Mamma mia. Nella classifica Fifa, l’Italia è sesta e la Bulgaria ottantanovesima, eppure per mezz’ora non c’è stata partita. Un disastro, con Buffon non proprio impeccabile. Poi, improvvisa, la doppietta di Osvaldo. Ai tempi di Gigi Riva, avremmo parlato di gol e autogol (di Ivanov), ma sono cambiate tante cose, da allora: anche, e soprattutto, il modo di riempire i tabellini.
Era l’inizio del nostro Mondiale, e invece sembrava la fine del mondo. Troppa euforia alla vigilia, troppo nervosismo dopo. Non era l’Italia vice campione d’Europa; non era, semplicemente, una squadra. Poca roba, Giovinco (undici contro undici, già ); e vi raccomando la difesa, da Bonucci in giù. Un’Ital-Juve di piccolo taglio. «Palla al piede», in senso letterale. E gambe molli.
In un periodo storico che ha spinto il centravanti dietro la lavagna, per colpa o merito del barcellonismo messianico, i Radamel Falcao aiutano a tenere in vita il ruolo. Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, sangue argentino, è il classico oriundo e un attaccante abbastanza classico, capace di gol straordinari (quello al Catania, per esempio). Prandelli lo conosce bene, avendolo allenato alla Fiorentina. Alla palla dà del tu, Osvaldo: non altrettanto agli arbitri.
Lievi sussulti nella ripresa, ma poi la Bulgaria ci ha tirati di nuovo per il bavero e appesi al muro. Il pareggio di Milanov è stato un atto di giustizia. Grigi e lenti, gli azzurri, specialmente sulle fasce: e troppo aperti agli spifferi bulgari. Al posto di Prandelli, mi sarei coperto. Questione di gusti. Destro, subentrato a Giovinco, sfiora e risfiora il colpaccio. Sarebbe stato un furto. Abbiamo chiuso in dieci (De Rossi ko). Nazionale al buio: capita spesso, quando spengono Pirlo.
Immagino cosa avrà pensato Abete nell’intervallo: la fortuna non va in prescrizione. E invece, zitta zitta, c’è andata…
Beati voi Magnifici Rettori…..
Aahhh… mi affaccio un momento per una boccata di cultura.
Ué pisciatombe rico svizzero, non pensi che il peggior scandalo della storia sia quello per cui la FC Prescritti (che per fortuna nel mentre é morta di suo) avrebbe dovuto essere radiata?
Fattelo spiegare da Tavaroli e da Cipriani. O ancora meglio, perché non schiatti e lo chiedi a “quello che era come un papá”….
X scheda svizzera – Di quali guanti bianchi parli? Di quelli usati da palazzi per il tuo presdidente? Il fatto è che a palazzi hanno dovuto pagare una indennità speciale per rifornirsi di tutti i guanti bianchi consumati.
Oggi il Sig. Beck, stá ampiamente pisciando fuori dal vasetto. Prima la lenzuolata dolorosa da leggere (solidarietá a Cristiano Poster che é da tempo “provocato” dal giornalista, forse per via della sua calma quasi olimpica), quindi la considerazione da “piangina” (una coincidenza per caritá…) perché gli impedirebbero di parlare di Hillsborough o del Belgio (gran accoppiata:anch’io avrei voluto parlare dei cormorani e del cuneo fiscale).
Ma se ci fosse anche UNO dico UNO solo in questo blog interessato a quelle cose, lei avrebbe il dovere di scriverne, per rispetto almeno di quella persona.
A me interesserebbe solamente per vedere come riuscirebbe a farci incastrare Luciano Moggi per esempio.
Mi sa che anche lei Sig. Beck é un gran bel paraculo. Si trova tuttavia in buonissima compagnia. Saluti
X iosonoblatter – Tra noi due c’è una differenza: io esibisco la mia età con orgoglio, lei si vergogna della sua per paura che si scopra da dove deriva la sua coglionaggine. E poi lei farebbe bene ad andare a lavorare invece di bighellonare nel blog. Fannullone.
Lascia la paranoia…
regno Animalia? talebani ? professori del web? Ma chi e’ questo Debiase che viene spesso nominato da alcuni simpatizzanti bianconeri come una specie di Dio in terra, possessore della verita’ rivelata, mentre normalmente gli altri giudici sportivi vengono trattati come degli pscicopatici? Mica per caso ha detto qualcosa contro l’inter ? in che emisfero e’ il Peru ‘ ? La forza di Coriolis da qualche fastidio ?
Per finire, chi ha detto che il Totonero era più grave dello scandalo del 2006 fu il giudice Di Biase, chi davvero legge le carte e sa qualcosa di più di diritto di certi giornalisti, professori del web, onestoni, puritani, talebani ed altri membri del regno Animalia…
Per finire, chi ha detto che il Totonero era più grave dello scandalo del 2006 fu il giudice Di Biase, chi davvero legge le carte e sa qualcosa di più di diritto di certi giornalisti e professori del web…