Perdere con la Francia brucia sempre, anche quando succede per episodi e non sotto dettatura. La sfida ha vissuto di fuochi piccoli, sì, ma non banali. Prendete i gol. Splendido, di squadra, quello azzurro: lancio di Barzagli, sponda di Balotelli, tocco di Montolivo, taglio di El Shaarawy. Non meno straordinaria, la replica di di Valbuena: tutta sua, dai dribbling propiziatori al tiro. E di raffinata chirurgia, il sorpasso di Gomis.
Balotelli (22 anni) ed El Shaarawy (20) hanno fatto coppia, buon segno. Verratti (20 pure lui) si è sciolto tocco dopo tocco. Credo che Prandelli e Deschamps abbiano avuto le risposte che cercavano: indicative, non certo assolute. Il 4-3-3 ha costretto Marchisio a limitare le incursioni di cui va ghiotto; e Candreva, già che ci siamo, a tenere troppo la destra. Ribéry, lui, mi è sembrato sveglio ma svogliato. Succede, quando la posta in palio è l’onore, la tradizione, il fatto che Italia-Francia non sarà mai un’amichevole, eccetera eccetera.
Ogni volta che vedo Patrice Evra, titolare fisso del Manchester United, penso che piombò in Italia a 17 anni, giocò nel Marsala e a Monza e poi sparì dai radar. Se i cambi hanno sfigurato la partita, le staffette di Deschamps l’hanno decisa, come documenta la rete di Gomis, in capo a un’azione impostata da Menez. E la nostra difesa? Già a nanna. La qualificazione mondiale è in frigo; e il livello medio della Nazionale, dignitoso. Manca la differenza in attacco, nella speranza che la possano fare Balotelli ed El Shaarawy (o Pepito Rossi, in campo a marzo: auguroni); e latita anche un Pirlo con meno rughe.
Non abbiamo avuto fortuna: traversa di Balotelli nel primo tempo, traversa di Giaccherini nel secondo. Delle Grandi, da un novembre all’altro, abbiamo battuto soltanto la Germania. Non Uruguay, Russia, Spagna, Inghilterra, Francia. Problemi di crescita. Resta, e avanza, il secondo posto di Kiev. Per ora.
Le palle fanno male già di per se..non facciamo le girare con le lezioni di vita di Cassano..ha a che fare all’Inter con certi personaggi che certamente non possono dare lezioni di moralità..
Mac Phisto, va bene tutto, ma rispondere a Cassano……………….
Ezio: perchè ti inizia a stufare? E’ un essere umano anche lui. Reazione sbagliata (quella di rispondere a un ignorante) ma giustificabile data la situazione che si sta creando.
Pezzo di merda svizzera se non ci arrivi da solo fattelo spiegare da Cassano.
Certo che a leggere la pag.109 del libro di cassano ti chiedi dov’e'la giustizia divina.c’e'gente che lotta per la vita negli ospedali e che magari non riesce a farcela eppoi leggi di un porco bastardo subumano come cassano che intasca miliardi e scrive pure certe cose in un libro.ma chissa’magari una giustizia divina c’e'veramente,in fondo lo scorso anno c’e'anato vicino…..
Scheda, vorrei vedere te al posto di uno che è stato infangato così. Ti auguro di essere condannato per presunzione di colpevolezza e con l’unica prova di una testimonianza che a volte è credibile e altre volte no. Siete tutti bravi a parlare e a fare i moralisti dei miei coglioni, a scrivere che non si scende a quei livelli, ecc. ecc.
Quanto a Conte, con Cassano ha perso un’ottima occasione per tacere……. e non è la prima volta….. comincia a stufarmi un po’………..
Buongiorno a tutti. Non ti sei persa niente Michela……….
Blatter e Scheda Svizzera……… non fosse che ne beneficiò lo Spezia di Moratti, direi che fu tutto regolare…. ma certamente sarà tutto prescritto oramai……..
Conte è persona informata sui fatti per la procura di Bari, scheda. Ma ovviamente nel tuo vocabolario è colpevole a prescindere.
Cassano è un minus habens e anche se tifo per lui che gioca nella mia squadra tale è e rimane.
Il fatto di scendere in polemica con uno così dà già lo spessore di chi lo fa.
E utilizzare il sito ufficiale della juve per rispondere a cazzate con altre cazzate è un’altra prova del livello infimo della questione e dei contendenti.