Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
che bella invenzione il telecomando: stava parlando severgnini e …. bluff……… è svanito dalla mia vista e dal mio udito…………..
Cristiano………. più che complotto secondo me è ritorsione………… Conte ha dato del mafioso ai figli di papi e questi sono i risultati………….
della supercazzola mi frega niente, la lascio volentieri al cinepanettonaro: così può riscrivere per la seconda volta “campioni d’italia” sui cartelloni pubblicitari…………..
cavolo: dopo elia se ne va anche estigarribia……….. come faccio con il mio giacestigelia? mi è rimasto solo….giac………..
Buongiorno Beck,
c’era, “ai tempi della Stampa” , qualcuno che pensava che palazzi (minuscolo) fosse un grande giurista e che, da microscopico lettore, non potessi criticare l’illustre luminare del diritto. Lei Beck cosa pensa del “giurista sportivo” stefano palazzi? Le è mai passato per la mente di dedicargli …un “Sassolino”?
“……………La Juventus si avvicina a disputare il primo impegno della stagione, quello della supercoppa, con la possibilità di non avere in panchina il suo allenatore e l’intero staff, Bonucci e Pepe. A questo aggiungiamo il fatto che i nazionali, il gruppo più numeroso degli azzurri, proprio per onorare l’impegno europeo, ha ripreso la preparazione soltanto da qualche giorno. Senza considerare che il Napoli, pur coinvolto direttamente dopo la confessione di Giannello (rischia la penalizzazione in classifica per responsabilità diretta) verrà giudicato con calma a settembre. Tradotto: a Pechino potrà presentarsi con la squadra al gran completo dover aver effettuato la completa preparazione.(GLMDJ)
X BECK
Il…”sentimento popolare”…(che lei così derubrica per equipararlo impunemente a quello VERO razzista e antijuventino) della “clinica”…si basa su questi FATTI !!!
Lei …”non coglie”…i germi del complotto…MA DALLE CONSEGUENZE EFFETTIVE qualsiasi persona mediamente intelligente e non troppo anti-juventina une …mezza-idea se la può fare…!!!
Lex, è arrivato Pogba a far le visite alla “Fornaca”…….. sei contento adesso?
X BECK
Al contrario di MOGGI lasciato solo da J.Elkan & C., Conte sembra che abbia l’appoggio di tutta la società…ha lei dispiace ???
Scritto da Roberto Beccantini il 27 luglio 2012 alle ore 10:18
Ahahahahahah…..
Beck il suo è il classico blog…autobiografico !!!
A lei quanto e…quando “piace” Palazzi ???
Scusi primario, nel mio post ho dimenticato il buongiorno, cosa primaria.
Buona giornata e buon lavoro!!
Caro Beck, ultimamente seguo poco “dinamiche” della Clinica. Come lei sa, i miei interessi culturali al di fuori del calcio, sono e restano le Scienze Umane.
Recentemente ho avuto un durissimo scambio di battute con un suo noto collega, non le dico il nome per “amor di giornalismo”
Al suo collega rimproveravo di cambiare opinione al cambio della testata per la quale lavora(va) e scrive(va). Il noto giornalista, che dovrebbe fare opinione corretta, affermava che in Italia non vige e non impera “un pensiero unico” ed è un suo diritto passare da un’”azienda editoriale” all’altra.
Non è questo modo di comportarsi un altro aspetto di “Farsopoli”, il Trasformismo ed il Qualunquismo di tanti giornalisti……?