Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
@ AXL
seeeee querela…. Eh no, perchè poi in tribunale occore metterci le faccia e tirare fuori le prove. Mica basta un galdi o un palombo qualunque la!! No no.Questi leoni si nascondono dietro i morti e nella prescrizione.Al massimo comprano arbitri e taroccano. E quando scommettono poi se la fanno sotto. Ma mai che sfidino qualcuno onestamente .Mai.
Hanno nel dna l’infamia.
Scritto da fierobianconero il 20 giugno 2012 alle ore 14:49
Oh ma sei diventato interista???
E’ una conversione bella e buona, Dio sia lodato.
Ti avevo battezzato gobbo tuttoscemo, mi sbagliavo.
Scusa e benvenuto fra gli onesti.
Curioso in molti blog ma dei mentecatti come questi non se ne trovano.
Scritto da chanteclair il 20 giugno 2012 alle ore 14:57
Stanarli e ricoprirli di mondezza è una cosa simpatica, anche se socialmente inutile.
Questi sono dei delinquenti da tastiera, incalliti e incorreggibili.
Retrocessi, dopati e infami.
@ checchina
e mettici la faccia, ogni tanto (oltre che il culo)
Cristiano Poster (2). Questo è un blog a stragrande maggioranza juventina. Mi spiace per te. Mi riesce difficile pensare che una persona civile possa avere qualcosa da spartire con axl, fiero e bilbao. Se tu ce l’hai, complimenti, hai uno stomaco che digerisce di tutto. Per questi c’è solo la compassione o, in alternativa, l’insulto. Curioso in molti blog ma dei mentecatti come questi non se ne trovano.
Drogato, scopiazzatore di bassa lega.
Inutile che cerchi di annacquare il tuo misero status con le vittorie ( farlocche per giunta ) di undici uomini in maglia bianconera.
Tu non sai cosa vuol dire vincere..
Rimani sempre e solo un disgraziato, credi amme.
@ AXL
seeeee querela…. Eh no, perchè poi in tribunale occore metterci le faccia e tirare fuori le prove. Mica basta un galdi o un palombo qualunque la!! No no.Questi leoni si nascondono dietro i morti e nella prescrizione.Al massimo comprano arbitri e taroccano. E quando scommettono poi se la fanno sotto. Ma mai che sfidino qualcuno onestamente .Mai.
Hanno nel dna l’infamia.
x Axl. Penso che prima deve capire bene quello che ha dichiarato Tavaroli sotto processo. Magari pensa che Tavaroli possa essere un giocatore da comprare…….:-))) leo
Oh a proposito, pezzo di merda svizzera, il tuo presidente prescritto pensa di querelare Tavaroli?
Tranquillo pezza di merda svizzera, tranquillo, hai gia’ il fegato malandato. Il motorino quando pensate di farlo volare, prima o dopo la decima giornata? Non venire a parlare a me di rispetto per i morti, siete voi, a partire dal tuo presidente prescritto, che usate un morto come paravento per le vostre malefatte.
@ schedina
l’intrallazator defunto viene smerdato ogni gg da dentimarci e tu ci rimproveri? Microcefalo, noi constatiamo e prendiamo atto. Ci fa piacere comunque che le malefatte dell’ex beato angelico vengano ammesse in primis dal benzinaro matto.