La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Lex, su Carew scherzi….. vero? Rassicurami.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/04-09-2012/el-shaarawy-cucco-facebook-non-era-facile-convivere-ibra-912506169555.shtml
Le premesse per non fare un cazzo come calciatore ci sono tutte!
poi dici che ti scaldi per Totti che si è tirato un pò, pensa un pò come sono messo male, mi sa che mi vado a confessare dopo vent’anni.
Non mi fare stare in ansia, cos’è il mazembe? Un nuovo ballo? io conosco appena la manzurka!
Per MacPhisto : Carew svincolato lo potevamo provare!…….con tutti i cross che mettiamo, uno come lui può tornare anche comodo….e poi ha 33 anni. Per un anno non saremmo andati in rovina economica…..
Cosa è il Mazembe?
Per Leo45 : è più ridicolo vincere in finale di pingpong contro Marotta o in finale di mondiale per club contro il Mazembe?……
Curiosità : tra i tanti calciatori più famosi e attualmente disoccupati, senza squadra, a parte Del Piero ci sono gente come Owen, Riquelme, C.Zanetti, Manninger, Grosso, Boruc, Marchionni, Suazo, Carew (ve lo ricordate? Il norvegese nero), Makinwa. Quanti ex juventini…
Ancorchè fosse in segreteria che male c’è…….è la logica dei tempi e poi in “segreteria” fin che c’è tempo. Monti ha deciso di abolire pure quelle…..vanno in “prescrizione” che c’è vo fa? A volte mi chiedo se è più bello vincere in segreteria o a tavolino…….poi mi rassereno perchè penso sia la stessa cosa. A goduria? Non saprei distinguere….mi aiuti? Leo
Non scrivere cazzate Lex. Ci sono dei testimoni epoi non ti devi vergognare…..succede che anche i ricchi piangono, o no? Leo
Cioè praticamente si può dire che io l’abbia vinto in segreteria…….