La mamma degli episodi è sempre incinta. Povero Catania: dopo il rigore negatogli contro l’Inter, a San Siro, contro la Juventus gli annullano un gol regolare (di Bergessio) e gli convalidano un gol irregolare (di Vidal: fuorigioco di Bendtner, non facile da pizzicare). Due stagioni fa, a Catania, non venne visto un gol di Quagliarella: la Juve vinse comunque, fine della trasmissione.
I rigori sono gol probabili, i gol sono gol: c’è una bella differenza. L’assistente Maggiani non era in giornata: gli è scappato tutto, persino una manata di Spolli e Pogba. Sono sincero: non mi piace vincere così; a molti «malati», viceversa, piace da morire. In questi casi, il tifoso apre l’armadio e tira fuori gli scheletri. Degli altri. Un classico del nostro calcio, che gli strascichi di Calciopoli rendono sempre «giovane». Poi, è chiaro, la rabbia porta a straparlare (Pulvirenti, presidente del Catania, ha accusato la panchina juventina di aver plagiato Gervasoni) e lì, o si hanno prove, o (non) ci penserà Palazzi.
Che partita sarebbe stata? Non lo so. L’anno scorso, segnò proprio Bergessio e, nella ripresa, pareggiò Krasic (!). Questa volta, la Juventus aveva cominciato passeggiando; la sartoria Catania, ricamando (ma conclusioni globali, una: «quella»).
Così così Bendtner e Pogba, senza voto Buffon, in progresso Vidal. Già prima del rosso a Marchese (giusto), i campioni avrebbero potuto dilagare, figuriamoci dopo. La Juventus gioca a memoria, ma continua ad avere un rapporto molto travagliato con il gol, da Copenaghen alla Sicilia. E, quasi sempre, sono i centrocampisti a toglierla d’impiccio.
L’Inter ha vinto anche a Bologna. A segno tutti i reparti: Ranocchia, Cambiasso, Palacio. Quinta vittoria consecutiva in campionato; mercoledì, Bologna a Torino e Sampdoria al Meazza; sabato sera, Juventus-Inter. Il massimo, in troppi sensi.
Sig beck
Sempre in attesa di una sua risposta alla mancanza di disanima tecnica del maestro di calcio zeman dopo la figuraccia di ieri sera,dove a domanda specifica non ha risposto preferendo parlare di arbitri.
Visto che lei lo eletto a maestro di calcio il suo giudizio mi sta particolarmente a cuore.
Grazie
Beck, Ciruzzo nostro è in odore di esonero?
Quartieri, Sandy chi?Mica la cantante scalza?Sandy Show….avrà i calli!
Gentili Pazienti, complimenti per la qualità e la signorilità delle analisi contrapposte. Respect, come ammonisce l’Uefa. Sempre. Comunque.
Beck,anche tu cominci a mostrare segni di squilibrio;rigiocare??Ma che rigiocare,il calcio e’ sempre stato questo, solo che certi errori sono più errori di altri!!Sopratutto grazie alla stampa italica!!!Rivediti Manchester Chelsea e fammi un commento….good evening!
Minchia lex mica faccio tanta fatica e mica c’ho bisogno di scioperare in questo periodo riguardo alla gnocca.
Quiindi va bene tanto anche questo è a costo zero.
Considera un rigore inesistente già acquisito magari sabato sera.
Sarebbe bellissimo.
Per dimasdumas : ho deciso che se non ci regalano un rigore palesemente inesistente entro le prossime due giornate, TU farai lo sciopero della……gnocca! E’ uno sporco lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo! Sarai il nostro martire!
non ci sono immagini, per il momento, ma quelli della panchina sono andati a protestare perché han visto che il guardalinee non seguiva l’arbitro sulla concessione del goal, e Alessio ha ripetutamente detto di aver visto la bandierina alzata……..
Beck lei ha ragione se io fossi in A.Agnelli chiederei di rigiocare la partita, ben sapendo che la federazione lo impedirebbe.
Ci farebbe un figurone e magari un po’ di polemiche si smorzerebbero (forse).
In effetti potrebbe essere una mossa assai astuta.
Sarebbe una grandiosa presa per il culo.
Mi piace la sua proposta perchè non glielo propone, tanto è a costo zero.
Devo dire che Pulvirenti è più scaltro lui ha chiesto direttamente il 3-0 a tavolino.
In effetti un pensierino anche a questo al posto di A.A. lo farei, sarebbe una doppia presa per il culo.
Proponga questo come alternativa.
Saluti
Per Quartieri Spagnoli : un caro saluto. Tieni duro contro Sandy! ;-)