In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
@ fiorentino
finocchione, cazzo fai, confondi i nick ora? e basta stare prono dai!!!!
Fiorentino cuor di leone, c’è un modo semplicissimo per scoprire chi sono io e chi sei tu. Il sig. Beccantini, e il suo tecnico informatico, possono aiutarci. Ci stai, cuor di leone?
Julio Tous Fajardo quanti scudetti ha vinto?
Mmmmhhhh! Ma quanto godo??!!???!! In alto i cuori, siamo tornati a doparci.
http://it.ibtimes.com/articles/36616/20121002/doping-juventus-julio-tous-fajardo-fuentes-nadal-spagna.htm#ixzz2899kPPVu
@axl rose(28 ufficiali)
Cuor di Leone era Riccardo ai tempi delle Crociate (intorno al 1200), caro Axl Rose-Fierobianconero-Bilbao 77.
All’ottimo Scheda chiedi quello che gli devi chiedere quando lo vedrai collegato.
Primario e’ in zona?
Filippo Maria Ricci scrive oggi sulla gazza online l’articolo “Mou e Ramos ai ferri corti – Non c’è pace al Real Madrid”.
(Filippo Maria…..ecco, uno con questo nome gia’ non mi ispira…..mi ricorda l’immagine della Monna Lisa con i baffi)
Di cosa stavo parlando? Ha letto la notizia del tizio che comprime l’aria fino allo stato liquido per poi usarla come propulsore per la sua automobile? In realta’ ha scoperto l’azoto liquido, mica chissa cosa. Una volta ho incontrato uno che si vantava di avere inventato la luce ultravioletta ma che non poteva patentare l’invenzione perche’ era gia’ conosciuta….
Filippo Maria Ricci….ah si….ecco la perla nel suo articolo:
“…………Ramos ha deciso di solidarizzare con il compagno dopo che nell’intervallo il tedesco era stato cazziato e sostituito da Mourinho.”
Cazziato??!!!
Roba da pazzi. L’etimologia non e’ un’opinione, o no?
Ci parla lei col Filippo Maria o lasciamo che un altro giornalista segua la yellow brick road?
Ehi fiorentino cuor di leone, mi passi il pezzo di merda svizzera? Devo chiedergli una cosa…………
Fiorentino
Pensa se ci avessero assegnato il campionato di serie b d’ufficio come hanno fatto con voi.immagina la levata di scudi,invece per voi non se ne accorto nessuno,come un soldino gettato ad un mendicante.
Toh!! Si è riaffacciato il geniaccio…………..
Mircea lucescu un poveraccio che non capisce un cazzo di calco ha dichiarato:
“ho fatto vedere il video di juve roma per fare vedere ai miei come non si gioca a calcio contro la juve”
ecco un povero coglione che non segue i dettami del grande maestro di calcio zndenkekz zeman o come cazzo scrive il nome di sto scemo borioso….