La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
Se a qualcuno fa piacere leggere le notizie di quanto andrà a guadagnare Del Piero si accomodi pure. Ritengo che il Del Piero giocatore sia una cosa, il del Piero “affarista” un altra! Bene adesso ha trovato una squadra, spero solo che Del Piero lasci a noi di poterci ricordare il Del Piero giocatore! Leo
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tavaroli-ex-capo-security-telecom-vuota-il-sacco-di-controllare-vieri-me-lo-chiese-43511.htm
TRANQUILLI, E’ TUTTO PRESCRITTO…COME SEMPRE…
Ps.
Come gia’scritto concordo con luca g.
Aspetto ancora una parola di difesa della juve su interopoli da parte di del piero e che rompa il silenzio assordante su conte.
Ci ha difeso piu’ibra di lui e d e’tutto detto.
Sig beck
Amauri e giovinco erano un esempio sul fatto che avevamo gia’avuto opinioni tecniche divergenti,non un paragone con del piero.
19anni alla juve si possono fare quando sei un buon prodotto pubblicitario.senza esserlo magari ne fai 5 e dopo un infortunio cosi ti cacciano.
Pazienti, vado. Perdonatemi ma anche domani starò poco in Clinica.
Buona serata a todos.
Il Primario
Gentile Alex, la perdono di aver accostato Amauri (che pure avrei preso) e Giovinco (che pure avrei ripreso) a Del Piero.
Non esageri, gentile Alex. Nel merito: 1) vero, nella Juventus ha avuto compagni di grandissimo livello (su tutti, Zidane) che, per esempio, nemmeno Totti ha avuto alla Roma: 2) per restare 19 anni alla Juventus, devi essere bravo, devi meritarla, se no prima o poi ti cacciano.
Luca, non conosco uomini (e neppure società ) perfetti.
Sig beck
Qual’e'la differenza tra valore assoluto di delpiero e storia juventina?lammia opinione e’che con la maglia del bologna(detto con rispetto)avrebbe fatto la carriera di divaio.forse.
Sig beck
Io in tanti anni,da quando leifaceva il sassolino,non ho mai offeso nessuno ne direttamente ne con il sarcasmo.se per lei delpiero e’al vertice della storia della juve io rispetto la sua opinione ma spero mi sia consentito di dissentire nella maniera piu’totale come nei casi amauri e giovinco(qui spero di sbag.iarmi,per convenienza).le uniche volte che ho usato certi linguaggi e’stato per reagire ai vigliacchi insulti ai miei genitori di un altro paziente.