La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Lex, quando ha iniziato non correva contro nessuno……….
MacPhisto, Tronchetti non capisce un cazzo di calcio ma sa rubare!….Quindi alla Juve, che ruba per antonomasia, ci starebbe bene. Ti pare?….si è comprato la Telecom con cinquantamila lire!…..e l’ha lasciata piena di debiti.
Dai Ezio, Schumi un grandissimo contro chi?….Hkkinen……certo, anche Cavani di fronte a Castellazzi pare Maradona….
Zeman vuole lasciare il segno a modo suo. La preparazione atletica farà la differenza con le squadre alla pari o appena sopra.
Strama ha peccato di presunzione o ha perso il controllo . Si vedeva che con Pereira fuso , non sarebbe bastato Cambiasso . Ma le gerarchie fregheranno Strama se continuerà così. Coutinho può anche entrare , ma non al posto di Gargano che anche a corto d’ossigeno sa correre e chiudere. Con in panca Mariga e altri cursori , non puoi regalare il centrocampo agli avversari. Dopo una partenza timorosa , l’ Inter ha fatto di più la partita , ma forse era una scelta di Zeman per usare il contropiede. 4 punte contro zeman ? Solo se si chiamano Messi tutte e quattro.
Comunque complimenti a Totti e Osvaldo(gran tocco). Castellazzi deve uscire sull’attaccante solo se può contrastarlo , sennò deve stare in porta. Mezzo regalo, chè magari faceva gol lo stesso.
Niente drammi , l’Inter cercava i 3 punti. I piedi buoni l’hanno infilata . Non è un disonore.
sorry Alex…..
Damon era bravo, non un grande. Come suo padre. Bravo, ma non come Clark o Stewart o Rindt……..
Difficile valutare i piloti di oggi. Le telemetrie e i simulatori aiutano a capire cose che prima accumulavi in anni di esperienza….. le vie di fuga e i circuiti “annacquati” appiattiscono i valori perché riducono le velocità e gli effetti degli errori…. l’elettronica riduce la fatica sullo sterzo e sul cambio, non puoi sbagliare marcia…. non puoi fare fuorigiri e danneggiare i motori ……….
Scusaci Alex….a proposito di Alex,@Leo ma ale5maggio non puoi vedere di “acquistarlo” per sto blog!?!??!
Mi correggo 6-0.dall’alessandria.
Ragazzi
La formula1 no vi prego.meglio un documentario sull’accoppiamento degli aironi.
Piuttosto news di pochi minuti fa esonerato karel zeman dal fano dopo una giornata di campionato dopo il6-1 subito in casa.pagliacci si nasce.
Inoltre Ezio, Damon Hill grande pilota o trovatosi per caso su di un ottima auto…..Ciao e Grazie ancora!