricordano i metodi della Stasi. Non vorrei, però, che alcuni frequentatori mi costringessero a gambizzare il mio senso di libertà .
L’urlo ha un peso; e anche l’invettiva. Sono sassi da portare in tasca, sono fionde da usare per difendere il proprio pensiero. A patto di non esagerare: nessuno vi nega la libertà d’espressione. L’uso indiscriminato del passamontagna rende ancora più losco il clima. I pitali che lasciate la sera tracimano di rancore, di odio, di livore: e per che cosa? Per il terremoto che ha colpito l’Emilia? Per la disoccupazione dilagante che sta falciando la fiducia dei giovani? No: per le stelle di Agnelli o il tavolino di Moratti.
Non ho le certezze dei miei degenti, e non dico che siano spunti banali: sarebbe come sputare sul piatto dove ho mangiato per 40 e passa anni. Vogliamo però, tutti insieme, fissare un limite, un confine? Ogni argomento vive di luce propria per quattro-cinque commenti, poi precipita nell’oltraggio trasversale. Se i temi annoiano, liberissimi di cambiare ambulatorio, medico, primario. Pongo una sola condizione: non insultatevi; insultatemi.
X Riccardo, potranno essere divertenti…ma poi stancano…Leo
Già dimenticavo…..orizzontale…e con questa che indossa il bikini bianco che posizione assumi? Non puoi essere ripetitivo…..:-))) leo
Uuuhhhhh!!!! Frena Leo, chi ha mai parlato di sposarla? Io ho solo detto di aver preso una posizione precisa su Belen ;-)))
x Axl. calmati, non ti sei ancora sposata Belen che già hai messo gli occhi sull’altra…..niente male!!! Qualcuna per strada ce la lascerai almeno? :-))) leo
mah… leggere gli scambi di insulti tra bilbao e rico era divertente. Spettacolo puro. Erano insulti, ed anche, profondi, ma di qualità e variavano continuamente. Ultimamente in effetti il tutto è un po’ trasceso….
@ barbabianconera Io scelgo il bikini bianco della Hunziker :-)))
ragazzi, divertiamoci un po’ come quando eravamo ragazzi…
http://www.corrieredellosport.it/foto/calcio/euro_2012/2012/06/03-46047_15/Euro+2012%2C+ecco+le+maglie+delle+16+squadre
per la prima maglia più bella è dell’olanda; la “seconda maglia” che preferisco è quella svedese. A voi la scelta.
Per Lovre51 : Verratti mi sembra un po’ senza attributi…….è vero che un paio d’anni fa lo voleva il Milan e lui si mise a piangere perchè non voleva lasciare Pescara?……e poi cos’è ‘sta storia che vuole rimanere ancora a Pescara un anno?….se ti vuole la Juve prendi e vai (e ti alleni in un top club assieme ai campioni…..). Mi sa tanto da bamboccio adatto per la provincia. Come Totti, che fa il fenomeno a Roma e ridere nel resto del mondo (e che non è mai andato all’estero – dicamocelo senza prenderci per il culo! – perchè il calciatore italiano medio fatica a parlare la lingua natia…….figuriamoci imparare un’altra lingua, anche solo neolatina……).
Bravo Roberto,ci voleva proprio!!!
Ecco che arriva il deficente svizzero e comincia subito ad insultare. Io elimineri te gran bastardo che non hai avuto remore ne vergogna nell’usare la tragedia di un ex calciatore Juventino per offendere. Hai solo una fortuna che nessuno ti possa prendere a calci in culo perchè un farabutto del tuo livello merita solo quello. Fossi in te mi vergognerei, soprattutto se hai dei figli, di quello che hai scritto, mi vergognerei soprattuto nei confronti di quel povero bambino mai nato che hai usato per insultarci. E dai degli animali agli altri? No qua il clima è irrespirabile perchè circolano dei pezzi di merda come te, vettorello e il finto poeta che razzola tutto il giorno con maiali e pecore. A CHI VUOI DARE LEZIONI BASTARDO, A NOI???Torna nella fogna dove vivi e non cercare consenso dove non lo trovi, qua trovi solo insulti perchè quelli ti meriti.
Primario mi banni, mi dica di andarmene, cancelli i miei post, ma io non accetto morali da un bastardo di siffatta specie che per i morti chiede rispetto, ma mi raccomando di un solo merdoso colore il neroazzurro, mentre ha licenza di usare la Tragedia di Toni per insultare chi, per fortuna del Mondo intero, non è una BESTIA come lui.