La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Gentile Alex, non siamo all’asilo ma neppure in un cesso. Le giuro: a volta, distinguere fra il water e certe analisi è francamente difficile.
Massimo
Continua cosi e magari il beck ti mette al primo banco e ti nomina capoclasse.
Sig beck
Io non ho mai rivolto un rigo a scheda ma lui e’sempre intervenuto sui miei post con gravi insulti ai miei familiari.di questo deve darmi atto.ho anche tentato di portare la questione fuori dal blog ma scheda e’un cuor di…tastiera.
povere vittime del campanilismo sfrenato da bar…
Sig beck
Sulla questione dei morti lei mi delude.mi sono attenuto alle sue disposizioni e non ho piu’parlato di san giacinto protettore di arbitri senza un posto in banca.oggi disquisendo civilmente con luca g.lo invitavo a guardarsi OIL L’ORONERO DEI MORATTI dove parlano familiari di persone colpite da tragedie ben piu’grandi di quelle capitate a coloro che le hanno causate.
trattavasi di mero scambio di informazioni su fatti culturali italiani e nulla piu’.
Ma mi tolga un dubbio.a cosa serve al blog un vigliacco senza onore come scheda che insulta i genitori altrui eppoi invitato a arlo di persona sparisce per tre o quattro giorni?
Grazie
Scheda Svizzera, Alex: non ho mai espulso nessuno per reciproche scorrettezze. Perché volete essere i primi?
Gentile Alex, come lei ben sa – anche sulla pelle dei morti – in questa Clinica si può tutto (a volte mi verrebbe da dire: ahimé). Ma in certi casi, il Primario deve mettere i puntini sulle i anche su qualche vivo.
pienamente d’accordo con il Dottore
Scheda mezzo uomo senza onore aspetto sempre il tuo ndirizzo per venirti a fare una visitina.un uomo con le palle come te non dovrebbe avere problemi a ripeere certe cose faccia a faccia.o mi sbaglio?
Rico ( 30 anni di differenza mi sembrano troppi :)))
sei impazzito? Ridare lo scudo a questi mistificatori, vigliacchi, necrofili e infami?
hai iniziato a discorrere con uno di quelli più normali, semplicemente rispondendo a un suo post, quotandolo e chiedendo quanti fossero d’accordo con quello che Ric aveva scritto.
E non avevi sbagliato il pronostico.
Si è scatenata la canea.
La vecchia testa di cazzo ha subito ribaltato la frittata dicendo che volevi fregare, il pesciarolo triste si è riempito la bocca e le dita della giustizia, la sua, chiaramente.
Il noto figlio di puttana ha continuato con la sua apologia della morte, questa volta non accontentandosi di infangare quelli già morti, ma auspicando la morte dei vivi. ( Beccantini lo dia in pasto ai cani questo bastardo).
L’unico che si è espresso in maniera civile e intelligente ( per Moratti è troppo tardi comunque per fare marcia indietro ) è stato luca g.
Invece di ridare lo scudo bisognerebbe darsi da fare seriamente per togliergli tutti quelli che hanno rubato. Che certi mezziuomini che hanno tratto le uniche soddisfazioni della vita da una squadra di calcio meriterebbero questo ed altro.
Ladri, drogati, prescritti, scommettitori e patteggiatori.