Antonio Cassano e Mario Balotelli, naturalmente. I più discussi. Di Italia-Irlanda mi tengo il risultato, non certo il gioco e neppure lo scarto, esagerato. Quando si vince, si ha sempre ragione, e Prandelli l’avrà . Sistema di gioco, giocatori: per me, ha cambiato troppo, troppi. L’Irlanda del Trap, non l’avevamo mai battuta: due pareggi e un k.o. Era la squadra più scarsa, ha dato il massimo che poteva (o voleva), un massimo difficile da pesare.
Ora che ci siamo qualificati, non vorrei che di biscotti parlassero gli altri: cito una nazione a caso, la Croazia. Essere italiani è sempre più difficile. D’accordo, nel 2004 nel forno c’eravamo finiti noi, ma insomma, Scommessopoli è una torta né danese né svedese, un pizzico di decenza non avrebbe guastato. Francia o Spagna purché se magna: todos caballeros, le furiette rosse. E altro che tacito armistizio. Stando, almeno, al 68 per cento di possesso palla e alle parate di Iker Casillas.
La nostra Nazionale rimane un cantiere. Ha perso Chiellini, stirato, è tornata al 4-3-1-2, senza plausibili progressi al netto dell’epilogo. Nei quarti, domenica, ci misureremo con la prima del gruppo D: la Francia di Benzema e Ribery oppure, a scalare, Inghilterra o Ucraina. E’ l’Europeo dell’equilibrio e delle difese scollate, nemico giurato degli zero a zero (non uno, ancora). Adesso che è uscita l’Olanda dei solisti, il gruppo lo tirano Germania e Spagna. Poi, appunto, il resto: Italia inclusa.
Contro i ronzini irlandesi, salvo Cassano, Marchisio, De Rossi, Barzagli e, a tratti, Balzaretti. Le flessioni nell’ultima mezz’ora sono ormai un classico. Balotelli è questo: recidivo o esplosivo, a seconda di quello che gli detta l’istinto.
Se fossimo usciti, sarebbe stata una tragedia. Non escludo che la vittoria di Poznan droghi l’entusiasmo. Siamo una squadra ballerina, con un ct che va dove lo porta il cuore. Auguri.
Io ci provo, ma con l’idio..ma proprio non ce la faccio.
@ centuria
gia fuori a quest’ora? ma sei ai domiciliari, agli lsu o cosa?
ahoooooooooo…..mo com’er sor beccantì se lontana rivano axl 30cacche birbao er monatto e fiero er somaro che s’azzuffeno cor swizzero….ahooooooo che er peruccone vostro c’aveva ‘n cantina ‘n fiasco der beverone che jje dava er farmacista vostro…….che ve l’avete tutto tranguggiato……..a gobiiiiiiiiiii fate ride er monnontero……
@ axl
il copyright è il mio :)
Com’era?……..meglio un morto che de-feriti (cit.)
@ fierobianconero vedrai che il presidente prescritto, per difendere la memoria di sua santita’, portera’ in tribunale Tavaroli e gli fara’ rimangiare tutto.
Maleodoranti Prescritti: basta calpestare la memoria del grande giacinto. Costituitevi parte incivile contro il vostro presidente che lo usa a suo piacimento.
Anzi, costiituitevi e basta.
Mmmmhhhh!!! Secondo me il fegato del pezzo di merda svizzera non lo mangia il panettone quest’anno. Qualcuno vuole scommettere se parte prima il fegato del pezzo di merda svizzera o la panchina del maghetto?
fetecchia svizzera, alias rico, alias sciantecler, ti ripeto: sei solo un pidocchio prescritto.
Ti schiacciamo con un mignolo.
Ma faccio un esortazione ed un appello: cercati una squadra di calcio, possibilmente viva, alternativa alla FC Prescritti (‘ndrangheta e similari non valgono, mi raccomando) che ti possa far vivere una dignitosa esistenza da tifoso. Cosà sei solamente lo zimbello del blog.
L’appello é quello di promettere di rimanere tra di noi (niente gesti inconsulti per favore) a sempiterna mostra (e monito) di cosa significhi essere un Prescritto.
Come per la RCS, Zimbelli si nasce ma solo con un duro lavoro come il tuo si raggiungono aimili livelli.
@ schedina
mettici la faccia pure te, ogni tanto, clochard. Bello è offendere in anonimo?? Ma presto si rimedia alla bisogna, tranquillo…..