La Roma di Zeman è questa, o anche questa? Perché sì, siamo alle solite. Le risorse misurano le ambizioni, la continuità pesa entrambe. Siamo appena a inizio campionato e, dunque, piano con le iperboli. Il risultato, tosto, fissa un primo confine: con il Pescara hanno vinto 3-0 sia l’Inter in trasferta sia il Toro in casa. Può darsi che il blitz abruzzese abbia drogato la fiducia.
Non discuto i meriti della Roma, a cominciare dallo spirito, i cambi di Zeman e il lavorone del tridente. Mi ha deluso l’Inter, calata nel carattere e nelle gambe (Europa League ci cova?). Poca roba Sneijder e, gol di carambola a parte, poca anche Cassano. Palacio è entrato tardi, Stramaccioni avrà avuto i suoi buoni motivi. Attenzione: se si prendono gol solo in casa (due dall’Hajduk, due dal Vaslui, tre dalla Roma), significa che la squadra pende. Soprattutto quando non può limitarsi al menù esterno, difesa raccolta & contropiede manovrato (3-0 Hajduk, 2-0 Vaslui, 3-0 Pescara). Appena si allarga e si allunga, sono guai.
Molti fuorigioco, difesa zemaniana non così spericolata come in passato. Totti merita un discorso a sé. Sempre un po’ qui e un po’ là come all’Olimpico, con il Catania, ma decisamente più incisivo. Suoi gli assist a Florenzi e Osvaldo. Splendida la rasoiata verticale del 2-1. Un tocco e via, nella pancia della Maginot. Inter e Roma hanno rovesciato le prestazioni del turno introduttivo. Cose che capitano. Certo, era la prima sfida diretta del campionato. Non una sentenza, ma un indizio.
Cassano, lui, mi è sembrato il solito Cassano: più fumo che arrosto. Cassano (Palacio), Sneijder, Milito, sta a vedere che, in certi casi, reggere i tre attaccanti continua a essere un problema. Non so se la Roma abbia buttato via la maschera. Un anno fa, sempre alla seconda (per via dello sciopero), Inter-Roma finì 0-0. C’erano Gasperini e Luis Enrique. Un anno o un secolo fa?
x schifezza svizzera delle 18:30 – Mi scusi il ritardo, piccolo testicolo necrofizzato in uniforme neroazzurra, allora adesso ai vari epiteti (ladro, vigliacco, farabutto, mistificatore, prescritto e scusa senon li ricordo tutti) possiamo aggiungere anche SPIONE. Che buon pro ti faccia.
Scritto da Leoncini 45 il 5 settembre 2012 alle ore 19:51
.
Leo, non ho difficolta’ a concordare con la Tua Buona Fede.
Il punto sta al perche della ripublicazione del tuo post e’, sulla “risposta du Beccantini”. Se a te sembra una risposta normale. Mi sta bene. Purche non si scambi com il diritto di tutti al proprio punto di vista, e’ non serve andare oltre, perche’ sarei ripetitivo. Comunque, io continuero. a riproporre alcune di delle risposte di Beccantini. Infatti sto preparando un lungo dialogo tra Beccantini e axl rose…. Logicamente, niente da spartire con questo TREa ZERO!
.
3-0
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=470155479671470&set=at.278028228884197.67682.275016449185375.100002054739429&type=1&theater
.
ciao
Ettore
@ scheda: sei offensivo e spesso fuorviante. Dovresti secondo me tornare alla sana ironia invece dell’insulto mirato o anche generalizzato. Altrimenti cosa ti teniamo a fare qui dentro? Ah, per inciso: altro che scudetto da restituire… Moratti dovrebbe essere radiato anche lui. Sai che ventata di novità nel calcio italiano? Vabbè, ma parlare di calcio con te è come sperare nella neve a Trapani a ferragosto.
Lex, di campioni post-2006 a parte Eto’o c’è stato poi il ritorno di Ibrahimovic dopo la parentesi al Barcellona. E poco altro. Già il fatto che sia rimasto Trezegol per altri due annetti era oro colato.
VE LO FACCIAMO COSIIIIIIIIIIIIIIII
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=342516209169452&set=a.176593075761767.46117.156835821070826&type=1&theater
Devo interrompere……Leo
Per Leo45 : Leo mi hai mentito. Avevi detto che Roberto non se ne sarebbe andato dal blog e invece…..
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
basta pensare alla lupa, fessacchiotto di un Lex qualunque (scherzo) e poi pensa all’aquila. In quei tempi esistevano tutte e due e non erano tanti amici . Bisticciavano di brutto e sai perchè ? Volevano entrambi lo stemmino dello scudetto! Alla lupa toccò Remo (e pianse sconsolatamente per tantisssimi anni) mentre l’aquila toccò a Remolo che poi in seguito si nutri con spaghetti conditi con Cirio!!!! Entrambi ebbero soddisfazioni negli anni a venire, ma li invidia li divise per sempre. I supetistiti? totti di qual e lotito di là !!! La storia continua, per adesso uno vive con i dollari mentre l’altro beve amaro Petrovic !!
Quando leggo su questo blog che moratti potrebbe o dovrebbe restituire cio’che ha volgarmente rubato mi viene da ridere.altra cosa sconcertante e’che quando ne schiatta uno di sti personaggi dobbiamo pure parlarne bene per non urtare il primario.mah….Guarda per me creppasse tutta gente cosi sarebbe meglio per tutti.
Scritto da Alex x sig.beck il 5 settembre 2012 alle ore 15:03. Rileggiti avanzo di galera e dimmmi se una persona normale può scrivere ste cose. Adesso il sentimento per i tuoi è di profonda pena per essersi sacrificati a crescere un esserino come te. Vado a momenti!!