Il tabellino è la bussola: punizione di Pirlo, sparo di Marchisio. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alla Juventus, molto ruota attorno al centrocampo. Molto, probabilmente troppo. Non possono pensarci sempre il regista e l’aspirante Tardelli. Il calcio è cambiato, per carità , nel Barcellona il centravanti è diventato lo spazio, ma qui non siamo al Camp Nou. Siena, città simbolo del caso Conte e di altre storie, era una tappa di trasferimento. Normale come tante, viscida come poche. Come volevasi dimostrare.
Erano reduci, i campioni, dal tribolatissimo pareggio con lo Shakhtar. Capisco che, giocando ogni tre giorni, certi ritmi siano insostenibili, ma questa è stata una Juventus che ha giocato troppo al gatto col topo, per finire di essere un micio senza unghie. Se non si chiama presunzione, come si chiama? Ripenso all’attaccante da venti gol sicuri (esiste?) e sorrido. Rivado con la mente alle quattro occasioni che il Siena ha costruito, e dico che da Marassi in poi qualcosa scricchiola.
Mazzoleni è stato fiscale in avvio e, nel prosieguo, generoso con Chiellini. Piuttosto: il gol di Calaiò è arrivato dopo l’espulsione di Cosmi, a conferma di quanto l’importanza dell’allenatore in panchina – che si chiami Conte, Cosmi o Mazzarri – resti materia di studio e giustifichi un dibattito.
De Ceglie ha sofferto gli strappi di Angelo; e la difesa, più in generale, le piroette di Rosina. Se non proprio decisivi, ho trovato «orientativi» i cambi di C & C e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3. Sembrava una partita della scorsa stagione, quando la pareggite era di casa. Singolare il caso di Pirlo: meno incanta più segna (già tre gol, più una traversa: sarebbe stato il 2-0). Fumo di Vucinic, arrosto di Giovinco, bollicine di Vidal. Non è ancora la Juventus.
Intanto pare che sia pronto il deferimento per Cannavaro, Grava e Gianello con pericolo annesso di penalizzazione per i partenopei. Ovviamente sulla stampa anche questo sarà presentato come un complotto della Juventus per penalizzare una diretta concorrente.
Per inciso spero vivamente che non solo non vengano dati i punti di penalizzazione al Napoli ma che siano tolti i punti di penalizzazione di Sampdoria, Torino, Atalanta e Bari.
L’unico che davvero li merita è Cellino che si permette di disubbidire al prefetto.
https://www.beckisback.it/2012/10/07/qualcosa-scricchiola/comment-page-51/#comments
Scritto da bilbao77 il 9 ottobre 2012 alle ore 20:57
E di cosa vuoi parlare Riccardo?
Non ci smarroneremo mica le coglie per due settimane con Juve-ciuccio spero…. e dai.
.
—
Ciao Bilbao77,
volendo (dico volendo…) ci sarebbe tanto da parlare. Solo che c’e’ IL problema Beccantini: si offende o’ non si offende a fargli la domanda indiscreta? Si perche’ si “potrebbe”, cominciare con chiedere ai Bloggisti: non vi sembra strano che Beccantini, in una giornata di campionato tanto importante come quella del Derby Meneghino, e; della vittoria della Roma con…. la provocazione di zeman: Panchina per De Rossi (ma anche per Osvaldo e Burdisso!) correlata da gravi accuse? Perche’? Quale sarebbe la ragione del silenzio? Eppure ci sono stati episodi che chiamano alla memoria gnoga mediatica ed esposizione al publico ludibrio della Juventus (di Giraudo, Moggi e De Santis non ce ne frega…?)!
.
Bilbao77, Guardavo ( a malinquore…) la D.S. e’ Marco Civoli, in difesa dell’inter, infervorato stava dicendo che il gol di Montolivo non era stato annullato perche’ il fischio dell’arbitro era partito prima che che il pallone venisse calciato…ma la megera che presenta, lo ha bruscamente interROTTA, per comunicare l’ “interVENTO DEL BOSS del paese dei moratti”! Finita l’incoerente predica in puro stile mafioso, la megera-ferrari-debenedetti…ha cambiato argomento…per la felicita’ dei Beccantini del FU bel paese.
.
Beccantini, si e’ dato assente, perche’ avrebbe dovuto parlare dei gol annullati all’atalanta e al milan. “Avrebbe” rischiato di dover rispondere alle “probabili” domande sui gol in fotocopia di Cannavaro-Montolivo… Mi domando: possibile che si possa avere tanto timore riverenziale, per chi ci tratta da polli, e’ polli ci chiama! Ma siamo uomini? Ma che fine ha fatto l’orgoglio?
.
Bilbao77, sono 14 anni ce Beccantini ci rompe gli zebdei con il fischio per il fallo di confusione (prima era gol annullato), che male c’e’ a ricordarglielo? Lo so che in molti che hanno il complesso di inferiorita’ hanno colloqui privati (io queste cose le so, perche’ i nostri colloqui con Beccantini sono datati circa 10 anni!) con Beccantini, ed anche in pesona sono soggiogati dal suo potere manipolatore….Ma il resto? Anete dimentcato? 14 anni di publico ludibrio! Ma siamo o no amanti della Fidanzata D’ Italia? Se si, dimostriamolo!
.
SIGNOR BECCANTINI, CHE DIFFERENZA C’E’ TRA IL GOL DI CANNAVARO, PER Il QUALE DA 14 ANNI SPALA FANGO SULLA JUVENTUS, E’ IL GOL DI MONTOLIVO DA PORTARLO A CHIUDERSI IN UN COLPEVOLE MUTISMO!?!
.
PS. Beccantini, sappi che lei non e’ il solo a chiudersi nel mutismo…percio’, se proprio non vuole parlarne con me perche’ ci vede segni di pericoli, si faccia coraggio e’ ne parli almeno con i suoi…. polli
Conte, sconto di 6 mesi? Il capo della Polizia avverte
“In arrivo novità clamorose”
DOSSIER – Torti e favori, ecco la vera classifica di serie A
Falsate 12 partite nelle prime 7 giornate. Rabbia-Milan e i vantaggi per Lazio, Napoli e Inter. In difficoltà soprattutto gli internazionali
Ecco come sarebbe la graduatoria della serie A dopo 7 giornate depurata dagli errori ‘condizionanti’ dei fischietti:
JUVENTUS 19 (=)
NAPOLI 17 (-2)
INTER 13 (-2)
ROMA 13 (+2)
SAMPDORIA 12 (+2)
LAZIO 11 (-4)
MILAN 9 (+2)
TORINO 9 (+1)
FIORENTINA 9 (-2)
PARMA 8 (+2)
GENOA 8 (-1)
CATANIA 8 (-3)
UDINESE 7 (+1)
BOLOGNA 7 (=)
PESCARA 7 (=)
PALERMO 7 (+2)
ATALANTA 5 (=)
CHIEVO 4 (-2)
SIENA 3 (+1)
CAGLIARI 2 (-3)
Iaquinta è un calciatore, e il calciatore dovrebbe aver voglia di giocare a calcio…. non puoi pretendere di stare in paradiso a dispetto dei santi…… ognuno ha un proprio “valore di mercato” quello di Iaquinta che viene da infortuni e lunga inattività (e prestazioni tutt’altro che importanti a Cesena) è basso…… se vuol giocare accetti di guadagnare quel che vali oggi e di giocare al livello che ti propongono oggi…. se vuoi restare attaccato al tuo ingaggio e spremere (legittimamente) tutto ciò che puoi fino in fondo libero di farlo…. ma non parlare (o far parlare) di ostracismo o casi unmani… un allenatore (e una società ) hanno tutto il diritto di scegliere chi deve far parte o meno della squadra……….
Io un’opinione in proposito ce l’avrei: per la trasferta di Erevan mi affiderai al blocco della squadra abituata a giocare in quella desolazione….
parliamo di nazionale..
….
SCHERZO!
E di cosa vuoi parlare Riccardo?
Non ci smarroneremo mica le coglie per due settimane con Juve-ciuccio spero…. e dai.
Ogni pagina nuova sai, sarà ancora la storia di tutti noi
Solo chi corre può, fare di te quello che sei.
JUVE, STORIA DI UN GRANDE AMORE
BIANCO CHE ABBRACCIA IL NERO
CORO CHE SI ALZA DAVVERO, SOLO PER TE
E’ LA JUVE, STORIA DI QUEL CHE SARO’
QUANDO FISCHIA L’INIZIO
ED INIZIA QUEL SOGNO CHE SEI
oh ma qua se il Primario si assenta è un mortorio…..
…
OHHHHOHHHOHHOHHOOHHHOHOOHHOOHO FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!
..
SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL’ITALIA SIAMO NOI!
:)